1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Final Fantasy XIII

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 27 Gennaio 2010.

1. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo votone mi fa venire ancora più dubbi. A quanto ho capito l'esplorazione è pari a zero e sinceramente non capisco perché si continua a chiamarlo rpg visto che di gioco di ruolo non ha più nulla ormai. Sembra più un gioco con un'unica via da seguire e molti filmati per spezzare le numerose battaglie...
  2. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Ottima recensione che non mi discosta tanto dal mio proposito di prendere il gioco al day-one come tutti quelli dal VII in poi. Per quanto mi riguarda ho letto solo un'altra recensione oltre questa, ed è quella del famoso 6 di PSM. La cosa divertente è che, a parte il tono veramente professionale della rece del tribe in contrapposizione a quella di PSM troppo personale(normalmente mi aspetterei il contrario, complimenti all'autore) sono fatte bene entrambi proprio perchè in antitesi. Uno elogia un aspetto che l'altro denigra. in soldoni so già che probabilmente a me il titolo piacerà sicuramente come al recensore di PSM, poco. Ma la maggioranza dei neofiti del titolo probabilmente lo ameranno per i motivi opposti. Anche se non è detto, perchè il bello del videogiocare è proprio quello del riuscire a stupirsi di continuo... Ancora complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
  3. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Complimenti A Steelturtle, recensione fantastica che mi ha levato tutti i miei dubbi tranne uno.

Ci saranno i super boss secondari tipo i dark-eoni, omega weapon e roba simile?
  4. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    strano , non ho ancora trovato un gioco per palystation 3 ( esclusiva! in questo caso esclusiva di pochi mesi ) bocciato da Steelturtle... più tardi leggerò tutta la recensione e dopo giocato ( tra qualche mese ) dirò la mia. Per ora leggo sempre voti troppo alti...

non me ne voglia steel , ma non sono mai d'accordo con i suoi voti :)
  5. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    quoto
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sei pregato di motivare e non scrivere frasi stupide come questa^^

sei altresì invitato a postare una recensione scritta da te così vedremo...inoltre vedo che come tanti non ti sei manco degnato di eggere la rece ma commenti solo il voto...il voto è motivato e integrativo della recensione stessa.

per postare così fai una cosa molto matura..non postare nemmeno.

E' richiesta un minimo di costruttività nei propri interventi
  7. Gian88

Gian88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' proprio brutto!!!credetemi...
  8. Recensione esaustiva che spiega e analizza tutti i punti del gioco, può essere condivisa o no, ma è ben fatta. E parlando chiaramente un pò mi ha rincuorato xD magari giocherò il titolo e non mi piacerà, ma una rece positivà per la svolta presa dalla saga genera un sorriso no??? Poi leggere queste cose fa piacere :p.. :La sceneggiatura scritta in gran parte da Daisuke Watanabe e la caratterizzazione dei personaggi creati dall'eccellente Tetsuya Nomura sono così ben fatte da far appassionare ed emozionare il giocatore già dopo pochi minuti dall'inizio del gioco. E dire che non c'è in apparenza nulla di sconvolgente nella storia di un manipolo di eroi che per ragioni diversissime decidono di allearsi per la propria salvezza. Ciò che alla fine fa la differenza, però, è proprio la bravura degli sceneggiatori nello scavare a fondo nel cuore di ogni protagonista e dei propri nemici, il porre alcuni punti della storia in sospeso per riprenderli in momenti successivi, lasciando il videogiocatore nel dubbio e con la volontà di andare avanti ad ogni costo per scoprire cosa sta per succedere. E' la magia delle storie di Final Fantasy, resa forse in questo capitolo al meglio in assoluto anche per via di alcune scelte strutturali del titolo che analizzeremo e che non consentono cali di tensione narrativa, preservando una bellissima storia all'interno di un ritmo serrato.
    Che ci si creda o meno, la sceneggiatura di questo tredicesimo episodio è, se non altro, la più matura ed impegnata tra tutte quelle della serie.

