1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 hackata: Geohot rilascia l'exploit!

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Sp4Zio, Jan 27, 2010.

  1. higher2

    higher2 Tribe Newbie

    Joined:
    Jul 9, 2006
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    bha io scarico 8 giga in 2 ore e mezza, 25 gb in una nottata, per il costo dei bluray caleranno drasticamente come successe per i dvd e i mastrizzatori.
  2. amarok74

    amarok74 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 27, 2009
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Ma terapia tapioca o scherziamo?? Naturalmente con fuochi fatui....
  3. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Joined:
    Apr 19, 2008
    Messages:
    870
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
  4. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Joined:
    Dec 8, 2006
    Messages:
    633
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    67
    Location:
    Naples
    Ma tutta sta caciara per cosa per comprare i giochi a 8 Euro ??
    Per avere più giochi e farla in barba agli sciacalli della SIAE ???
    Ammettiamo, sia abbia almeno il coraggio di dire le cose come stanno.
    Copie backup, isoloader e menate vare, ma per favore. La playstation funziona bene così com'è. Se poi un genio dell'informatica è capace di trovare una falla in un qualsiasi sistema informatico tanto di plauso alle capacità tecniche di costui ma tutto sto baccano su scaricare i torrenti in una settimana oppure gli inglesi in 2 giorni, ma andiamo, ma come mai sto schifo di thread non è stato ancora chiuso. Ma si o no ma si abbia il buon senso di ammetterlo la pirateria è pirateria e basta. Gisto o sbagliato il motivo di usare del software non originale non sto quì a dirlo, ma una cosa è certa bisognerebbe fare come fa la Apple che tra poco farà una bella sola a SIAE e consociate dove si abbattera una volta per tutte il diritto di autore per i file venduti via interneet con costi bassi per tutti e senza frontiere: è questo il futuro. Non quei poveracci degli immigrati con le bancarelle piene di dischi copiati che poi debbono la tangente anche a quei fessi dei camorristi che glieli copiano.
    Ma per favore.

    Aloha
    :)
  5. pigliese

    pigliese Tribe Member

    Joined:
    Jan 26, 2009
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    50
    è stato più volte detto che la modifica NON è OBBLIGATORIA.... se non ti piace il thread, leggi qualcos' altro inerente ai tuoi interessi.... :tthrow:
  6. dacritalia

    dacritalia Guest

    Joined:
    Jan 10, 2007
    Messages:
    768
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    82
    Location:
    Italia (Born in Naples live in Verona) XD
    bravo pigliese!!:) ahaha lool
  7. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Joined:
    Oct 1, 2007
    Messages:
    1,567
    Likes Received:
    5
    Trophy Points:
    36
    Location:
    padova
    hackerare la console non significa solamente far funzionare copie illegali, ma dar la possibilita di creare e far funzionare programmi. Se a te la play va bene cosi perfetto, ma io vorrei che ne so ad esempio un lettore mkv,un browser decente o vedere la tv in streaming dal cellulare che si collega alla playtv come una psp. Insomma vorrei che la ps3 possa esprimere al meglio le sue potenzialita, perche avere una ferrari con il limitatore impostato ai 50 km/h non mi interessa
  8. andrew_95

    andrew_95 Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 2, 2009
    Messages:
    569
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Abruzzooo!!!
    ragazzi ma geohot si è basato su linux?
  9. Apatic

    Apatic Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 11, 2009
    Messages:
    206
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Paradise City
    Non voglio entrare nella discussione tecnica, anche se ho visto che c'è qualcuno ke ne capisce davvero parecchio...volevo solo dire ke, GeoHot lo seguo già da un paio d'anni, sarò di parte ma lui è un genio...il fatto è ke lui, come si potrebbe dire...non è molto interessato a queste cose lo fa "per sport" se mi passate il termine, e il suo exploit (ke pure io penso ke così com'è nn serva a molto) dal mio punto di vista funziona.
    Anche perchè se non c fosse riuscito l'avrebbe detto, e avrebbe continuato a lavorarci.
    Oltre a questo ha anke detto ke con la play3 non ci ha quasi nemmeno mai giocato...
    Qullo ke voglio dire è ke è una persona normale con l'hobby di studiare hardware e software altrui, e non ha fatto niente di illegale...
    Vorrei avere solo un quarto delle abilità ke ha queto ragazzo...;)
  10. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2007
    Messages:
    2,372
    Likes Received:
    26
    Trophy Points:
    36
    Location:
    root$
    Complimenti per l'utilità del tuo commento ... :)

