1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'età per giocare alla PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da thisisit, 6 Febbraio 2010.

1. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Per tutti i giovani che pensano ci sia qualcosa di strano ad avere una console da gioco superata una certa età ....

...l'età non c'entra un fico secco...

Il problema è che a seconda delle possibilità economiche il videogiocatore accanito, tanto che si scopra tale ad età avanzata quanto che lo sia diventato nel tempo,è sempre un po' più portato per eccedere, al che, rendendosi conto che una console non basta più, si butta sul PC estremo finendo col ricadere inesorabilmente nel fanatismo da overclock alla ricerca di prestazioni sempre più elevate....

Preferisco non dire la mia età ma non sono di primo pelo, conosco persone di 50/60 anni che hanno scoperto i giochi di caccia&pesca (i vari Cabela's e Bass Fishing) su PSX prima e PS2 poi che sono molto delusi dalla mancanza di titoli adeguati nell'attuale generazione....
    ...così come conosco seri professionisti che spendono follìe in PC espressamente realizzati per giocare --e basta-- perchè per lavoro si utilizzano magari un laptop spompato che gli basta e gli avanza....

..l'età porta consiglio, risorse economiche, più tempo libero, tutte cose che, viste sia in un'ottica stressata che rilassata, incentivano il piacere di estranearsi un po' dalla realtà, perchè no, anche videogiocando...

...o vi pensate che Ati ed nVidia abbiano fatto cassetta con le schede video da 600 euro l'una da montare in batteria tre alla volta con i soldi di sedicienni "sgranati" ? :asd:

Forse conoscere bene il lato serio della vita può aiutare ad apprezzare di più il dettaglio ludico della medesima, cosa ne pensate ?
  2. hokuto78

hokuto78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La passione non ha età!!! ;)
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2010
  3. wotan58

wotan58 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vi dice niente il mio nick??? quello e' il mio anno di nascita:lalala:
    niente ironia, nonostante tutti gli impegni di una vita normale,(lavoro, famiglia, hi-fi, home-video, ecc.), qualche ore alla settimana di fps ci scappa, e faccio ancora la mia porca figura :asd:!!!! (in attesa di gt 5.....;)
    ciao, ragaz.....
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ecco uno dei "pazzi furiosi" (termine benevolmente utilizzato ;) ) ...che sanno riconoscere i piaceri della vita... :D
  5. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Comunque personalmente credo che giocare ai videogiochi faccia bene, come già detto, per staccare la spina dopo una giornata di duro lavoro.
  6. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    io ho 14 anni e ho cominciato a giocarea 6 anni con la ps1 slim a colin mcrae 2
    gioco a quei tempi spettacolare.i videogiochi io li considero molto profondi ultimamente,si avvicinano sempre piu ai film(mass effect 2,assasssin's creed,uncharted 2) con trame epiche ecc.mia madre pensa che mi brucino il cervello,e anche vero che ci sto minimo 4 ore al giorno festivi compresi:p
  7. AlexanderZX

AlexanderZX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    17 qui ;) e continuerò a giocare ai videogiochi finchè non mi cadranno le mani. Ormai tutti i ragazzi della mia generazione giocano o hanno giocato ai videogiochi quindi penso proprio che avanzando con gli anni ci saranno sempre più "vecchi" giocatori XD Il divertimento non ha età in ogni caso.
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quanto ti quoto!!
    Per un po di periodo ho avuto il wii qui a casa ed ho fatto giocare mio madre che ha 58 anni...si vergognava un po ma ce da dire che si divertiva come un bimbo matto:asd::asd:
    Che poi in Jap un altro poco ti vedi i nonni con i DS e la psp quindi...giocate tranquilli ragà...non ce età e divertitevi;);)
  9. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    spero che mia figlia non abbia la mia stessa passione:)anche se una sfida a qualche videogioco ce la farei volentieri.
    sta di fatto che a mio parere più tardi si inizia e meglio è
  10. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Io ho la 360 ed ho 18 anni..ma mia mamma (49 anni)ha finito MGS,Halo 3,bioshock ,COD4/5,Zelda e moltissimi FPS..io sono del parere che giocare rilassa..basta che il gioco non diventa la tua vita XD
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2010
  11. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ho 30 anni , e su 360 nel mio clan ci sono ragazzi di 17 - 25 ma anche "signori" oltre i 40 anni e addirittura abbiamo un "nonno" di 55 anni. Quest'ultimo con gli sparatutto è il migliore!

Tutta gente sposata , con figli , che lavorano onestamente... le consolle non hanno età , sono un divertimento , passione , emozioni! La mia ragazza lo sa , avrò sempre consolle per giocare , e un giorno lo farò insieme a mio figlio!!!
  12. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    36 anni,ed ho iniziato con un Coleco Vision,che forse magari qualcuno non sa nemmeno cosa sia,e ad oggi con tutti gli impegni di una vita lavorativa e famigliare trovo e devo trovare il tempo anche per stare con me stesso e godermi i miei adorati Videogames che come le 2 cose precedenti,perchè da sempre(30 anni ormai)fanno parte della mia vita.
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    29, almeno che tu non sia Giapponese....Space Invaders da noi è arrivato nel 1981... :lalala:
  14. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    La penso come te.
    Si i giochi graficamente si avvicinano di molto ai film, forse è proprio questo che li rende divertenti e sfrenati.
  15. sagijin

sagijin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando la mia nipotina viene a trovarmi (nn ha ancora 2 anni) l'unico momento che mi da pace è quando mi metto a giocare, perchè si mette davanti a me e sta fermaXD

L'ultima volta gli ho lasciato giocare a tekken pensando che nn sapesse nemmeno reggere il joystick in mano, ma invece sapeva benissimo tirare pugni e calci XP

Io penso sia una cosa fantastica, quando si gioca online, si formano solide amicizie tra bambini di 10 anni e over 30... nel gioco viene eliminata questa barriera e tutti possono essere amici di tutti
  16. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Si può giocare a qualsiasi età secondo me. L'importante è che non si arrivi mai al livello di confondere la realtà con il videogame.
  17. iloveps3

iloveps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn cè nessun limite di età,è come l'amore...
  18. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    io credo che per possedere una ps3 e usarla bene bisogna avere 14 anni in su

aaaaa93 ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

di confondere game e realtà concordo pienamente con te
  19. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Non capisco il fatto di avere almeno 14 anni. Si sa che oggi i bambini sono prematuri, e tanto anche, quindi un bimbo di 8 anni può anche essere più capace e consapevole di uno di 14 anni.
  20. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tutto è cominciato quando mio padre mi regalò il fantastico NES nel lontano natale del 90 che sbocciò la mia passione per i videogames...da allora ho passato molti bei momenti davanti alla tv...ogni tanto esagerando un pò:asd:
    oggi di tempo nn ne ho molto ma quando posso una partitella me la faccio sempre e penso che sarà così finchè avrò le mani:p
    cmq io personalmente nn conosco nessuno sopra i 40 che giochi ancora ai videogames...