1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 hackata: Geohot rilascia l'exploit!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 27 Gennaio 2010.

1. ameppe

ameppe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In poche parole lui ha creato una porta di ingresso per l'hacking su ps3, ha fatto benissimo a rilasciarlo, visto che ha detto anche che per Sony non è patchabile, al massimo può essere reso più difficoltoso l'accesso
  2. magnex93

magnex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    lui non è uno che si esalta per niente...allo stesso tempo ci fa capire come servirà del tempo e non bisogna avere fretta..[/QUOTE]

ESatto la fretta non porta a niente di buono:D
  3. Alexkidd85

Alexkidd85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma consideriamo anche che la sony non fa solo dei calcoli di prestigio per la serie "ora ci hanno bucato,facciamoci vedere chi siamo!!!". Avrà già da tempo deciso in consiglio,cosa fare. SEMPRE CHE,non sia stata la sony stessa a passare qualcosa sotto banco a geo,perché,ok che siamo nel campo dell'aria fritta e chiacchere da bar ma...a pensar male si fa peccato ma molte volte si indovina,diceva quello stinco di santo di andreotti :D
    Perché è aria fritta la chiacchera da bar,ma il monolite bucato e con iso loader disponibile,di certo farebbe gola a tutti e farebbe impennare e non di poco le vendite o comunque darebbe più ampia scelta a chi diceva prima "bah,prendo la 360 così non spendi altri soldi in giochi". E la $ony di certo allargherebbe le braccia a mo di "non possiamo farci niente" alle SH che su ps3,di certo avevano le spalle coperte.

Una sola domanda,visto che il mercato della ps3 l'ho lasciato da tempo: tutto il mio (e non solo mio immagino) ragionamento cadrebbe se.........la fat è ritirata dal mercato?
  4. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    io da semplice utente e da non esperto in materia, aspetto ancora qualche spiegazione comprensibile del se e del come è accaduto l'hack e di quali sono le implicazioni future :asd:
  5. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Si, la fat è venduta fino ad esaurimento scorte :D
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    La fat non è più in produzione da quando hanno lanciato la slim.
  7. magnex93

magnex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Se la Sony voleva bloccare l'Hacking su ps3 lo avrebbe fatto già da un pezzo!!
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    c'è da dire che una modifica su ps3 ne innalzerebbe sensibilmente le vendite.

e sembra anche che sia concreta
  9. slashguns04

slashguns04 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una cosa che senza dubbio è saltata nell'occhio di tutti quanti è l'intervista effettuata dalla BBC, in cui lo stesso GeoHot racconta di come aver effettuato l’hacking sulla console, rivelandoci inoltre che la modifica interesserebbe per il 95% il software della console e il 5% l’hardware.

Mentre una seconda notizia metterà in sconforto tutti i possessori di PS3 SLIM.
    Il bug in questione infatti potrà essere sfruttato esclusivamente su PS3 FAT, visto che il suo funzionamento è dovuto grazie a Linux...sistema che sulle PS3 SLIM non è più possibile installare.

fonte: ps3-ita

e io godo avendo una fat 60 gb :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    mamma mia e come godo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Come non quotarti ....?

A meno che ...:lalala:
    ...

...a meno che l'hack non si riveli così insignificante da non preoccupare ... ;)

moneymaker ha aggiunto 1 Minuti e 5 Secondi più tardi...

