1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2010

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Apr 9, 2009.

1. Andre@G

Andre@G Tribe Member

Trophy Points:
    140
    Nel menu principale c'è l'opzione per gli aggiornamenti (fondamentali per l'online, ad esempio).

Nei rigori, non ci sperare :asd:

Per la formazione puoi sfruttare i settaggi automatici (ce ne sono di diverso tipo)
  2. box99

box99 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao ragazzi io ho un problema con l'online.
    praticamente volevo fare della partite con un mio amico, però sia creando una lobby che una comunità, non ci fa entrare.
    parlando con un ragazzo mi ha detto che dipende dal pallone gonfio e/o sgonfio dell'online.
    ma è vero?
    cioè se io ho il pallone sgonfio e lui gonfio, non possiamo giocare in una lobby neanche una partita amichevole?
  3. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Scusate, una domanda: voi riuscite a giocare online decentemente???
    Io avevo smesso circa un paio di mesi fa, questa sera ho provato a fare qualche partita e ho constatato che la situazione è ulteriormente peggiorata: se prima si giocava male ora si gioca malissimo... ci si fa solo del sangue marcio e basta!
    Tra l'altro ora il pallino che indica la qualità della connessione, con l'ultima patch, è sempre grigio, e quindi non riesco a capire come sono messo... bella idea veramente!
    Mi viene il dubbio di avere qualche impostazione errata sul router... ma con gli altri giochi va tutto benissimo.
    Tra l'altro ho notato che online c'erano circa 1800 persone... e sono pochissime, visto che a COD MW ne ho trovate connesse anche 500.000... questo mi fa pensare che praticamente tutti abbiano rinunciato a causa di questi problemi. Sono sempre stato un fan della Konami ma devo ammettere che è veramente vergognoso che non siano ancora stati in grado di sistemare l'online dopo tanti fallimenti in questo senso...
    Per favore confermate o smentite l'impossibilità di giocare online, o se è possibile datemi qualche dritta su come migliorare la qualità della connessione... non posso credere che faccia così pena!
  4. Andre@G

Andre@G Tribe Member

Trophy Points:
    140
    Confermo, anche io spesso e volentieri ho problemi (sebbene non sia un assiduo giocatore).
    E poi, diciamocelo, più che giocare contro Barcellona e Real Madrid non faccio...
    :asd:
  5. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Grazie per la risposta! :)
    Anche quello dei bimbominkia che tengono solo squadroni è un problema fastidioso... figurati poi per me, che tengo solo il Genoa...
    Però a mio parere questo tutto sommato è comprensibile e accettabile... mentre la qualità del gioco online no!
    Il "bello" è che ora, giocando una partita rapida, non si può neanche uscire quando si vede che l'avversario ha una connessione oscena. Io vorrei conoscere quel deficiente che ha preso certe decisioni... braccia rubate all'agricoltura!
  6. Andre@G

Andre@G Tribe Member

Trophy Points:
    140
    E' vero.
    Io ho sempre difeso PES (è come se fosse la mia ragazza nei giochi di calcio :asd: ) però è davvero dura...
    Figurati quando voglio prendere delle squadre di seconda fascia per divertirmi e poi puntualmente devo giocare contro Leo Messi che va a trecento all'ora e non si può fermare! (quando lo vedi, perchè a volte scompare e ricompare dopo averti dribblato)
  7. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Guarda, ti capisco perfettamente...
    Anch'io sono un vero maniaco di PES, ci gioco da una vita... e rifiuto FIFA, l'ho visto ma non lo sopporto, non scatta proprio la passione. E come te l'ho sempre difeso da critiche spesso ingenerose (a parte nel caso del primo PES per PS3, secondo me orripilante e molto inferiore alla versione PS2, che invece giocavo con piacere). Però sarebbe disonesto non scrivere che per quanto riguarda l'online, alla Konami hanno fatto un lavoro PESSIMO anche questa volta.
    Sono d'accordo anche su quello che scrivi a proposito della supervelocità di certi giocatori... oggettivamente è un punto sul quale dovrebbero lavorare un pochino, cioè: come scriveva qualcuno va bene un giocatore razzo nel primo tempo... ma certi scatti al novantesimo sono veramente poco realistici. Ma se vogliamo difetti ne ha anche altri (i colpi di testa quasi sempre letali ad esempio, i rigori rarissimi, l'IA del computer col suo gioco assurdo). Sono cose che, dopo 15 anni, dovrebbero avere sistemato... ci passo sopra perché comunque non mi rovinano completamente il gioco... ma l'online... l'online è un'indecenza vera e propria, soprattutto se pensiamo a come viaggiano bene altri giochi (di altro genere).
  8. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    io finchè non mettono a posto l online non ci gioco più
  9. box99

