1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 hackata: Geohot rilascia l'exploit!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 27 Gennaio 2010.

1. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

si si, come no, è un genio....uno che ha lavorato giorno e notte per 3 anni, per avere cosa poi? un grazie da voi? e una denuncia da una major? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    su dai....
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La casa madre può fare quello che gli pare.. un esempio? Un aggiornamento per cui tutte le console mod vengono inibite all'uso del lettore e devono per forza comprare un'altra console.. certo non cencella la mod ma la ps3 diventa un bel costoso soprammobile.. il firmware ha il potere di comandare tutta la console regolandone pure la velocità del lettore e dell'hd per farvi un esempio..
  3. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    3 anni?!? io ho letto che ci ha messo si e no 5 settimane...
    cmq certe cose non le fai per il grazie degli utenti che devono taroccare i giochi, le fai per te stesso ed anche, perchè no, per narcisismo...
  4. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    "Il monolite di casa Sony s'è dimostrato piuttosto arduo da hackare, tanto che lo stesso Geohot l'ha definito un sistema abbastanza sicuro, richiedendo ben 3 anni, 2 mesi e 11 giorni prima di essere hackato."

1) con tutto il narcisismo, soddisfazione o chi più ne ha ne metta, ma per tutto questo tempo, come cavolo campi? a casa dei tuoi che si accollano le spese?

2) davvero pensate che ci sia una persona su questo mondo che lavori tutto questo tempo, giorno e notte, così, per la gloria???? in questo caso quale sarebbe? un grazie dalla scena underground?

da morire :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  5. toy_boy982

toy_boy982 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma sul serio pensate che la sony chiuda l'otheros?
    se c'è una falla non può mica andare a discapito di chi la usa legalmente?
  6. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    ma questo ragazzo è un genio!!!è riuscito dove moltissimi hanno fallito!!comunque ci vorrà molto ma molto tempo prima di un HB o un CF....io contento con la mia xbox 360 me ne frego se esce o meno
  7. anos

anos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    NO. Per farti un esempio banale, l´IMEI dei un cellulare (da qualche anno a questa parte) viene scritto sul processore, puoi aggiornare tutti i firmware che ti pare, quello non cambia*. :roll:

*a meno che non dissaldi il processore e ne programmi uno nuovo. con il CELL é un pelino piú complicato :p
  8. markusino

markusino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Uscita la notizia anche su GT ragazzi !!!!! :D:D:D:D
  9. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    quoto...non è roba che riesci a fare da un giorno all'altro
  10. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    altro che ragazzo genio...qui mi sa che è in atto una grande campagna pubblicitaria...secondo me l'exploit è solo una presa per il culo... :asd:
  11. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    spero non ci siano problemi, mi limito a riportare uno stralcio di articolo di un noto sito di informazione informatica:

Dopo i modchip, gli exploit e gli hack a cui si erano già arrese Nintendo Wii e Microsoft Xbox 360, la PS3 era l'unica console di ultima generazione a resistere. Merito, dice GeoHot, di un sistema di sicurezza "piuttosto robusto" che però è finito per capitolare agli sforzi di ingegnerizzazione del celebre cracker dell'iPhone dopo 5 settimane e l'impiego di "hardware molto semplice e software non così semplice".

riguardo ai punti:
    1: bhe se non va a chiedere l'elemosina un suo introito l'avrà... e se non campa coi soldi tuoi, chettefrega?!?
    2: più che un grazie, una notorietà enorme... e la possibilità di diventare un punto di riferimento.
    poi chiariamoci, se sei un'azienda del settore e ti trovi sulla scrivania dell'ufficio personale il curriculum di un certo George Hotz, ci pensi un attimino a cestinarlo, crisi o meno...
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Mai espressione fu più azzeccata ....

...e come non darti ragione....

..il fatto è che purtroppo non aiuta la selezione naturale dei giochi come sarebbe bello che facesse...

..partendo dal punto di vista che sempre di azione illegale si tratterebbe, se tutti, ma dico tutti i piratoni la utilizzassero per provare e scartare i prodotti immeritevoli potrebbe essere un metodo di selezione naturale della qualità dei prodotti, ma tutti o quasi dovrebbero però comprarsi i giochi meritevoli, allora si che forse potrebbe essere un male formalmente che produce un bene praticamente....purtroppo in genere non si verifica esattamente questa cosa e in fondo al giorno d'oggi la possibilità di provare un gioco per sapere come si andrà ad investire i propri denari è fornita in modo abbastanza esauriente dagli e-media e dalle versioni dimostrative sempre più spesso disponibili...

