1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema tasto RB del joypad

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Wrathchild89, 2 Febbraio 2010.

1. Wrathchild89

Wrathchild89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come da titolo, la parte destra del tasto RB è praticamente morta e non fa più il click del fratello LB, mentre la parte a sinistra funziona...
    Il problema è che è molto più comodo usare la parte esterna del tasto... secondo voi mi conviene aprire il controller? Dopo si riesce a chiudere facilmente?
    Il danno l'ho fatto ieri sera dopo che mi è scivolato dalle ginocchia, nel tentativo di prenderlo al volo gli ho dato una mazzata ed ha sbattuto per terra con il tasto RB... e non è nemmeno la prima volta che succede, le altre volte ha retto e stavolta è andato... grazie in anticipo a chiunque risponda :roll:
  2. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    non ti conviene aprirlo a meno che la garanzia sia già scaduta. Chiama l'assistenza e te ne portano uno fino a casa ;)
  3. Wrathchild89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo è un pezzo di storia, l'ho preso nel 2006 con la prima 360 :asd:
  4. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    guarda ho avuto il tuo stesso problema, si è rotto il pezzettino che fa click o meglio la molla che lo tiene duro, io l'ho aperto e ho rimediato mettendo un pezzettino di cartoncino per rimediare al gap della molla, adesso funziona nuovamente anche se risulta di poco piu afflosciato ma nulla di rilevante si gioca come se avessi il joypad intatto
  5. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Appunto! Io lo metterei in una bacheca con faretto e ogni tanti ci accenderei un cero :asd:

Scherzi a parte esistono dei siti che vendono dei pezzi di ricambio per joypad, magari vedi se c'è il pezzo che ti serve, anche se tra pezzo e spedizione ti viene quando un joypad nuovo. Tuttavia lo so, ormai è diventato di famiglia :asd:
  6. Wrathchild89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aspetto ancora qualche anno per fare la bacheca :asd:
    come dici tu non penso mi convenga comprare il pezzo di ricambio, proverò a ripararlo come ha detto adenosina :roll:
  7. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Vai di improvvisazione,male che va,hai la conferma che devi ricomprarlo..
  8. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se riesci a sistemarlo bene altrimenti mettiti l'anima in pace e prendilo nuovo..;)
  9. Wrathchild89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh oddio, finchè funziona tutto a parte metà tasto non lo cambio... i wireless sono 40 euro poi... provo a fixarlo come mi è stato suggerito e poi si vedrà :roll:
  10. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    poi facci sapere..
  11. Wrathchild89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho aperto il controller, solo che non vedo nulla di rotto... la plastica è tutta intatta, ho confrontato le due parti e sono identiche... solo che LB resta più duro e RB invece no...
    adenosina, puoi darmi qualche dettaglio in più sulla tua riparazione? per esempio come e dove hai messo il cartoncino che non so dove cavolo metterlo :cry:
  12. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    il problema sta proprio nella durezza del tastino, evidentemente la molla o si è allentata o spostata o nella peggiore delle ipotesi si è rotta, comunque ritornando alla riparazione mentre ricomponi il joypad vedi che il pezzo dove ci sono RB ed LB va a toccare i due pulsantini io ho preso un pezzettino di cartoncino doppio l'ho piegato un paio di polte e tramite una pinzetta l'ho interposta tra il bottoncino e il pezzo di plastica a forma di stella di RB spero ti sia di aiuto
  13. Wrathchild89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo di aver capito, stasera quando torno da lavoro ci provo grazie dell'aiuto ;D

Wrathchild89 ha aggiunto 531 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Ho fatto come ha detto adenosina ed è meglio di prima, ovviamente non come il tasto intatto ma è un ottimo fix finchè dura... praticamente ora è più morbido e fa un clic più leggero.
    Grazie mille dell'aiuto :D
  14. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    purtroppo la morbidezza del tasto non si puo ovviare dato che il pezzo interessato e un pulsantino, pero ti assicuro che come fix dura ed è anche molto stabile
  15. Wrathchild89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh si, al limite se si rovina il cartoncino a furia di schiacciarlo basta sostituirlo o mettere un materiale più duro, tanto è una cavolata farlo con la pinza, basta avere la mano ferma... riguardo la morbidezza devo solo farci l'abitudine :p
    grazie ancora :D
  16. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    a me era successo lo stesso dopo una caduta, ho risolto nello stesso modo.