ah vedo che i jappi hanno studiato il greco per il nome delle summon :asd::asd:
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2010
  9. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    questi commenti potete benissimo evitarli
  10. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Premesso che ...., non mi sembra però che tu ti possa permettere di fare tali affermazioni.
    Se non ti piace la recensione in qualche punto esponi pure le tue idee ma evita di scrivere le cretinate di poco fa perchè alla prossima ti mando in riposo per critiche infondate ;)
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    anche tu come l'altro utente sei invitato a postare una recensione dove commenti questo gioco..se ne sei in grado.....sennò evita pure di scrivere frasi senza alcun fondamento
  12. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    A te invece ti mando in riposo per spam ;)
  13. kiskealessandro

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    con tutto il rispetto non ho detto cretinate. Prendi recensioni alla mano fatte da steel e vedi... motorstorm pacific e altri sono sul 8,5 e 9...voti per me esagerati. Ho detto la mia senza offendere nessuno quindi vorrei che non venisse detto che ho scritto cretinate. Poi se mi vuoi bannare perchè ho detto che secondo me nelle esclusive sony è di manica larga fai pure... il tutto detto con un tono tranquillo.

Anzi ho anche detto che una volta giocato sarò il primo a dire azzo avevi ragione stavolta... nelle altre per me non è stato obiettivo!
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    vado a memoria, steel ha valutato demon's souls con un 9 (media metacritic 8,9), Ratchet & Clank: A Spasso Nel Tempo voto 8,8(metacritic 8,7) e motorstorm pr insieme ad un altro redattore 9(meta 8,2).
    voti scandalosi non mi psre di vederne, a cosa ti riferisci?
  15. kiskealessandro

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    a questi voti... anche haze 7!!! se poi non lo aveva recensito lui prontissimo a chiedere scusa. Ma dai non voglio fare polemica , è solo che per me da voti troppo alti per esclusive sony. Poi magari avviene la stessa cosa con la controparte X... è una mia opinione visto che quei giochi li ho!
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    fatto sta che il tuo intervento è diciamo...."allusivo" a una non imparzialità..o come si dice "essere venduto" e non ti è permesso fare tali interventi..

posta una recensione, confuta gli argomenti usati nella sua recensione.....se fai ciò puoi giustamente dire ciò che vuoi..ma senza alcuna prova della tua capacità di analisi non puoi permetterti commenti del genere, che di fatto sminuiscono e accusano un redattore.

Questo non è permesso a nessuno, in nessun caso e per nessun motivo.
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    magari su haze se ne può discutere, ma su demon's souls e Ratchet & Clank, viste le recensioni degli altri portali, credo ci sia poco da dire.
  18. kiskealessandro

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    troppo di parte non vuol dire essere venduto , quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto. Per me verso i giochi della play3 è di parte...troppo. Gioca a quei giochi e poi vediamo se miratono quel punteggio. Sembra sempre che non abbiano difetti , e cosi non è. Magari è solo una mia impressione...rispettatela , non mi offendete come io non offendo voi e non do del venduto a nessuno!

@stopardi : se mi prendi come parametro di giudizio solo un sito non va bene :p

comunque dai chiudiamola qui. Sarò il primo a giudicare ff13 e a dire a steel se anche questa volta ha esagerato o no!
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    metacritic fa la media delle recensioni, quindi non è una sola

http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/demonssouls

comunque ff non è esclusiva sony, quindi non capisco il senso della critica.
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    metacritic un solo sito???

ehm sono medie fra tutte le recensioni^^

Non lo fai direttamente ma il tuo post era fin troppo chiaro sul giudizio intrinsec che davi a Steel..e coem gia detto fai una recensione o confuta quello che ha scritto......è il modo migliore....se scrivi sono che le sue sono di parte e basta è un accusa bella e buona....se invece spieghi il perchè (quotando parti della recensione e ribattendo a tema) allora ben venga il tuo commento...anzi è apprezzatissimo e utile...ma così come hai fatto, lo ripeto...è solo un accusa senza motivazioni.

magari non era tua intenzione..ma questo è quello che traspare dal tuo post