1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    parole sante, una cosa che mi fa imbestialire di microzozz è che " hai da usare la roba loro ", scusa dello sfofo.
  2. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Beh, onestamente, al di là del fatto che "bloccare" il libero mercato è sempre criticabile, non sono del tutto d'accordo sul fatto che la M$ non abbia fatto bene ad inserire questo controlo degli accessori.
    In questo modo possono controllare la qualità degli accessori non originali, il che non è sempre un male!

Quindi, per concludere l'OT, Abbasso chi cerca di imbrigliare il libero mercato, ma forza a chi cerca di mantenere una certa qualità nei prodotti da usare afiancati ai propri... Il problema è dove sta il limite!!!
    Se dicono: "chiunque può sviluppare accessori per la nostra console, ma deve rispettare dei canoni. Costui deve per forza rivolgersi a noi per via del chip, così riusciamo a controllarlo", non è poi male!
    Se però il chip lo fanno pagare troppo inibendo quindi la possibilità ai concorrenti di essere competitivi, questo è male.

Alternative al volante originale M$ ad oggi ce n'è, e sono qualitativamente buoni!

Quello postato poco fa però mi sembra una sola!!! :lalala:
  3. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Daccordo con te sul ragionamento e sul fatto che non conosco molto bene il volante microsoft, ma sai bene che con i prodotti che ha oggi la logitech sul mercato credo che non ce ne sia quasi per nessuno, a meno che non andiamo su prodotti di nicchia che però costano svariati dindini.
  4. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    mah, sia per PS3 che per XboX un'alternativa ai logitech di punta c'è: i Fanatec Porsche.

Non costano troppo più del G27 nuovo!!

;)
  5. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    si grazie sei stato utilissimo. non appena uscirà gt5 lo comprerò anche io. complimenti per il tuo acquisto anche io sono indirizzato per quello.
  6. jimmix93

jimmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    jimmix93
    raga ma gli ultimi due volanti del primo post sono compatibili con shift e gt5??
  7. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Per i logitech ti dico di si al 100%, per altri non lo so.
  8. jimmix93

jimmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    jimmix93
    ho appena controllato ed è compatibile, ma ho letto che dpo un po ha problemi che sbanda da solo. uffa non so cosaltro comprare gli altri costano tanto per me....
  9. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ti do un nome: DRIVING FORCE PRO
    puoi controllare che chiunque ha questo volante ne è felicissimo, e il costo lo trovi sui 40/50 euro.
  10. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    io invece ho un quesito da porvi. oggi ho collegato alla ps3 un vecchio volante thrustmaster 360 modena per pc. con grid direi che ha funzionato bene ma provando gt5 academy non sono riuscito a farlo funzionare.
  11. rubsi

rubsi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono un lettore silenzioso di questo forum che ringrazio per tutte le informazioni che mi ha dato. Mi presento con questo oggetto "fatto in casa" che potrebbe interessarvi...

Mi sono costruito una specie di playseat in casa... il risultato finale è molto molto soddisfacente! Allego una foto della postazione quando era ancora in fase di test :) Non fate caso allo sfondo, è nell'officina dove è stata costruita.

Le caratteristiche sono quelle della playseat originale: è regolabile la distanza della pedaliera, del sedile, la distanza del volante, l'altezza e l'inclinazione del volante, insomma penso sia veramente adatta a tutte le stature. Ha anche il supporto per il cambio regolabile sia longitudinalmente che latitudinalmente. Il sedile ha le guide ed è quindi a sua volta regolabile.

Pubblicherò sicuramente altre foto migliori appena trovo il tempo...

