1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 hackata: Geohot rilascia l'exploit!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 27 Gennaio 2010.

1. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Come ricorderete, qualche giorno fa vi avevamo comunicato come la Playstation 3 fosse stata "bucata" da un abile e giovane hacker conosciuto nella "scena" con il nickname Geohot. Ebbene, tale notizia, come è facile immaginare, ha fatto il giro del mondo in men che non si dica, tanto che lo stesso hacker s'è trovato a porgere alcune spiegazioni ai giornalisti della BBC. Insomma, potete comprendere chiaramente l'enorme clamore che la notizia ha suscitato sia tra gli appassionati della scena underground, sia tra tutti i curiosi nonché tra i comuni possessori dell'ammiraglia di casa Sony.

Ma a quanto pare non è ancora finita, anzi siamo solo agli inizi!
    Attraverso il blog di Geohot, infatti, apprendiamo come quest'ultimo, al fine di tutelare la trasparenza del proprio operato, abbia deciso di rilasciare l'exploit, con la speranza che la scena PS3 possa così iniziare a muoversi, così come avvenne quando lo stesso talentuoso hacker bucò l'iPhone di Apple.
    Geohot ha dichiarato inoltre che ha una vita da riprendersi e non può continuare a lavorarci tutto il giorno e la notte. Detto questo, ha invitato tutti coloro che ne faranno uso di inoltrare le proprie scoperte sul sito psDevWiki, già ricca risorsa da diverso tempo.

"Il potere che dà questo exploit genera tonnellate di nuovi dati da documentare. Vorrei vedere le chiamate mancanti dell'HV, una buona mappatura della memoria e la sequenza di boot meglio documentata, e progressi sui driver della GPU. E ovviamente, la ricerca di un software exploit."

Vi riportiamo di seguito alcune righe estratte direttamente dal blog di Geohot:

E adesso? Cosa dobbiamo aspettarci? Quanti giorni credete passeranno prima che ulteriori novità facciano nuovamente il giro del mondo?
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  2. MAX50DDR

MAX50DDR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Speriamo che esca presto qualcosa di concreto per noi semplici user....l'exploit rilasciato a noi comuni mortali serve a poco!!:asd:
  3. EvilChris

EvilChris Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    La portata di ciò che ha fatto ha del clamoroso adesso sta alla comunità dimostrarsi all'altezza
  4. Steve DJ

Steve DJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Speriamo sia la volta buona!
  5. giuamb

giuamb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh, adesso si scateneranno tutti gli smanettatori del mondo per cercare di generare un CF. Ma Sony se ne starà a guardare? Non pensate che sapendo come funziona l'exploit scoperto corra ai ripari cercando di tappare la falla? Oppure lasceranno fare per incrementare le vendite della console sfruttando questa grossa notizia per farsi pubblicità? Sicuramente in tanti compreranno la console sapendo che esiste un CF che permetta di fare quello che si vuole, magari scrivendosi, perchè no, anche applicazioni proprie. Staremo a vedee :???:
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    é semplicemente mostruoso sto ragazzo,ora finalmente potremo vedere qual'è stato il suo operato...:sbav:
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Io ho dato una bella occhiata a quel codice e mi sa che dovrai asciugarti le bave perchè c'è veramente poca gente in giro per il mondo che possa sfruttare la cosa.....molti dei quali già ricevono stipendio proprio indovina da chi ?

