1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2010 vs PES 2010

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lorenzo_PS3, 3 Luglio 2009.

?

Quale dei 2 giochi acquisterai?

Sondaggio terminato il 28 Giugno 2010.
  1. Fifa 10

    274 valutazioni
    49,7%
  2. PES 2010

    172 valutazioni
    31,2%
  3. tutti e 2 i titoli

    63 valutazioni
    11,4%
  4. nessuno dei 2

    42 valutazioni
    7,6%
  1. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    NOVITA' 2010:
    7- Tra pochi mesi uscira' FIFA SUDAFRICA 2010 cosa ne pensate? Lo acquisterete oppure no?
    8- Ubisoft ha annunciato che sta sviluppando un nuovo gioco calcistico voi cosa ne pensate??
  2. Jgin85

    Jgin85 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Naples, Italy, Italy
    Scusate ma Fifa Sud Africa 2010,sarà un gioco a parte o un contenuto aggiuntivo da acquistare sullo store?!
  3. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    E' un gioco a parte :asd:
  4. manuelus

    manuelus Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    Località:
    Palermo
    ragazzi avevo votato fifa 10 ma usando pes 2010 ho visto che e un gran gioco con l online migliorato moltissimo...
    bel lavoro della Konami
  5. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Finalmente qualcuno ha aperto gli occhi...

    FefoShiro ha aggiunto 2 Minuti e 41 Secondi più tardi...



    Apparte il fatto che FIFA non lo ho perchè personalmente preferisco il rivale, secondo me chi ha acquistato FIFA2010 butterebbe i suoi suldi acquistando il medesimo gioco, in quanto a gameplay, per poter giocare soltanto i Mondiali...perciò, a mio parere è una buffonata...
  6. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    ho votato nessuno dei due, perchè ho già Fifa 09 e non vedo il motivo per comprare già un altro gioco di calcio...
    provando le demo, avrei scelto Fifa 10, perchè ne preferisco di gran lunga il gameplay, anche se devo dire che con Pes riesco a segnare più facilmente e a fare goal più "spettacolari", il che da un lato lo rende più divertente, dall'altro aumenta quel senso di irrealismo che mi da...
  7. Dike93

    Dike93 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bisceglie
    Evidentemente non hai giocato FIFA 08 e il gioco degli europei 2008, pechè sennò sapresti che non cambiano solo le squadre ma migliora anche il gameplay, inoltre la EA usa il gioco dei mondiali come banco di prova per le innovazioni che poi aggiungerà in FIFA 11
  8. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Resta omunque una buffonata...se vogliono provare un gameplay più innovativo per il gioco che uscira successivamente, lo facciano nei loro studi...non rubando altri soldi agli appassionati;)
  9. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    Non sarà una buffonata spero pero' dubito che gli dia altri soldi solo per pochi mesi... acquisterò fifa11
  10. manuelus

    manuelus Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    Località:
    Palermo
    io scegliero se acquistare pes o fifa 2011 nei prossimi mesi, magari dopo aver provato le demo...
  11. Ghost2099

    Ghost2099 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2009
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1- Quale dei due titoli vi e' piaciuto di piu'???

    FIFA 10.
    ho provati entrambi a fondo. nonostante abbia giocato PES/ISS PRO dal 1997 adorandolo (e in quegli anni abbia deriso FIFA all'inverosimile), non riesco più a sopportare i passi indietro che fa di versione in versione da PES 5 ormai.
    poi quando ho scoperto che alcuni programmatori delle vecchie versioni di PES operano ormai da qualche anno su FIFA non mi sono stupito più di tanto :D


    2- Cos'e' che vi è piaciuto di FIFA10??

    è praticamente quella che sarebbe dovuta essere l'evoluzione naturale dei vecchi PES.
    sulla nuova generazione di console PES era davvero triste e sentivo la mancanza di un gioco di calcio come ai vecchi tempi. di anno in anno, siccome sono testardo, ho sempre provato ad abituarmi all'involuzione della konami, e FIFA 08 dava un senso di incompletezza e macchinosità non indifferente nonostante gli elogi di stampa e alcuni utenti. nel 2009 la nuova versione di FIFA era parecchio migliorata e ho voluto provare ad abituarmi alle nuove proporzioni e meccaniche di gioco (rispetto a PES, a cui ero ancora fedele per forza di cose), perchè con PES non mi divertivo più. dopo anni di PES è stato difficile abituarsi ovviamente, ma quando si entra nel nuovo sistema non si torna più indietro.
    la sensazione di controllo è totale.
    puoi creare infinite azioni diverse.
    c'è una sensazione di realismo probabilmente mai provata prima in un gioco di calcio.
    tutto questo in FIFA 10 raggiunge l'apoteosi. e come tutto ciò che richiede una curva di apprendimento medio-elevata, dà grandi soddisfazioni!


