1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Final Fantasy XIII

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 27 Gennaio 2010.

1. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Così come vi avevamo annunciato esattamente un paio di giorni fa, siamo lieti di comunicarvi che l'attesissima recensione di Final Fantasy XIII è online! A quanto pare siamo riusciti a mantenere la nostra parola: vi avevamo detto che alle 17 di oggi l'avremmo pubblicata e così è stato!
    Sì, lo sappiamo, la data di release europea è ancora lontana... ma che ci volete fare, da veri appassionati di videogiochi non abbiamo resistito e così siamo corsi ai ripari testando la versione giapponese. Non temete, chi si è occupato della recensione capisce più che bene la lingua.
    Che aspettate quindi? Qualora siate appassionati della saga o, più semplicemente, dei curiosi, non vi resta altro che leggere la recensione a cura di Daniele 'Steelturtle' Mancuso.

2. Blackout93

Blackout93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Wow grandi!
    Avete rispettato la parola data :D
    Corro a leggerla :p
  3. fenx

fenx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come mi aspettavo, titolo eccellente
  4. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    bellissima recensione che appartiene ad un titolo stupendo e meritevole in tutti i suoi aspetti nei quali lo è sempre stato......non ho capito allora come mai che ci sono stati giudizi poco e molto negativi.....sarà mio comunque....anche se non fossi stato fan l'avrei preso, ha raggiunto un nuovo standard qualitativo...spero che anche la versione xbox sia degna di lode....lo spero...bravi ragazzi!
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  5. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Ok dopo questa recensione penso che lo prenderò :)
  6. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Bellissima recensione . Complimenti .
    Dall'andazzo che si era preso , le varie recensioni japponesi e le varie critiche date al titolo tramite web , mi ricredo e correrò a prendere il gioco al d-one.
  7. Texx

Texx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Grazie mille,

recensione particolarmente interessante.
    contento relativamente alla durata della storia (da 50 a 150 ore).
    Già mio prima di qualsiasi recensione, ora ancor di più.
  8. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Tieni conto che ogni recensione va contestualizzata e assegnata all'autore e solo a lui.
    Diciamo che in ogni recensione puoi leggere cosa è piaciuto all'autore e cosa no.
    Per questo conviene leggerne tante. Questa essendo estasiata dal gioco viene, almeno da parte mia, non tenuta in considerazione e viene affianca al 4 di qualche giorno fa (in cui l'autore era invece schifato). Aspetto altre recensioni per valutarne l'acquisto anche se per ora tenendo conto dei difetti letti in altre recensioni propendo per il no.
  9. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Bella recensione. Mi ha lasciato un pò spiazzato all'inizio (mi aspettavo la mazzata), però devo fare i complimenti perchè ogni voto viene motivato in modo convincente.
    Non vedo l'ora di provare questo capitolo di FF!
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    molti dei pareri esageratamente negativi su questo gioco provengono dal pregiudizio che FF, o qualunque altro gioco, debba necessariamente restare uguale a se stesso. in 13 ci sono dei cambiamenti ma non sono dettati dal caso, rispondono ad una evoluzione precisa intrapresa dalla serie. poi possono piacere e non piacere, ma vanno correttamente interpretati, e SteelTurle lo ha fatto ottimamente. a chi non ha giocato a questo gioco non resta che aspettare che esca per farsi una propria idea, anche perchè ognuno può dire tutto ed il contrario di tutto su FF. ciò non significa che questa non sia una recensione obiettiva ed esaustiva, perchè lo è
  11. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Cit dalla rew: "Ma dove sono i negozi per comprare e vendere armi e oggetti?" La risposta è che i vecchi negozi e gli artificiosi villaggi che li ospitavano, presenti negli scorsi episodi, sono stati "concentrati" nei save-point del gioco.
    Cit dalla rew: L'assenza delle classiche città ...
    Ahh e un gioco con queste caratteristiche lo chiamate FF??!!!;( Hanno praticamente tolto l'anima del gioco, quello per cui (oltre alla storia ovviamente) si caratterizzava rispetto ad ogni altro.
    Spero veramente ke il lato narrativo possa compensare questa incredibile cosa, perché altrimenti penso davvero che la fantasia sia arrivata alla fine ...
    E noto ke il nome non ha influenzato il voto ...:lalala:
  12. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Per questo infatti:
  13. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Hanno praticamente tolto l'anima del gioco,
    Mi stai dicendo che l'anima del gioco erano le città/negozi? Quindi gameplay, storia, aspetto tecnico non contano se non ci sono tante città/negozi?
  14. AnBPS3

AnBPS3 Guest

In un FF era l'esplorazione, la ricerca nelle città dei negozi, e i filmati...
    Qui sono rimasti i filmati...
  15. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    hai perfettamente ragione però, sai, sono molto attaccato alla saga, che con me iniziò con il 7, ti sembrerà strano, ma ogni volta che ho giocato con un episodio, non è stato solo per giocare, ma anche per immedesimarmi nei personaggi che mi piacevano, capire i loro sensi, le loro ansie, le loro depressioni, diciamo anche dal punto di vista psicologico ecco.....per me ogni episodio era una nuova esperienza da provare...senza alcuna riserva...il bello è questo, ogni FANTASIA FINALE raggiunge sempre lo status di arte, in ogni sua componente, da quella morfologica a quella comsologica e alla concezione di particolari tipi di civiltà....sempre un capolavoro!
  16. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Giusto la trama ed il gameplay erano tanto per, avevo dimenticato.
  17. makka

makka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Guarda secondo me non è una mancanza poi così tanto titanica, chi ha giocato e apprezzato enchanted arms mi capirà, primo jrpg di nuova generazione, la trama faceva dimenticare i difetti del gioco, cosa che non mi è successa invece ad esempio con final fantasy XII, c'era tutto quello che ci doveva essere tranne personaggi e trama interessanti...
    Per me un jrpg deve contenere personaggi e trama solidi e un buon sistema di combattimento e questo final fantasy XIII sembra averli...
    Bellissima recensione, ma toglietemi una curiosità, avete testato la versione giapponese vero? Perchè sapevo che l'optima change era stato chiamato paradigma shift nell'edizione usa e pal...non si sa quindi nulla se il doppiaggio jap sarà implementato anche nella versione ntsc e pal?
  18. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Infatti ho scritto "oltre la storia ovviamente" ...
    Il gameplay scusa ma non è mai stato imho uno dei punti caratterizzanti di FF, visto ke è il gameplay classico a turni di moltissimi jrpg ...
  19. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Versione Giapponese come scritto ad inizio news.
  20. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Quoto! Sono rimasti i filmati, cioè la storia; visto ke in FF la storia la fanno i filmati ...