    Però inumidiscila un po' la segatura in modo che non ti scappi fuori quando inclini la testa per andare a rileggere la ca22ata traversa che hai scritto... :lalala:

    Azz...queste si che sono intenzioni lodevoli...

    E' palese che l'apertura del sistema potrebbe produrre effetti collaterali graditi ad alcuni e sgraditi ad altri (parzialmente incluso chi ti sta scrivendo) ma palesare le proprie intenzioni illecite nelle news è uno di quei motivi che faranno scappare la voglia a chi potrebbe studiare il modo di aprire il sistema e darà motivo ai market-scanner del brand di inserire nei loro report "mercato troppo propenso ad utilizzi illeciti per permettere che il sistema venga aperto".

    Si, definitivamente, non si è scritto un sistema operativo da solo, il suo exploit permette ad un OS-linux di bypassare la protezione dell'Hypervisor e pertanto di avere accesso completo alla memoria del sistema e a funzioni altrimenti inaccessibili...è solo un piccolo gradino salito nella ricerca del modo di sbloccare la console ma non è detto che a metà scala non ci sia un vuoto di 10 gradini che impedirebbe di proseguire in tale ricerca... :cry:
  11. pigliese

    pigliese Tribe Member

    Joined:
    Jan 26, 2009
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    50
    scusate ragazzi.... ma ci sono novità????
  12. npole

    npole Tribe Member

    Joined:
    Mar 25, 2007
    Messages:
    1,891
    Likes Received:
    28
    Trophy Points:
    36
    Si, una modifica sara' disponibile tra due o tre anni.
  13. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Joined:
    Jul 30, 2006
    Messages:
    5,538
    Likes Received:
    253
    Trophy Points:
    311
    Location:
    Catania
    Fonte? :asd:
  14. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2007
    Messages:
    2,372
    Likes Received:
    26
    Trophy Points:
    36
    Location:
    root$
    ..ps4news...?
  15. npole

    npole Tribe Member

    Joined:
    Mar 25, 2007
    Messages:
    1,891
    Likes Received:
    28
    Trophy Points:
    36
    Il mio panettiere.
  16. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Joined:
    Dec 8, 2006
    Messages:
    633
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    67
    Location:
    Naples
    Infatti la stragrande maggioranza degli intervenuti vuole sapere fra quanto tempo si potra fare la modifica e se sarà facile utilizzarla.
    Se uno poi si compra il cellulare e pretenda di farci il caffè mentre è ancora a letto a dormire come scusa mi sembra buona ma nascondere con un ditino la sfrenata voglia di fregare mi sembra un pò eccessivo. Ah dimenticavo che in qualsiasi negozio o sito internet che si rispetti si trovano i famosi file .mkv. Anche dal fruttivendolo trovi il tuo bravo mkv.
    Il forum mi piace lo frequento e lo leggo da molto tempo, i moderatori sono persone moderate, ma ciò non toglie che la mia modesta opinione è che intorno all'uscita di un genio dell'informatica ci si sta evventando come api al miele paventando un interesse tecnologista....ma andiamo.
    Siamo tutti dei piratari fraudolenti, macchè cellulare con la tivù in streaming... per strada ti vedi con gli amici o leggi un giornale o alla meno peggio hai il tuo iPod touch con il filmato del momento, se hai interesse a vedere laa tivù stai a casa davanti all'attrezzo costruito per vedere la tivù.