    3- Cos'e' che non ti è piaciuto di FIFA10??

    il menù non intuitivo e l'impossibilità di scambiare messaggi rapidi nelle partite online


    4- Cos'e' che vi è piaciuto di PES10??

    la possibilità di scambiare msg rapidi online :asd:


    5- Cos'e' che non ti è piaciuto di PES10??

    la legnosità dei giocatori.
    la facilità di segnare sempre dalle stesse posizioni.
    l'assenza di realismo.
    lo snervante peggioramento del gameplay rispetto alle versioni per Ps1 e Ps2.


    6- Voto ai 2 giochi (da 0,0 a 10,0)??

    FIFA 10 -> 9
    PES 10 -> 6,5


    7- Tra pochi mesi uscira' FIFA SUDAFRICA 2010 cosa ne pensate? Lo acquisterete oppure no?

    non lo acquisterò. praticamente inutile.


    8- Ubisoft ha annunciato che sta sviluppando un nuovo gioco calcistico voi cosa ne pensate??

    sarà molto difficile raggiungere i livelli di FIFA così su 2 piedi. così come FIFA ci ha messo anni per superare PES, ci potrebbero volere anni per rieffettuare un sorpasso su FIFA.
    PES deve stare attento perchè potrebbe scalare in terza posizione :dunno:
  12. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    mica ti puntano un fucile per fartelo comprare! :asd:

    io attualmente ho pes perchè trovo fifa di un noioso assurdo! se con questo nuovo gioco riescono a correggere quei piccoli grandi difetti che non mi hanno fatto abbandonare pes di sicuro lo comprerò!
  13. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Certamente non si è obbligati ad acquistarlo...ma già la presunzione di presentare un gioco del genere mi irrita...tutto qua...
  14. Jimmy T.A.

    Jimmy T.A. Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    FIFA 10

    :asd: i tuoi post sono di un fanatismo allo stato puro.

    Cmq data la longevità dei titoli riguardante mondiali/europei dovrebbero costare 50 euro.
  15. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Addirittura fanatismo:rotfl:...la mia è obiettività allo stato puro...Non riesco a capacitarmi dell' esistenza di due titoli praticamente uguali in una stagione...mi sembra una presa per i fondelli...
  16. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    dopo 2 mesi di pes, tralasciando fifa10 per un pò, ho deciso che mi tengo fifa, troppo meglio.
    e chi dice che è noioso, perchè?io mi diverto un mondo, e mi sento molto più allenatore che in pes, bisogna riflettere molto su tattiche e tutto, una volta in campo l azione và ragionata bene...
    pes non è fatto malissimo, grafica eccezionale, è stato abastanza divertente fare la champions, anche se il campionato master peccava di alcune cose...
    però a livello di gioco 0. anche alle difficoltà maggiori non è difficile andare in gol, l azione è troppo veloce, sinceramente non mi diverto ad andae in gol con due passaggi. e online le partite o ti stracciano , o stracci, o è tutto un perdere e riprendere palloni a centrocampo.questo almeno è la mia esperienza, a fifa invece le partite le combatti, se sei in difficoltà, cambiare modulo può fare la differenza, sl serio, non come a pes che non cambia nulla...
    sono divertenti tutti e due, ma fifa è più completo.
    non capisco dove sarebbe la noiosità di fifa
  17. NuPlay

    NuPlay Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti.... io ero un fan accanito di fifa... ma dopo aver provato per qualche settimana pes... posso dire che a mio parere personale e meglio pes... di fifa...!



    Ps: ma nessuno crea un bel torneo on-line di pes 2010? :???: :)
  18. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ce ne dovrebbe essere uno nella sezione apposito...ma non so se è già incominciato oppure sia ancora in fase organizzativa...
  19. NuPlay

    NuPlay Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ahhh...perche non ne ho trovato manco uno guardando un po in giro... bho... :???:
  20. Jimmy T.A.

    Jimmy T.A. Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Ma infatti FIFA 10 e FIFA World Cup 2010 non saranno uguali. Te forse giocando al solito PES da romani 4 forse 5 anni pensi che un gioco di calcio sia sempre uguale a qll dell'anno prima, ma nn è così.

    Prima di parlare almeno abbi la certezza di ciò che dici. Prova FIFA 08, FIFA euro 2008 e FIFA 09 poi me lo ridici se sono tutti e 3 uguali o c'è un abisso da un titolo all'altro usciti tutti e 3 nel giro di un anno.

    PES è l'unico gioco al mondo ad essere uguale in 5 versioni (PES 6 - PES 2007 - PES 2008 - PES 2009 - PES 2010 tutti + o - identci, forse si nota qlc piccola differenza tra il 6 e il 2010)
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2010