1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FIFA 08 voto 7.7 by IGN

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Ozzyuno, 25 Settembre 2007.

1. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Arcade.....noooooooooooooooooooo:D :D :D :D
  2. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  3. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Forse non hai capito che in Pes l'ho fanno quasi tutti non solo Kakà:p
  4. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma guarda che se un giocatore veloce prende in velocità la linea avversaria, soprattutto se sbilanciata, non è che il gioco diventa automaticamente "arcade". Immagino che tu segua il calcio, quello vero, queste cose succedono in ogni partita..

Mai sentito parlare di contropiede, ad esempio?

guardando il filmatino di PES con kaka, ad esempio, cos'è che vedi di super-arcade? Un gioco di calcio è tanto più credibile quanto più aumentano le possibilità, le variabili nella realtà sono pressochè innumerevoli.

Ora lasciamo perdere le faide tra "PESsari" e "FIFAri", visto che è possibile che quest'anno io lasci sugli scaffali tutt'e due a meno di piacevolissime sorprese per cui manco mi interessano troppo ste stilettate che vi mandate per difendere i vostri giochi preferiti, ma i difetti dei giochi di calcio non si possono vedere da una fuga di kaka. Piuttosto potresti dire che è una vita che in questi giochi può capitare che per vincere basta avere i giocatori più veloci, quello si che è un limite storico.
  5. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho sempre giocato a Pes però quest'anno cambio in quanto per me Fifa mi appare più simulativo; ognuno ha la sua opinione.
    Saluti.
  6. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    la penso cosi anche io...c e' da dire pero' che pes per quanto riguarda i calciatori ha un realismo pazzesco!sono loro,si muovono come loro! sono uguali persino nella conformazione delle spalle e nella vestibilita della maglietta! ma come fanno!??:p :incredibbbbile:

certo che potevano innovare qualcosa!e' da aprile 2006 che gioco praticamente allo stesso gioco! (winning eleven10,e poi i vari pes6 con le patch aggiunte)fifa in questo lo batte...io comunque prendero' tutti e 2..
  7. MagicBox85

MagicBox85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ziobob86 hai ragione, tanto tempo che pes non innova nulla...
    speriamo ci diano veramente qualcosa di buono, anche se da quello che leggo e che mi dici tu sembra non sia cambiato molto...
    io continuo a sperare fino alla fine...non si sa mai :eek:
  8. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Auguri allora :perfetto:
  9. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    io cerco di essere razionale emotivo,obiettivo e sincero....

allora se sono le prime 2 cose dico che:il gioco e' bello(pes2008)i d'altronde se sono stati belli i vecchi pes perche questo dovrebbe fare schifo?a maggior ragione che non ha cambiato a chi piacevano i vecchi pes piacera questo!(compreso me)..

se invece devo essere obiettivo e sincero aggiungo anche che:

pes2008 secondo me non puo' essere un seguito di pes6 ma un update...gia solo per il fatto che al livello campione gioco con la stessa disinvoltura di pes6,facendo le stesse cose...e vedendo la medesima reazione dei difensori a certe finte(avete presente quando andate con cristiano ronaldo sulla destra,portate a spasso 2 uomini ,vi girate di colpo,puntate la porta e segnate?esce identico!),persino le punizioni le batto con la stessa pressione del tasto! beh..la sensazione di essere ancora su pes6 e' palese pur notando con piacere che il gioco e' rallentato.. mentre sono consapevole che invece fifa08 ha inovato molto! mi da un'esperienza nuova,diversa e per certi versi(la palla!)piu realistica...questo per quanto riguarda l'obiettivita..

infine essendo sincero dico che:

pensavo che avrei comprato solo pes2008...e lo faro'!il gioco anche se simile a pes6 mi piace sempre e sono troppo affezionato!pero' pensavo anche che io un fifa (dopo il 98) non l'avrei piu' comprato..e invece mi sa che venerdi saro nei negozi! perche pes per me e' ancora la rpima scelta ma fifa mi da emozioni piu' next gen!;)
  10. untireggo

untireggo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ki ha già il gioco ha detto che nn c'è la la serie A per l'interactive league.
    Che roba è? :confused:

Continuando a leggere quello che dicono,hanno aggiunto che questa cosa dell'interactive league c'è solo nella premier league e che manca la notte. c'è solo tramonto e sole come condizioni atmosferiche :eek:

Niente croce direzionale..... :clap-clap:
  11. edik

edik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si puo giocare con la croce direzionale???
  12. untireggo

untireggo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da quello che dicono chi ha già il gioco...NO!
  13. edik

edik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aia aia aia...grave pecccaaa....:eek:
  14. Auron88

Auron88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    chiaramente stiamo parlando di fifa vero?
  15. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
  16. andrea84123

andrea84123 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    e qui le residue speranze che aveva questo gioco di essere acquistato da me svaniscono definitivamente.. :D :D
  17. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Commento Fifa 08 versione Ps3 - da chi possiede già il game completo.

