1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E un problema? ps3 DMZ

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Ozzyuno, 7 Aprile 2007.

1. Ozzyuno

Ozzyuno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo voi e un problema tenere la ps3 in DMZ?? che vantaggi ci sono?'
  2. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Nessun problema. In parole povere l'host in DMZ sta "fuori" dal firewall. Sarebbe delicato se in DMZ ci fosse un normale pc, perche' sarebbe potenzialmente soggetto ad attacchi.
    Ma al momento la ps3 non puo' venire "attaccata" o "exploitata" da internet, di solito con il fine di eseguire codice a piacimento. Se cosi' fosse avremmo gia' tonnellate di loader :D

Il vantaggio e' essenzialmente pratico: se ps3 e' in DMZ, non serve creare delle regole firewall per la console.
  3. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    scusate l'ot ma quanti cavolo di mod ci sono ora?
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
  5. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao volevo un aiuto....io ho un normalissimo modem con abbonamento tiscali..ora...è connesso al pc con la porta usb e c'è l'eternet che è libera...dopo aver acquistato la play3..ho staccato il modem dal pc l'ho posizionato vicino alla play lasciando attaccati alimentazione e cavo telefonico collegando l'ethernet da modem a ps3.......la connessione va una favola..e qui tutto ok.....Volevo chiedervi se è possibile collegare contemporaneamente al modem il pc(tramite usb) e la play3 (tramite ethernet).........???? ho bisogno per forza di cose di un router....???? la cosa che io penso di fare può creare problemi????? vi ringrazio e spero in una risposta rapida....accetto anke risposte private...
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che modem hai di tiscali? quello bianco pirelli con voip?
  7. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Boh è bianco e ha 4 lucette gialle di forma rettangolare molto sottili in basso a destra cmq credo di si credo abbia il voip
  8. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    volevo sapere gentilmente perchè io avendo 60 gb di spazio e nn avendo installato nulla a parte l'aggiornamento e folding home(mi unirò al team prima possibile) mi ritrovo con lo spazio rimasto nell'hard disk pari a 47 GB??? pekkè?
  9. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    apparte che l'hd nn e 60 ma 55 gb, sei sicuro di nn aver scaricato demo o altro?
  10. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho scarictao la demo di fifa 08(gioco pessimo) ma poi l'ho cancellata

Ps: la play tre ha una modalità di standby?????????
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    DMZ o "Zona demilitarizzata" in un ambito serio sarebbe quella parte della rete locale non protetta dai firewall.
    In un ambito serio i server che devono comunicare con internet (e sono quindi "a rischio" e per questo molto fortificati) sono posti nella DMZ.
    Di contro la MZ è l'area (di solito protetta da un gateway firewall) dove si tengono i computer "insicuri", che sono protetti dal firewall e che di solito accedono ad internet solo "attraverso" i server che stanno nella DMZ (quindi proxy, mail server e via dicendo).

I router domestici (avvezzi a lavorare pesantemente con NAT) invece intendono per DMZ "l'IP a cui mandare le connessioni entranti", visto che normalmente un ADSL ha un solo IP pubblico quando un computer qualsiasi connesso ad internet inizia una connessione verso il vostro IP pubblico il router ha ben pochi modi per sapere a chi "forwardare" la richiesta di connessione.

In genere per alcune porte o intervalli di porte è possibile stabilire dei binding statici (tipo "porta 3128 -> 192.168.1.2" oppure "porte da 1000 a 2000 -> 192.168.1.3") ma in generale può capitare che non ci sia il binding adatto per una certa particolare connessione, nel qual caso la richiesta di connessione viene droppata oppure (se l'avete impostato) viene forwardata verso l'IP specificato come DMZ.

In pratica quando arriva una richiesta di connessione (o un frame UDP scognito) se il router non sà a chi mandare tale richiesta lo manda direttamente all'IP indicato come DMZ.