1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. niky2307

niky2307 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho una ps3 che l' 11/01/2010 ha smesso di funzionare.
    la mia domanda è:
    io lo comprata a febbraio del 2008, ho chiamato la sony e mi hanno detto che la garanzia è di 18 mesi quindi è scaduta.....Però posso ancora avvalermi della garanzia del venditore(comprata da gamestop)??????

PS: la play è il modello da 40 gb

niky2307 ha aggiunto 1285 Minuti e 43 Secondi più tardi...

sono andato da gamestop e mela hanno cambiata con una slim. :D
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
  2. simone902

simone902 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La mia ps3 si è rotta il 1 gennaio a causa della cosiddetta febbre gialla;comprata il 26 aprile 2008, sn andato da saturn (dove l'ho comprata) e glie l'ho consegnata. Adesso secondo voi dopo quanto tempo mi potrebbe ritornare?
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    In teoria avresti dovuto consegnarla al corriere, pagare la riparazione in contrassegno (garanzia sony scaduta) e farti rimborsare la fattura da Saturn, responsabile per il secondo anno.
    Se l'hanno ritirata, allora è probabile che te la cambino direttamente.
  4. Scoiattolo silente

Scoiattolo silente Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Siccome non voglio correre il tuo stesso pericolo,vorrei sapere come si fa ad accorgersi che la ps3 si sta per rompere ?
    io ho un ps3 che mi da la sensazione di rallentamenti a causa il riscaldamento,
    devo preoccuparmi ? :(
  5. simone902

simone902 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La mia ps3 ha funzionato sempre benissimo fino al 31, poi nn lo so cosa sia successo, o il destino oppure qualke fulmine ha fatto rompere la ps3 , cmq nn mi ha mai dato problemi. Io penso ke pagare 150 euro x avere una ps3 rigenerata nn sia molto conveniente , anke perchè la slim la stanno scendendo mese dopo mese e già siamo a 270 senza gioko. Mi conviene sicuramente coprarla nuova. Cmq già sn 16 giorni ke nn ho la ps3 , quindi aspetterò un altro meso e mezzo e vedrò se la sony mi farà felice... Grazie delle risposte
  6. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao...avevo aperto nello specifico un tread su l'ylod...ma me l'hanno chiuso....c'è qualcuno di esperto in questo campo che sappia aiutarmi?? materiali occorrente ecc ecc? sono disperato grazie... una guida o qualcosa di serio e non come i video che ci sono su youtube che rovinano la scheda della console...
  7. jkflame

jkflame Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi vorrei chiedervi una cosa siccome la mia ps3 è andata..putroppo vorrei chidervi dove acquistar euna nuova ps3 magari la 80 gb(pure consol usate) grazie
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2010
  8. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ragazzi quindi se ho capito bene:
    Noi praticamente acquistando la console,abbiamo il diritto di due anni di garanzia,di cui 1 a carico della Sony e l'altro a carico del rivenditore;ora se si rompesse la mia console (nell'anno a carico della Sony o del rivenditore),quest'ultima viene sostituita da una console NUOVA o RIGENERATA?
  9. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Avevo sentito in giro che le PS3 prese al MW quel giorno che le svendevano a 199€ avevano un solo anno di garanzia, è vero oppure no?
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Tutte le ps3 hanno 1 anno di garanzia sony. Il secondo è a carico del rivenditore.
  11. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ecco qui una buona guida QUI pero ti dico che non continuano a funzionare per molto.

Riguardo alla garanzia:
    Ci vuole per forza lo scontrino,ti assicuro il seriale serve solo ad associare la ps3 a quello scontrino,cosi rimane registrata,e quindi dopo non puoi cambiare lo scontrino.
  12. zanix90

