1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

1. Sniper64

Sniper64 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, volevo dirvi che sabato 12 dic ho comprato la PS3 slim con hd da 120 gb e venerdì scorso ho sostituito quest'ultimo con un SAMSUNG SataII da 500 gb... va tutto benissimo e gira che è una meraviglia...:)
  2. gallos

gallos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non riesco a capire l ultimo passaggio,la ps3 si riformatta al primo invio,senza il back up come posso fare per rimettere i giochi e quant altro che avevo nel precedente hard disk?
    grazie delle risposte.
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  4. gallos

gallos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono riuscito a fare un back up della playstation 3 su un hard disk esterno,ci ha messo circa 2 ore,vorrei un consiglio per comperare un hard disk da poter sostituire alla play da 500 gb oppure un terabyte,se si monta un hard disk con 7400 rpm su una playstation 3 modello da 40 gb potrebbe dare problemi grazie auguro un buon natale a tutto il forum.
  5. EMERSON

EMERSON Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tt mi sono appena registrato e dopo aver letto la discussione volevo porvi un quesito:io gioco online kon la ps3 e volevo sapere se essendo kollegato potevo incorrere a sanzioni visto ke ho kambiato l hdd.
    inoltre volevo anke sapere se appunto essendo kollegato la ps3 mi scaricava automaticamente l ultimo aggiornamento in circolazione.

grazie in anticipo
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Auguri!

Fino ad ora nessuno ha avuto problemi con hdd da 7200 ma visto il prezzo maggiore e l'utilizzo che ne fa la PS3, che sfrutta maggiormente il lettore BD, secondo me non ne valgono la spesa.

Hdd da 1tb costano molto, sono secondo me inutili sulla ps3 e per ora sono leggermente più grandi quindi non credo ci stiano nel vano hdd della ps3.

Benvenuto e auguri!!
    No nessun ban o altri problemi con Sony, è lei stessa a suggerire il cambio hdd. Trovi le istruzioni anche sul manuale della console.
    Si se l'aggiornamento è obbligatorio la ps3 ti chiede se vuoi aggiornare il firmware per accedere al PSN. Nel caso non lo facessi potresti usare in tutte le sue funzioni la ps3 ma non potresti giocare online o accedere al PS Store.

Se l'aggiornamento firmware è facoltativo puoi scaricarlo manualmente dal menù: Impostazioni > Aggiornamento del sistema

Evita le K.
  7. gallos

gallos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie volevo chiderti un altro dubbio se l interfaccia dell hard disk e sata 2 funziona ugualmente l hard disk sulla play grazie e auguri di buon anno.
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si è retrocompatibile. La maggior parte degli hdd si autoconfigura sull'interfaccia corretta (sata 1 o 2). Solo nei più vecchi trovi un pin da settare a fianco dei connettori per scegliere manualmente quale sata usare.
  9. Fibrazio

Fibrazio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :( Scusatemi non so se è qui che bisogna scrivere... io ho un problema grosso.. allora:
    mi ero comprato shift, per giocarci mi serviva la ver 2.90, io la stavo aggiornando... e durante laggiornamento si bloccò... io ho fatto di tutto ma dalla schermata dell'aggiornamento non si esce si bloccava continuamente al 64% allora io ho formattato l'hhd, dal pc.. senza il back up, ma come facevo? se non si riusciva ad uscire dalla schermata dellaggiornamento,, per quello non ce problema lo faccio dare da un mio amico.. ma dopo aver formattato non mi viene la schermata che ce in questa guida, vedo tutto blu e ce scritto: non ce segnale... e la ps3 dopo un po si spegne..io uso windows 7 ultimate...sono andato pannello di controllo> strumenti di amministrazione>gestione computer> gestione disco> e li ci sono varie cose che posso fare ...convertire in MBR, in GPT fare disco dinamico, disco di base.. formattare, creare volume... quali opzioni devo scegliere???? se me lo dite mi farete risparmiare 1 sacc d sld..x fvr ditemelo.. grz ho una fat 40
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Benvenuto!
    Mi spiace ma il sistema della ps3 non è su hdd quindi anche formattandolo non risolveresti. Comunque da pc puoi fare ancora meno perchè il file system della ps3 è proprietario quindi non potresti formattarlo nel modo corretto.
    Prova a eliminare la partizione... ma non penso farai molto senza portarla in assistenza.
  11. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    oggi ho sostituito l hd della play con un samsung da 320, è andata bene, grazie alla cronologia download ho recuperato quello che mi serviva ed pra sto reinstallando i giochi e relative patch, un lavoro lungo ma per lo meno non dovrò preoccuparmi per lo spazio! Sono queste trovate che ti fanno apprezzare di più un prodotto, con 50 euro ho un hd più capiente ma veramente molto di più.
  12. clioturbo

clioturbo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ragazzi sono nuovo ed non ho capito bene
    quale HD mi consigliate di montare sulla mia PS3 FAT da 60Gb uno da 5400 o da 7200?
    grazie in anticipo della risposta:):)
  13. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Benvenuto!

Visto i prezzi e l'uso che ne fa la ps3 io ti consiglierei un 5400rpm.
  14. clioturbo

clioturbo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie
    sarà un po' più complicato trovarlo ma ci riuscirò...........
  15. maddolo

maddolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti io ho lo stesso problema dell'amico Fibrazio.
    Quello che mi chiedevo io è : perchè se prendo un hdd vergine funziona e se invece formatto quello esistente non va?
    Nessuno ha mai provato semplicemente a toglierci tutte le partizioni e a non formattarlo? Renderlo nuovamente "vergine" insomma. Dovrebbe funzionare no?
    Poniamo che io attacco l'hdd sul pc e faccio partire l'installazione di windows xp da cd : all'inizio c'è l'utility di gestione delle partizioni che ti permette di gestirle senza dare un format all'hdd. Da li' si potrebbe semplicemente eliminare la partizione(che suppongo venga riconosciuta come partizione sconosciuta dal programma), in modo tale che l'hard disk venga poi dopo riconosciuto come "spazio non partizionato", uguale ad un hdd vergine.
    Potrebbe funzionare no? Qualcuno ci ha gia provato?
  16. maddolo

maddolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Semplicemente perchè la ps3 non installa il suo os, firmware, sul hdd o almeno non interamente. Il firmware viene messo su una memoria flash non formattabile.
  18. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi ho un hdd di un pc portatile e di 160 gb come faccio a collegarlo alla ps3 per fare il backup??
  19. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Buongiorno a tutti, volevo solamente una info riguardo la PS3 vecchio modello da 60GB con retrocompatibilità che io posseggo!!
    Dato che stanno per uscire diversi nuovi giochi che necessiteranno di installazione su HDD tipo Heavy Rain da 4.2GB....credo che il mio hard disk montato sulla PlayStation stia diventando un tantino stretto....quindi vorrei cambiarlo con uno che abbia capacità di storage superiore!! Volevo sapere se ci sono limiti sul modello di PS3 da 60GB oppure no!!Posso metterci tranquillamente un HDD da 160GB oppure uno da 250GB? Rischio di mettere un HDD troppo grande da non essere riconosciuto dalla PS3 o riconosciuto magari solo parzialmente?
    Grazie a chiunque possa rispondermi!!:roll:
  20. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ci ho messo ora uno da 160 gb e so che arriva a 500 gb di piu non so dirti