No, il mio era un commento serissimo.
  11. evangelion1978

evangelion1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prevedo vendite in rialzo anche per masterizzatori bluray e supporti
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Già, ma il punto è che l'architettura di sicurezza è la stessa, o almeno si presume che dovrebbe essere la stessa e l'obiettivo del suo tentativo è proprio quello di arrivare ad aprire questa che, una volta compresa e resa "aggirabile", nulla più potrebbe opporre all'esecuzione di codice "personalizzato" anche su modelli che non prevedessero la possibilità di utilizzare la funzionalità OtherOS.
  13. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si probabilmente le innalzerebbe, l'unica pecca e che le fat sono fuori produzione. e aggiungo che non le riparano neanke. Al mio vicino si è rotta la sua 60 gb fuori garanzia e la sony gli ha detto che con 150 euro gli danno una slim.
  14. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bah...secondo me ci stanno prendendo per il culo....a mio modo di vedere non penso che dall'oggi al domani un bimbiominchia buchi un sistema costruito da una multinazionale con fior di ingegneri che hanno creato macchine che noi nemmeno possiamo immaginare...dai tempi della prima console, se ci sono state modifiche, cf ecc. è perchè il proprietario lo ha permesso...

"Cell è un microprocessore a 128 bit di nuova concezione basato su un set di istruzioni di tipo VLIW, incentrato quindi sul parallelismo computazionale di unità di calcolo molteplici e indipendenti. Sviluppato da IBM in collaborazione con Sony e Toshiba.....Ora apprendiamo che IBM, forte di una partnership con Mercury Computer Systems, fornirà unità Cell per implementazioni in ambiti medici e militari. L'accordo prevede la fornitura di Cell per macchine e tecnologie di nuova concezione e per un lungo periodo di tempo."

Secondo me, se faranno la modifica, cf ecc. è perchè il proprietario lo ha permesso...
  15. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    se ho imparato una cosa è che modificando la mia 360 è che è si ottimo poter giocare con molti giochi senza dover spendere nulla ma se ciò deve compromettere l'online (bannati)allora non vale la candela io personalente gioco online e qundo mi arrivò il messaggio : "la sua console è stata bannata" non vi dico come ci rimanetti male anche se me lo meritai...quindi non dico che a tutti interessi l'online ma sicuramente è un grosso prezzo da pagare almeno io la penso cosi tanto è vero che ho deciso di non modificare la mia xbox se poi dopo devo essere bannato dinuovo allora la tengo cosi com'è.
  16. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    il sottoscritto,da totale ignorante in materia di hacking,ha più volte detto in questo forum che la ps3 se sarà hackerata sarà grazie a :ave: Linux

sono stato sempre smentito e mi son sentito dire pure "MaCheCavoloNeCapisciTu? Linux non c'entra una mazza!!"

ecco a voi il risultato:cool:

p.s.spero solo che col passare dl tempo trovino qualcosa anche per i neopossessori di ps3 slim
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Peccato solo che il da te definito "bimbiominchia" sia l'autore dello sblocco di un oggetto così avanti anni luce rispetto al resto che neanche quello tu riesci ad immaginare, o ti pensi che nel suo piccolo un iPhone abbia ricevuto meno cure da quel punto di vista da parte di Apple che fino a prova contraria è anch'essa un colosso ?

Anche ammesso che un processore fosse programmato e poi l'interfaccia utilizzata per la sua programmazione fosse "rivestita" di tungsteno da qualche parte il modo di riallacciarsi rimane sempre, se si vuole, certo che non tutto è alla portata di tutti ma il fatto che il CELL sia stato appositamente progettato non solo per la PS3 ma per tutte le applicazioni che potessero beneficiare delle sue potenzialità di calcolo, dalla domotica in singolo alla simulazione del degrado degli armamenti nucleari in cascata, non significa che dentro ad una PS3 in casa di qualcuno non possa essere molto più vulnerabile che in un bunker nel Nevada.
  18. quindi in pratica è una cosa random?? cioè potrebbe funzionare o no??
    :p
  19. Jacopasso

Jacopasso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    una volta che avranno fatto questo dannato software exploit sarà compatibile pure sulle slim...
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  20. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Mbhe?
    Almeno uno cerca di fare delle congetture plausibili...sempre meglio di chi si mette a criticare senza fare nulla di realmente costruttivo.

Di certo questo non è un exploit capace di garantire l'apertura totale della Ps3.