zanix90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ieri mi è morta la 60 giga.........i sintomi sono la accendo dopo led gialllo,3 bip e lampeggia il led rosso..............cercando in rete ho visto molte guide su come aprirla ecc... ma non credo di essere in grado.......essendo fuori garanzia vorrei lo stesso ripararla visto le 600 cucuzze spese al tempo dell'acquisto........niente da fare ho chiamato l'assistenza mi fanno che me la cambiano con una slim da 120 gb per 150 euro......accettato......ma mi dicono che mi mandavano subito una email ma dopo ore non è ancora arrivata!!!a voi quanto ci ha messo ad arrivare la email da sony?????magari non hanno capito correttamente il mio indirizzo email!!!!!
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2010
  13. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Uppo la mia domanda :)
  14. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    No no, il venditore non c'entra niente. Gli puoi restituire l'acquisto al massimo prima che scadano 10 giorni.
    La legge europea impone 2 anni di garanzia su qualsiasi apparecchio tecnologico (per altro non so) e anche se sui libretti stampano che avete 1 anno di garanzia ne avete sempre 2 (quante volte sono andato nei centri assistenza dopo che era passato 1 anno).
    Il prodotto non funzionante vi viene riparato, nel caso se la riparazione non è possibile allora sostituito.
  15. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ecco,il nocciolo della mia domanda è: nel caso la ps3 venisse sostituita,mi darebbero una ps3 rigenerata,o nuova?
  16. BaD_The_Jackal

BaD_The_Jackal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao..io ho avuto il tuo stesso problema..la mail non arrivava, allora ho chiamato nuovamente l'assistenza e scopro che avevano sbagliato l'indirizzo email!! Io come te ho mandato la mia 60 GB in assistenza lunedì 25/01/2010 e ad oggi ancora nessuna notizia per la nuova slim 120 GB che mi dovrebbe arrivare!! Mi è stato detto che per la sostituzione sono necessari 20 giorni lavorativi..fin'ora ne sono passati 9..quindi credo che per ancora 2 settimane non vedrò la mia PS3 nuova!! Fortunatamente dovrebbe tornarmi giusta giusta per l'uscita di Heavy Rain :D Almeno una piccola soddisfazione!! Comunque sia non credo sia così conveniente sostituire la propria 60 GB con una 120 GB nuova e con un anno di garanzia a 150 €..anche perchè se vendi su ebay la tua 60 GB non funzionante prendi circa 100 € e ad oggi trovi offerte del tipo: "PS3 slim 250 GB + 2 film blu-ray a 269 €" meno 100 che prendi della tua 60 GB ti ritrovi con una 250 GB nuova di zecca, 2 film blu-ray e 2 anni di garanzia a soli 169 € e non devi dare 150 € alla Sony che ti fa aspettare 2 mesi per una console!! Io a saperlo prima avrei fatto così..poi ognuno fa come meglio crede indubbiamente!! Spero di esserti stato utile!!

BaD_The_Jackal ha aggiunto 13 Minuti e 24 Secondi più tardi...

Ciao..dipende..se la tua console è una 40 GB oppure una 80 GB, mandandola in assistenza, ti viene sostituita con una rigenerata, cioè una usata ma aggiustata!!
    Invece se la tua console è una 60 GB, l'unica con 4 USB, retrocompatibilità e lettore di schede di memoria, la sostituzione può avvenire in 2 modi:
    - aspetti circa 4-6 mesi per riavere una 60 GB rigenerata (sicuramente non la tua) e con 3 mesi di garanzia;
    - aspetti 20 giorni lavorativi e ti viene sostituita da una slim 120 GB NUOVA, con Dualshock 3 e cavi e un anno di garanzia.
    Il prezzo è 150 euro, sia se hai una 40 GB, una 80 GB o una 60 GB, ovviamente se sei fuori garanzia, altrimenti il tutto dovrebbe essere gratuito, in quanto coperto da garanzia!!
  17. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    non so che vuol dire rigenerata
  18. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per ps3 rigenerata si intende una ps3 che è stata portata in assistenza e successivamente riparata dalla Sony. In genere ogni volta che la ps3 viene mandata in assistenza viene sostituita con una rigenerata e non con la stessa console inviata in assistenza è per questo che i tempi di sostituzione di una 60GB sono relativamente lunghi
  19. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ragazzi rimaniamo in tema,praticamente io compro la console nuova(e non costa poco),e se la mando in garanzia me la sostituiscono con una usata? ma che ladrata è? ;(
  20. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    grazie per la spiegazione, ora ho capito
    infatti non è corretto