Onestamente trovo che ai giorni attuali l'impatto di una eventuale modifica potrebbe essere di molto superiore rispetto ai tempi passati, l'utilizzo di internet ha esteso enormemente la possibilità delle persone di documentarsi, se ai tempi della psx bisognava conoscere la persona giusta per la famosa "modifica" ed era anche inizialmente difficile reperire l'attrezzatura necessaria per utilizzarla come tutti si immaginano, al giorno d'oggi abbiamo visto quanto possa essere pesante la situazione grazie alla psp, che in qualche modo ha abituato male molte persone...

Il punto è questo, la modifica farà anche parte dell'ecosistema ma se su 200/250 milioni di console in circolazione il 50% o più fosse modificato le aziende che producono giochi fallirebbero nel giro di poco tempo, a questo punto viene da chiedersi se non sarebbe un bene che una console fosse inviolabile.

Per tutti quelli che vedono la "modifica" come mezzo conferente la possibilità di "risparmiare": è un po' pretenzioso lamentarsi del fatto che i giochi costino troppo, non si tratta di cibo per il corpo, si parla di sfizi in fondo, oltretutto il fatto che abbiano determinati prezzi, se lo guardiamo sotto la giusta ottica, può anche essere utile per affinare i propri gusti, le proprie capacità di giudizio e di scelta, pensateci su un'attimo se sia meglio avere un baule pieno di giochi "legali backup di qualcun'altro" oppure se sia meglio potersi forgiare il carattere grazie anche a scelte di questo tipo, anche se possa sembrare poca cosa....
  13. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    :clap::clap:
    Non c'è altro da aggiungere.
  14. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1) giusto per...il sito dove tu stai scrivendo le risposte, ha riportato la notizia per esteso, e non sono 5 settimane, ma 3 anni e passa....http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-breaking-news-geohot-riuscito-ad-hackare-la-playstation-3-a-269064.html
    2) "una notorietà enorme... e la possibilità di diventare un punto di riferimento" con questo non campa nessuno, stanne certo :rotfl:
    3) chi legge i curriculum, dubito che prenda in considerazioni queste cose....mi immagino la scena, "sono Hotz ho hackerato la ps3" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

aggiungo...
    4) poichè si tratta sempre di un'azione non legale, mi puzza molto il fatto che la notizia stia facendo il giro del globo sui TG...manco fosse un eroe nazionale... :asd:
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  15. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma io sono d'accordo con te, non modifico e sconsiglio di farlo...ma è innegabile che la modifica contribuisce ad arrivare a 200/250 mln di console vendute...è un aiuto alla diffusione, per questo dico che è parte dell'ecosistema fermo restando che di illegalità parliamo
  16. maggots

maggots Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma mi sa che le notizie non le capisci, la ps3 son 3 anni che non viene hackerata ma lui si è messo al lavoro da 5 settimane sulla ps3, manco ce l'aveva, gliela prestata un suo amico, almeno cosi dice sul suo blog....
  17. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    "Il monolite di casa Sony s'è dimostrato piuttosto arduo da hackare, tanto che lo stesso Geohot l'ha definito un sistema abbastanza sicuro, richiedendo ben 3 anni, 2 mesi e 11 giorni prima di essere hackato. "

fonte ConsoleTribe : http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-breaking-news-geohot-riuscito-ad-hackare-la-playstation-3-a-269064.html

sono io che non le capisco le notizie....che spasso
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  18. therealmanunited

therealmanunited Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ha richiesto 3 anni in generale. Hotz ci ha messo 5 settimane, basta leggere la notizia per intero.
  19. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    quindi tu prendi per oro colato tutto quello che trovi scritto qui? complimenti...
    i 3 anni ecc sono il periodo di inviolabilità, 5 mesi 5 giorni il tempo utilizzato da geohot per arrivare ad effettuare l'exploit.
    fatti un giro in rete, c'è scritto ovunque.
    metti "5 settimane 5 giorni ps3" in google e datti una lettura.

per il resto, se pensi che bucare un sistema del genere, che non va visto come un giocattolo solo per la funzione di destinazione, non dia appetibilità industriale, ti sbagli di grosso.
  20. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ma sei proprio un deficiente lasciatelo dire... dall'inizio della discussione non fai che contraddire tutti quanti...
    3 anni, 2 mesi e 11 giorni è il tempo passato dalla data di uscita della ps3, lui ci ha messo 5 settimane da quando si è messo al lavoro... dio mio, leggitelo anche sul suo blog se non vuoi crederci!