1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hard disk esterno...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da i'm L, 31 Gennaio 2010.

1. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho un hard disk esterno della wd da 1 tera, lo collego alla ps3 ma non me lo riconosce, immagino sia da formattare a fat 32... ditemi se sbaglio.. però ho letto in giro che il "programma" di windows non va benissimo, che programma mi consigliate? mi potete dire anche le specifiche di formattazione? grazie ! !
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    si devi formattarlo in fat32, poichè la PS3 non supporta l'NTFS. Collegalo al PC e formattalo in fat32.
    ti avverto che con questo formato non potrai montarci su file superiori a 4 GB;)
  3. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    azz... si può fare con il tool di windows?
    posso chiederti un altra cosa? ho una chiavetta da 16gb della kingston (quella tutta nera) che non funziona. In pratica l'attacco al pc, la riconosce e fin qui tutto ok.. quando però trasferisco un file fa un piccola parte della barra e dopo si ferma, non segnando il tempo rimanente, velocità ecc.. che devo fare? è persa del tutto non si può fare niente?
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Hai intenzione di sostituire l'hdd della tua ps3,con quello nuovo da 1 tera?
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    l'HDD è esterno, non interno

gallo92 ha aggiunto 1 Minuti e 43 Secondi più tardi...

si con windows puoi farlo tranquillamente.

dove si blocca sul PC o sulla PS3?

a che ti servirebbe l'HDD?
  6. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no assolutamente, è solo che non avendo una chiavetta abbastanza grande funzionante ( vedi sopra quella a 16gb...) mettevo i film in blu ray nel hard disk esterno, lo attacavo alla play ed ero apposto.. però se un file non può superare i 4 gb di grandezza.. be allora non mi serve dato che i film in alta definizione sono superiori ai 4gb... ma la stessa cosa vale per le chiavette usb? in ntfs non le riconosce?

i'm L ha aggiunto 6 Minuti e 33 Secondi più tardi...

la chiavetta sul pc si blocca.. se con HDD intendi l hard disk esterno sarebbe per tutti i file come musica, immagini e sopratutto video perché un film in hd pesa sopra i 4gb e siccome io dal pc li metto tutti sul hard disk esterno era comodo attaccare questo alla ps3 e guardarsi il film.. però se sopra i 4gb non si può andare non mi conviene
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    no, non puoi farci niente. se non sbaglio il formato ntfs è di proprietà micosoft, quindi difficilmente lo potremo vedere sulla PS3.
    comunque se i film che avresti voluto vedere sono in formato mkv o altri formati video puoi guardarteli in streaming direttamente dal PC tramite un programmino chiamato PS3media server
  8. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è che vadino a scatti dopo?
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Il giorno che trovi una chiavetta USB che si lascia formattare in ntfs segnatelo sul calendario e giocati i numeri al lotto.

Una soluzione per te potrebbere essere PS3-mediaserver che potrebbe darti la possibilità di leggere tutto quello che vuoi passando però attraverso un PC.

Non lo uso personalmente per cui è quasi tutto quello che ti posso dire oltre al fatto che molti si trovano bene sebbene non sia sempre semplicissimo da configurare a seconda di quello che gli vuoi far fare.

http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=ps3+media+server&meta=&aq=0&oq=ps3+media+
  10. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scaricato e installato, mi sa che farò cosi! un ultima cosa, per la chiavetta come posso salvarla?
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Formattala a basso livello.

http://hddguru.com/download/software/HDDGURU-Low-Level-Format-Tool/LLFsetup.2.36.1181.exe

moneymaker ha aggiunto 5 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Okkio a quello che formatti, questo non perdona.

Dopo una passata con questo formattala in FAT32 con Windows o quello che vuoi.

Se così non risolvi vuol dire che la chiavetta è proprio arrivata.
  12. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    non vorrei dire una boiata :p ma se da prompt di windows si da "convert k: /fs:ntfs" con K la lettera della memoria USB, dovrebbe convertire la chiavetta in NTFS
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Non vorrei dire una boiata ma mi sa che il prompt dei comandi ti risponderebbe: "Unità danneggiata. Impossibile convertirla." ...