    Aloha
    :)
  17. npole

    npole Tribe Member

    Joined:
    Mar 25, 2007
    Messages:
    1,891
    Likes Received:
    28
    Trophy Points:
    36
    Credi che i gestori (e non mi riferisco ai "moderatori e basta", perche' loro seguono delle direttive, non hanno responsabilita' diretta sui contenuti), non sappiano che il 99.9% degli interessati, lo siano per scopi ben meno nobili dell'homebrew e dell'hacking fine a se stesso? :)
    Lo accettano poiche' l'argomento "fa notizia", e notizia significa traffico, e traffico significa fonte di sostentamento per il forum.
    E' per lo stesso motivo che si e' deciso di cambiare il termine "warez" in "backup", sfruttando la sottigliezza del termine per ripulirsi la morale (e forse pure la "penale").
    Che sia giusto o sbagliato e' indifferente: anche censurando l'argomento warez su questo forum, ne esistono migliaia di altri che trattano l'argomento sotto la luce del sole... quindi, facciamo finta che tutte queste persone abbiano i cassetti pieni di soli giochi originali, e passiamo oltre.
  18. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Joined:
    Jan 9, 2008
    Messages:
    1,285
    Likes Received:
    281
    Trophy Points:
    182
    A parte il fatto che ci sono stati innumerevoli commenti anche meno utili, se non lo sai esiste una cosa chiamata umorismo e delle cose chiamate battute, possono anche piacere o non piacere, essere capite, o come nel tuo caso non capite, ma non è necessario rispondere in modo offensivo. Se non hai capito a cosa si riferisce la battuta (che comunque non pretendeva di essere una pagina di storia della risata) problemi tuoi, un altro utente l'ha capita e ha risposto a tono, altri l'hanno semplicemente ignorata, come è giusto che possa accadere. Se stessimo parlando ti direi che hai perso una occasione per stare zitto.
    saluti
  19. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Joined:
    Dec 8, 2006
    Messages:
    633
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    67
    Location:
    Naples
    Porca miseria e io che credevo che cenerentola portasse le scarpe da ginnastica....ma tu guarda certo che non si finisce mai di imparare c'è sempre qualcuno che è veramente capace di insegnare qualcosa agli altri ma che dire...vabbè passiamo oltre (che è meglio).
    L'atro giorno un polizziotto ferma uno e gli dice che è un reato acquistare software copiato e l'altro risponde - "Guardi che questo se lei non lo sa non è warez ma è backup, e poi c'è un sacco dia ltri posti dove ste cose si sanno e se ne parla quindi passiamo oltre" - allora il polizziotto lo guarda da capo a piedi.........
    poi gli dà una sberla e lo porta al commissariato......e lo ha fatto passare oltre la porta dell'ufficio dell'ispettore......
    mmmmmmm

    Poi vanno a controllare i forum dove si istiga all'utilizzo di software pirata e li chiudono senza batter ciglio... e gli altri 200.000 post di altre persone e di argomenti diversi vanno a farsi friggere.
    ...passiamo oltreeeeeeeeeee....

    Aloha
    :)
    Last edited: Feb 1, 2010
  20. npole

    npole Tribe Member

    Joined:
    Mar 25, 2007
    Messages:
    1,891
    Likes Received:
    28
    Trophy Points:
    36
    Lo sai che il frequentatore medio di questo forum ha 16 anni? Ora tu vorresti insegnare educazione civica (non entro nemmeno nell'ambito penale della faccenda...) a dei "bambini"? Mi raccomando, non e' un'offesa, a 16 anni io facevo le STESSE cose, ovvero prendevo tutto con "leggerezza"... e' normale quindi che stiano tutti con la bava alla bocca in attesa del videogioco nuovo "aggratis", com'e' "gratis" l'ultimo pezzo dei Tokyo Hotel (lol) o l'ultimo film di Muccino. E' una causa persa, lascia perdere.. e se parli di warez, arriveranno orde di senzamacchia a ripeterti che i backup sono cosa utile perche' il disco si puo' graffiare e va tenuto sotto naftalina... come se li usassero per giocarci a freesbee. :)