box99 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma scusate qualcuno mi potrebbe dire come mai non posso giocare online con un mio amico?????
    tutte le volte creo una stanza, e gli da impossibile entrare.... se crea la stanza lui stessa banda a me.... eppure abbiamo tutti e due l'ultimi aggiornamenti......
    se qualcuno che è più esperto di me mi farebbe un piacerone a dirmi come sta la situazione.
  10. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    metti la password alla stanza
  11. box99

box99 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ho già provato ma niente da fare.
    che palle questo online fatto malissimo ques'anno!!!
  12. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Se posso darti un consiglio... rinuncia. Non c'è niente da fare, l'online di PES 2010 su Ps3 è uno schifo e basta, non si può usare -_-
    Fai caso a quanta gente c'è collegata... è un dato che la dice lunga ;(
  13. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    ricordo che l anno scorso ebbi gli stessi problemi con pes 2009. poi verso febbraio marzo giocavo da dio senza lag o altro. speriamo
  14. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Speriamo sì... però per adesso io ho notato un peggioramento... almeno... mi sembrava che appena uscito andasse molto meglio! L'altra sera era veramente agghiacciante :(
  15. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    e dire che a me offline piace molto. non è la perfezione ma è divertente. e sono sicuro che mi divertirei molto anche online....:(
  16. alexantonini

alexantonini Tribe Member

Trophy Points:
    37
    ragazzi è davvero bello peccato per l'online che sta fatto coi piedi a causa del lag continuo...almeno per me!xD!
  17. vanez

vanez Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao.
    anche io ho lo stessa problema. siamo riusciti a fare una partita il primo giorno che ho comprato PES, poi nulla, abbiamo provato con comunity, stanza con pw, stanza mia, stanza sua, toglierlo dagli amici, ogni sera stiamo 1 ora e passa a provare poi rinunciamo e giochiamo con altri. NAT è sempre 2 ma non riuciamo a giocare.

io sono passato a fifa da due anni ma il mio amico insisite con pes, ci aiutate per favore???
  18. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Anch'io offline mi ci diverto parecchio, sopratutto giocando contro amici... secondo me il gameplay è migliorato nettamente rispetto al 2009.
    Purtroppo qualche difettino resta: ad esempio è troppo più facile segnare di testa andando al cross dal fondo, e questo invoglia poco a cercare altre vie per fare goal... e i rigori sono troppo rari... anche se, per come sono cambiati, forse è quasi meglio così :(
    L'online è sempre stato diverso dall'offline, anche nelle rarissime partite senza lag... però mi accontenterei... invece niente :(
  19. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per i colpi di testa sinceramente non sono totalmente d'accordo,nel senso che è sempre stata una caratteristica marcata di pes,e non è certo per quello che le persone giocano solo in un certo modo...
    Io inoltre ho grossi problemi a giocare offline in 2 vs 2,dato che tutte le volte che gioco con amici,le partite diventano molto spesso dei flipper ingestibili...passiamo azioni intere a perder e riconquistare la palla...e questo è un problema molto serio per me,dato che questa è la modalità che da sempre sfrutto maggiormente a pes...:(
  20. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E' vero anche questo, però io ho notato che a volte, da un anno all'altro, ridimensionavano un po' o aumentavano l'efficacia di cross e colpi di testa... Ora sinceramente non ricordo con precisione, ma in alcuni PES o WE mi pare che non fossero così devastanti... o forse era più facile passare anche centralmente. Mi sembra che in questo capitolo le capocciate siano particolarmente forti e letali, ecco.
    Sul 2 vs. 2 non posso esprimermi perché non l'ho ancora provato su PES 2010... comunque il problema che hai riscontrato l'avevo notato anch'io nei precedenti PES, quando avevo provato questa modalità. A me però piace di più giocare da solo e avere il pieno controllo della situazione... se siamo in 4 facciamo un bel torneino :)