Ditemi come vi sembra e... eventualmente accetto ordini eheh ;)

http://img40.imageshack.us/img40/9900/playseatmadeinhome.jpg
  12. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Rusby posso solo farti i complimenti, lavoro eccellente.
  13. rubsi

rubsi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie :)
    La foto non rende molto, appena posso ne aggiungo altre di qualità superiore e che mostrino meglio come è fatto.
    Se volete misure, istruzioni o dritte per rifarlo sono a disposizione...
    Per chi invece non ha gli strumenti o la voglia di farlo stavo quasi quasi pensando di convincere mio padre (che ha realizzato la postazione basandosi su 4 foto della playseat) a metterlo in produzione eheheh:D

rubsi ha aggiunto 1059 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Ecco altre foto del lavoro finito:

Qui si vede la piastra a cui è fermato il volante, si può regolare l'estensione e l'inclinazione. Il volante viene fermato con due viti a brugola negli appositi fori previsti dalla logitech.

Qui invece il particolare della doppia regolazione del cambio.

Qui invece le regolazioni per la distanza della pedaliera, del volante e del sedile. In pratica si può allontanare la pedaliera mantenendo tutto il resto fermo, oppure spostare il volante mantenendo pedaliera e sedile fermo, oppure si può allontanare il sedile mantenendo volante e pedaliera fermi, oppure qualunque combinazione dei movimenti descritti finora.

Anche il cambio è fissato ad una piastra tramite viti a brugola ma sono stati fatti anche degli spessori per non lasciare penzoloni i supporti da tavolo e rendere più gradevole l'aspetto.

I cavi sono passati ordinatamente lungo il telaio attraverso dei passacavi e fermati da fascette in modo da non intralciare le gambe e in modo da avere in giro solo il cavo usb per la PS3 e l'alimentazione.

La pedaliera è fissata tramite viti a brugola ad una lamiera forata per renderla più leggera e dispone di un poggiapiede per i talloni.

Il risulato finale è questo :)

Il sedile è quello di una Y, non ho trovato di meglio in tempi brevi, ma standoci un po' dietro e avendo tempo si riesce sicuramente a trovare di meglio. E' utile il fatto che sia reclinabile per occupare meno spazio in casa ;)

Sono ben accetti pareri, critiche, migliorie e suggerimenti :)
  14. magnex93

magnex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    è Fantastico Complimenti !!!!:D;D:D
  15. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Ottimo è quello che ci vuole per giocare alla grande con gli ultimi e i prossimi simulatori, poi con un sedile più racing completeresti l'opera ;).

Per farne altri..boh non lo so, fra progetto, materiale, tempo impiegato per la realizzazione e un sedile adeguato non so quanto possa convenire, visto che la playseats ora si può trovare nuova a 350 Euro.
  16. rubsi

rubsi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhè direi che possa convenire... se uno si accontenta di un sedile "stradale" e meno racing (come ho fatto io) direi che con 150 euro riesco a rifarla...
    Tra 150 e 389 (costo preso dal sito playseat) ce ne passa un bel po'.
    Se poi uno il sedile se lo cerca da solo penso che con 100 o poco più la realizzo (e converrebbe anche senza sedile per via del costo della spedizione).
  17. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Senza sedile non credo che possa andare, ma se la realizzi con una buona finitura (magari variando i colori) e la commercializzi fra i 150 e 180 euro max 200 compreso spedizione, penso che tu ne possa vendere qualche migliaio...ottimo lavoro in tempo di crisi.
  18. rubsi

rubsi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dicevo senza sedile perchè magari qualcuno ha modo di procurarselo da solo e più carino di quello che ho trovato io.
    Il problema più grosso per una commercializzazione (anche di poche decine di pezzi) è proprio il sedile perchè un sedile vero racing costa più della playseat originale e immagino che anche un sedile nuovo acquistato come pezzo di ricambio da un'officina/concessionario sia più costoso della playseat.
    Il mio l'ho preso ad un'auto prossima alla rottamazione e il concessionario era ben felice che lo smontassi da solo, non mi ha chiesto 1 euro... però ovviamente non si trovano facilmente sedili in ottimo nelle auto da rottamare :)
  19. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Complimenti all'utente, veramente ben fatto sembra quasi il playseat originale.
  20. marcoymarc

marcoymarc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho preso l'atomic gallardo steering wheel, ci gioco a nfs shift... mi trovo benone :) non ho gt5 prologue, ma credo che non dovrebbe dare problemi no?