1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. whatthefuck

whatthefuck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Potete anche chiudere il mio Thread ho risolto a modo mio,grazie ancora a tutti per la disponibilità.
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    In laboratorio ne abbiamo programmati diversi in base all'ottica che montavamo.. tipo le 40 sulle 60 e viceversa.. senza la prog. non avrebbero lavorato.. se dici che di programmabile non ha nulla farei uno studio più approfondito..
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2010
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Scusa, ho risposto in fretta, ho visto solo ora che era un problema di hdd, pensavo che fosse solo un problema di controller (che si risolve come sora ti dissi), comunque ti confermo che senza hdd la PS3 non entra in recovery....

Se lo dici tu, come hai fatto non lo so visto che non è programmabile ma se mi dici che ci sei riuscito....allora non so cosa pensare...
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Che lo abbiamo sepmlicemente fatto e anche più d'una volta.. :)
  5. paoolo78

paoolo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grande monkey mi e resuscitata la play oggi.a il cavo flat della scheda di accensione smorsato cmq muovendolo un po la play parte! dove posso trovare un flat nuovo? ora la play nn sento piu la ventola e normarle? ti ringrazio ris
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    On line ci sono molti shop di ricambi per tutte le console.. accertati di riavere collegato il cavo dell ventola.. quella deve girare sempre..
  7. paoolo78

paoolo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao Paoletto mi puoi dare con precisione il sito dove posso trovare quel cavo flat? grazie. la ventola si sente molto di meno confronto a prima pero sento aria calda da subito
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quello della ventola e dell'aria calda è un bene.. il link non lo posso pubblicare da regolamento..
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
  10. vincenzo 1994z

vincenzo 1994z Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    89
    Allora money innanzitutto ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai dato in questi giorni,ora però vorrei esporti i risultati di un mio piu approfondito controllo.Nell'ultimo test,fatto oggi pomeriggio,ho osservato il comportamento della lentina della mia PS3:ho notato che quando inserisco un BR,la lentina emette prima un raggio viola,poi uno rosso,poi niente dopodichè il disco inizia a girare.Tempo 1-2 secondi ed il disco si ferma,la lentina riemette un raggio rosso e terminato questo,il disco reinizia a girare.Tempo 1-2 secondi ed il ciclo si ripete.Ciò per un 3-4 volte dopodichè il BR si ferma e la PS3 emette il suo verdetto: "disco non letto".

Stessa prova fatta alla stessa maniera con un dvd video e con un disco trasparente (quelli che si trovano di solito sul fondo dei raccoglitori a colonna).Questa volta la lentina emette solo il raggio viola ed il disco non si muove minimamente,nemmeno per 1 secondo.

Secondo voi a cosa è dovuto ciò?
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mi spiace ma non avevi bisogno nè di pulire con l'acqua distillata nè di controllare i flat.. hai una console alla quale si è fuso il lettore (è il problema spesso non sta li) come centinaia di altre.. mi spiace..
  12. vincenzo 1994z

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    89
    Si effettivamente ci avevo pensato anche io....secondo te sostituendo non solo la lentina(KES),ma tutto il gruppo ottico(KEM) risolvo?
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No.. lo hanno fatto in molti e non hanno mai risolto spendendo invano un sacco di soldi.. mi spiace
  14. vincenzo 1994z

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    89
    Aglio :cry:
    Scusami hai detto che si è fuso il lettore....ma precisamente cosa si è fuso nella ps3?Qualsiasi cosa si sia rotto,non sarebbe riparabile oppure sostituibile?
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No.. se cerchi nei 3d già discussi parecchie volte noterai che si è dovuti ricorrere all'assistenza..
  16. vincenzo 1994z

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    89
    Capisco...secondo il suo parere è meglio ricorrere all'assistenza (200€) oppure acquistare direttamente una nuova PS3 Slim 120Gb avente però anche 2 anni di garanzia (250€)?

Lei che farebbe?
  17. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    dammi del tu.. :asd: lo so che sono vecchio :asd: passa a slim con tanto di garanzia per due anni.. e la slim è sicuramente molto più stabile..
  18. vincenzo 1994z

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    89
    Dai non sei mica vecchio...lo faccio perchè sei piu grande :p
    Comunque seguirò il tuo consiglio meglio passare alla slim...oltra al nuovo design la cosa che mi alletta di piu sono i 2 anni di garanzia :D
  19. dudeteam

dudeteam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    niente da fare . provato a fare quello scritto nella guida . ma rimane in blocco :(
  20. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Al fatto che la l'ottica funziona ma o la lente è sporca oppure il laser è fuori taratura....

Nel primo caso si risolve pulendo, nel secondo converrebbe sostituire solo l'ottica se il gruppo effettua lo spin...

Migliaia di persone hanno pulito o cambiato l'ottica e hanno risolto, alcune forse no ma se fosse cosa inutile la rete non sarebbe piena di siti anche molto attendibili che vendono certi ricambi, sono comunque operazioni che richiedono un minimo di attenzione ma fattibili, nella peggiore delle ipotesi un qualsiasi tecnico TV ti può sostituire il BD79567FS che non deve essere programmato, non è la eeprom del lettore, è solamente un driver di potenza ed è standard per tutti i tipi di ottica, oltretutto costa veramente poco ma non deve essere sostituito se la lente fa il check ed il piatto disco gira, la sostituzione dell'ottica è invece cosa che puoi effettuare per conto tuo ma non è obbligatorio che sia la lente ad essere partita, la calibrazione della potenza del laser dipende anche dal board che è veramente cosa noiosa da sostituire.
    Se non vuoi tentare vie alternative che potrebbero anche essere frustranti allora ti rimane solo assistenza o nuovo acquisto.

In YLOD ?

Quale guida e provato a fare cosa ?

Dettagli please. :)
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2010