1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    speriamo sia un editor piu complesso!
  2. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    beh un editor cosi in un gioco come gran turismo sarebbe troppo limitato a sto punto meglio niente -.-'
  3. kokloviz

kokloviz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema è che con tutto il tempo che ci stanno mettendo per farlo uscire fanno aumentare tr le aspettative di noi giocatori..
    Se aspetto così tanto devo avere una simulazione senza rivali!:asd:
  4. TEO91

TEO91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma non si sa neancora nulla dell uscita ..???
    caspita, non capisco cosa aspettano ..;(
  5. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    aspettano di finire il gioco
  6. TEO91

TEO91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma per la data non è stato dichiarato nulla di certo neancora ..?
    spero solo che ne sia valsa la pena attendere tutto sto tempo, anche se basta guardare i precedenti capitoli per capire che questa "saga" è più che spettacolare.. però so stof de spetà:lalala: (stufo di aspettare):D:rotfl::rotfl:
  7. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    niente
  8. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    conosco almeno 5/6 persone che si compreranno la ps3 dopo che uscirà gt5 o in un ipotetico bundle, comunque oramai tutti noi speriamo in giugno, anche se non mi sembra un bel periodo per un lancio in grande stile.
    un mio amico lo vede a settembre.
  9. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si anche per me settembre, penso che all'e3 di giugno ci diranno qualcosa sulla data.
  10. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    si, che è rinviata :asd:

speriamo bene.. speriamo che davvero esca entro giugno :(
  11. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    se uscirà a settembre o autunno inoltrato vuol davvero dire che hanno messo mano pesantemente alla riprogrammazione del gioco visto che in teoria dovevano farlo uscire nei primi mesi di questo anno oppure hanno voluto implementare cose per distinguerlo dalla concorrenza e dai precedenti gt. Mistero della fede
  12. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    chi lo sa... sperem
  13. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    convinti tutti oramai che questi signori stanno rimettendo mano al codice del gioco altrimenti non si spiegherebbe un ritardo che oramai sa del ridicolo.
  14. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool:Oh oh, come mai non si sta gia giocando?
    Questo è quello che avevo indicato nel lontano ottobbre 2009, presente ancora a pagina 20:

...e mi risparmio le risposte ai personaggi sapientoni che hanno comentato all'epoca.

Ora anche a me andrebbe di avere il gioco prima ma mi risulta facile fare 2+2 capendo le difficoltà gestionali e commerciali partendo dal punto di vista perfezionista della Sony, tipicamente nipponico, che a mio parere a volte si focalizza troppo sul particolare perdendo di vista la visione complessiva.
    Comunque concordo sull'uscita a Settebbre, un gioco del genere per il periodo e anche per altri dettaglio che non sto qui ad elencare è impensabile che esca in europa prima delle vacanze estive;).
  15. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se fosse come dici, cioè partire da zero, mezzo anno non gli sarebbe bastato.
    Posso capire se abbiamo rimesso mano al codice definitivo in maniera abbastanza pesate.
  16. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    io ti rispondo come allora

anche perchè un gioco così nn lo rifai da 0 in 6 mesi!
    comunque resta il fatto che in jap uscirà ad aprile IMHO, quindi da quel momento lo sviluppo può considerarsi congelato! la data eropea dipende solo da SCEE, la quale decisione esula da motivi legati allo sviluppo del gioco!
  17. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: He he mi spiace, rispondere per principio significa negare l'evidenza caro proff...e credo sia chiaro a tutti, visti anche i post sucessivi dell'epoca che il commento originario era una sintesi del discorso, è OVVIO che non si rifà il gioco da zero, ma che si sia rimesso in discussione il prodotto in fase finale considerando lo stato del mercato al momento dell'uscita si, questo è il significato e il motivo principale dei posticipi.
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ti sbagli, o comunque ti basi solo su congetture e su supposizioni!!

Non capisco perchè bisogna mettere in dubbio le spiegazioni date dai programmatori e da Sony, anche quando queste sono del tutto plausibili!

Hanno spiegato il posticipo con argomentazioni puramente finanziarie legate agli obiettivi dell'anno. Perchè bisogna dubitarne e "supporre" che sia per altri motivi???

Ricordo per l'ennesima volta che nel 2007 la dichiarazione ufficiale, l'unica non estrapolata da interviste e infarcita di rumors o congetture, diveva ultimo trimestre fiscale 2009.

Quindi l'unico posticipo "ufficiale" è quello che porta, probabilmente, l'uscita del gioco da Fine Marzo ad Aprile-Maggio (dall'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2009 al primo del 2010!!!! se poi sarà ancora più in là, il motivo è semplicemente strategico e comunque non legato allo sviluppo!!), questo perchè, come spiegato, gli obbiettivi del 2009 Sony li ha già raggiunti e non trova un motivo per andare a migliorare ulteriormente la performance, quando aspettare un mese porterebbe il boost di vendite, previsto per GT5, al 2010!!!

Ora, quanto sopra non è per forza di cose la verità assoluta, ma è la spiegazione che ci hanno dato!
    Siccome mi pare un discorso assolutamente plausibile, non ne dubito, fino a prova contraria!
    Tu invece metti subito in dubbio la cosa e sostituisci la loro spegazione con congetture non supportate da prove o dichiarazioni ufficiali.
    Ora, mi vien da chiedere perchè tu lo faccia?
    Che senso ha spalar mrd su un gioco per partito preso?
    Che senso ha dire hanno posticipato perchè si sono accorti che il gioco fa schifo confrontandolo con la concorrenza, ecc. ecc.?
  19. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Gt5 non è inferiore a nessuno (su console). Fm3 è un bel prodotto, e posso ammettere che vedendolo sono corsi ai ripari, ma sempre per vendere un prodotto migliore, perchè fm3 lo ritengo al massimo quasi alla pari nel complesso già allora. vedendosi raggiunti, ma nn superati, forse si è passati da natale a marzo (sempre tenendo conto che nn c'è stato nessun annuncio ufficiale per natale) per aggiunere qualche nuova feauture.
  20. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Partendo dal presupposto che alcune volte il disfattismo non porta da nessuna parte, è anche vero che sicuramente nei studi di poliphoni qualcosa deve essere successo.
    Giusto il discorso di chiusura anno fiscale 2009 e inizio o continuo del 2010 con gt5 che farà vendere anche diverse consolle in piu', ma sicuramente un po' di restailing ad un prodotto che sicuramente è rimasto indietro nel corso della sua programmazione dal continuo evolversi dei vari motori grafici, effetti ed altro non credo che dobbiamo oramai avere dubbi.
    Poliphoni è rimasta schiacciata da Sony a cui imputo una strategia aziendale da tre anni a questa parte incoerente e non fruttifera, ma ripeto GT5 è e sarà un MUST HAVE.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.