Grazie per il benvenuto
    Allora, a mio parere effettivamente la versione completa è migliorata rispetto la demo...la prima cosa che ho notato è stata la fluidità del gioco in generale, intendo i movimenti dei giocatori e le relative animazioni, ed il tutto fa acquisire alla partita un maggiore realismo.
    Inoltre, il gioco beneficia di quel poco di velocità in più che nella demo mancava soprattutto nelle azioni di contropiede, senza però alterare il ritmo della partita, che rimane davvero uguale a quello delle partite reali.
    La grafica è praticamente uguale, se non per qualche piccola limatura soprattutto per quanto concerne la fisicità dei giocatori, ora meglio riprodotta in alcuni casi (come diceva Auron2002 a pag. 152). Per i miei gusti ci sono ancora problemi di antialiasing, però non ci si può certo lamentare del comparto grafico. Ah...le reti sono leggermente più morbide .
    E' veramente un bel gioco...ti coinvolge dall'inizio alla fine della partita (e non oso immaginare i campionati interi che ancora non ho avuto il piacere di provare
    Non so se siamo arrivati all'anno della svolta, del sorpasso, del pareggio con pes (anche perchè deve ancora uscire, nonostante non se parli un gran bene), però vi posso garantire che questa volta il vincitore si avrà solo dopo i calci di rigore e non a tavolino come negli ultimi anni...con grande soffisfazione di noi "calciari" che finalmente, dopo "danari e danari" spesi fra console e videogames di calcio avremo, forse, l'imbarazzo della scelta.

Rileggendo quello che ho scritto e pensando a come la pensavo su fifa negli anni passati...non vi ho detto che sono un pessaro convinto da anni, da quando sul mio snes girava International Super Star Soccer Deluxe , mi viene quasi da ridere...di gioia per ciò che è riuscita a fare Ea.
    E chi l'avrebbe mai detto...
  18. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ma tu il gioco dove l'hai preso?:clap-clap:
  19. andrea84123

andrea84123 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    domanda che mi assilla, si possono usare i direzionali per il movimento??
  20. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Io il gioco non c'e l'ho ma a quanto ho letto da altre parti no.

Però una volta che si riesce a padroneggiare la leva sx, riescono azioni a dir poco spettacolari;)
    Automerged Message for DoublePosting
    Altro commento :

Buongiorno a tutti....come già detto ieri ho preso il titolo e soltanto questa mattina ho avuto il piacere di provarlo! Ho fatto subito un Roma - Fiorentina....ovviamente gioco con tutto su Manuale! Il gioco è spettacolare.....la giocabilità leggermente più fluida rispetto alla demo ma il giusto....ora è perfetto.....! Ho fatto una partita da 8 minuti a tempo.....devo dire che è il tempo perfettto a mio avviso per creare e sviluppare azioni ragionate....ma anche 6 credo che vada bene! Impressioni a caldo.....si inizia con lo speaker che dice a tutti "Buonasera e inizia a presentare le formazioni.....Doniiiiiii, Mexesssssss, ....etc.. etc....già da pelle d'oca solo quello!Inizia il match squadre molto corte....il gioco si imposta ragionando su ogni cosa.....UNA GODURIA!!!!!! L'audio è da sentirsi male....sembra di stare dentro allo stadio.....Caressa e Bergomi sono esageratiiiii......faccio un azione con Tonetto sulla fascia.....cross al centro Aquilani di testa....."Caressa fa.....: Tonetto....cross a cercare il compagno al centro....Aquilaniiiiiiiiiiiiiiii.....traversaaaa......la palla è liiiiiiiiiiiiiiiiiiii Tottiiiiiiiiiii fuoriiiiiiiiiiii!!!!" stavo per svenire troppo reale.....e troppo belloooooo!!!! Per non parlare dello speaker che a fine primo tempo verso il 42" dice: "si ricordano tutti gli spettatori che nel rispetto delle norme vigenti...etc...etc.... come nella realta!!!!!! e sotto tutti fischi....ahahahahahha
    Il tifo è bellissimo!!!! La cosa bella di giocare tutto su manuale....è che puoi sbagliare veramente gol facili......che prima facevi ad occhi chiusi......è tutto reale!!!!! In conclusione le cose chi mi hanno colpito sono: Giocabilità assurda per gli amanti della simulazione!!! Audio impressionante sia il tifo...speaker....ma soprattutto Caressa e Bergomi sono uno spettacolo......Le animazioni incredibilmente reali.....a fine primo tempo....trovi gente con la maglia di fuori dai pantaloncini......e tante altre chicche! Morale della favola ho perso 1 a 0......partita tiratissima fino alle fine....ma questo è il bello del manuale! La cosa chi mi ha colpito sono i rimpalli che si possono verificare.....tipo ho fatto un tiro al volo con totti dal limite......rimpalla sul difensore....e la palla prende un giro bellissimo e và verso il corner.....! Sono davvero soddisfatto!!! Oggi lo proverò anche online e vi farò sapere ma già ho sentito commenti di gente che parla benissimo dell'online e dice che il lagg è inesistente (come del resto fifa c'ha sempre abituato grazie ai suoi server dedicati).....Ragazzi preparatevi ad un anno di calcio vero !!!!!! Fifa rulez!!!!! Per domande o informazioni postate... saluta.gif

I miei voti:

Grafica 9
    Giocabilità 9 (tutto su manuale)
    Longevità 10 (si può fare di tutto 30 campionati.....carriere....online poi sarà devastante! soprattutto il 5vs5.... dribble.gif )
    Audio 10 (di più non si può????)

e sono voti di un ex-pessaro convinto......che rispetta pes......però deve ammettere che la vera simulazione quest'anno è Fifa 08!!!
    saluta.gif