Comunque fino a che non ci si applicherà qualcuno in grado di lavorarci sopra con l'assembly PPC-64 anzichè C o peggio ancora C++ probabilmente non se ne caverà un ragno dal buco.
  8. giuamb

giuamb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    l'exploit è scritto in linguaggio C, occorre compilarlo e lanciarlo da linux, mi incuriosice, conosco il linguaggio, voglio provare a compilarlo e lanciarlo. mi sembra strano che lo abbia reso pubblico, veramente possono smanettarci tutti o quasi. incluso al codice c'è un immagine della scheda madre della PS3 penso, non riesco a capire se occorra farci qualcosa sopra, come faccio ad allegare l'immagine?
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  9. Kakashi4ever

Kakashi4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Tempo 1 settimana e esce un aggiornamento firmware per coprire i buchi...
  10. maggots

maggots Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mod in vista, psn a pagamento stile live e bannaggio per tutte le console mod........
  11. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Quotone.....poi dipende tutto da cosa riusciranno a fare con sto exploit...
  12. spleen

spleen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io prevedo un impennata di cretinaggine nei commenti... questo exploit per adesso sfrutta l'otheros, una funzione che permette di installare linux nelle fat, che le slim non hanno, quindi niente linux niente crack
  13. toy_boy982

toy_boy982 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse non avete capito che questo exploit non può essere chiuso.
    ma chiariamo una cosa:
    da solo non serve a creare un isoloader occorre un software exploit un pò come la psp, ma quello si che può poi essere chiuso.
    comunque vorrei complimentarmi con geohot, ha fatto si che almeno la scena hacking possa iniziare
  14. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma da quello che ho letto un uomo solo è riuscito a f*****e un sistema rimasto inviolabile per anni, in poche settimane. Semplicemente pauroso. ( OWNED! SONY)

Altresì pauroso il modo in cui si è protetto da una probabilissima causa della sony ( e secondo me nel "dietro le scene" ci continuerà a lavorare sopra... ) ma la cosa che più mi stupisce di questa storia è che ora ho capito il perchè la sony non voleva lanciare l'emulazione della PS2 tramite software.

Praticamente avrebbe creato una falla. Giusto?

E comunque c'è da sottolineare una cosa. questo exploit si adatta a tutte le FAT, le SLIM rimangono inviolate ( ciò vuol dire che un buon 25-30% del hardware sony rimane fuori dai giochi")
    Per chi non ha intenzione di utilizzare questo exploit è arrivato il momento di vendere la propria FAT e farsi una nuovissima SLIM. Chissà a quanto andrà ora la mia 60GB:rotfl::rotfl:.

Ma comunque da fanboy sony mi dispiace sottolineare una cosa, questa storia dimostra che chi troppo vuole, nulla stringe. E così come per la PSPGO, si è preannunciato un altro storico fallimento, ovvero la creazione di una console che fosse addirittura migliore di un computer. ( rilasciavano centinaia di interviste al riguardo)
    Ora probabilmente rilascieranno un firmware ogni oretta per questa storia.
  15. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    dajeee, com'è bella la mia fat :D
  16. Trillillino_BoY

Trillillino_BoY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  17. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Più che altro sarei curioso di leggere una dichiarazione Sony in mertio. Cosa ne pensano? Stanno ricorrendo ai ripari? Prevedono un exploit di modifiche? Banneranno? Sony fatti sentire!
  18. toy_boy982

toy_boy982 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma a cosa serve realmente questo exploit?
    che vantaggi da?
    qual'è la strada da intraprendere?
  19. blood vampire

blood vampire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Te non aggiornare e non si compre nessun buco, come accade su psp...

Cmnq nel giro di 2 giorni gli user ps3 si stanno contraddicendo di brutto prima con mass effect, adesso vogliono tutti un custom firmware quando prima si vantavano che la ps3 nn si poteva hackerare e la 360 si, cambiate idea velocemente picciotti!!!

blood vampire ha aggiunto 2 Minuti e 12 Secondi più tardi...

L'exploit di suo non serve a niente, adesso serve qualcuno che tramite questo exploit riesca a creare un hello world per vedere se si riesce a fare qualcosa, e poi un "homebrew enabler" per far girare homebrew e altro....
  20. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Speriamo che la gente si compri in massa la slim... Per poi rimanerci di m**da perchè non si può moddare:asd:. Se la slim rimarrà inviolata la sony la pezza ce l'ha già messa.