1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[PS3] Errore 8002F14E

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da maddolo, 23 Gennaio 2010.

1. maddolo

maddolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti. Possiedo una vecchia ps3 40GB regalatami da un amico. Appena la accendo il sistema mi dice "è uscito un nuovo firmware ecc ecc scaricarlo?" io faccio si anche perche quello esistente era tipo 1.x e ora stiamo al 3.x se non erro.
    Fa il download tutto ok, si mette a installare e si blocca al 74% dicendomi "errore 8002f14e", contattare l'assistenza. Lo riavvio e fa la stessa identica cosa, sempre al 74%.

Ho letto su internet che c'era un modo per andare in recovery mode, ci ho provato ma a me non funge(difatti ci voleva il fw 2.50 di base, che io non avevo).
    Ho anche scaricato il fw nuovo su una chiavetta usb, ma non so come farla vedere, perchè in auto mi tenta di installare quella che sta su hd(probabilmente corrotta).
    Ho tentato anche la strada di tenere premuto per 10 sec il tasto per il backup di fabbrica, ma niente, continua a cercare di installare questo fw e non ci riesce...

Qualcuno sa come posso risolvere il problema senza chiamare Sony?:(

maddolo ha aggiunto 93 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Up, nessuno?:(
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' un problema legato sicuramente al fatto che ha agito sull'YLOD.. quando aggiorni da poi questo problema.. non c'è una soluzione mi spiace.. in giro sul web si dice che qualcuno sia riuscito a bypassare quasta fase ma non è riuscito nemmeno a me.. sei sicuro però di avere seguito alla lettera il metodo recovery menù?
  3. maddolo

maddolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la risposta.
    Si, ho fatto tutto in modo corretto, il problema è che i 3 beep consecutivi me li fa solo a play accesa, e cmq non succede niente.
    io faccio cosi' :

Da play spenta tengo premuto il tasto di accensione - beep1 - beep2 - beep3 e si spegne.
    Poi la riaccendo toccando una sola volta, subito rimetto il dito e a quel punto fa i 3 beep consecutivi, ma cmq la schermata che c'è è sempre quella dell'aggiornamento.
    Se invece provo a tenere sempre premuto fin dall'inizio, i 3 beep consecutivi non li fa proprio, fa uguale alla prima fase, ovvero al terzo beep si spegne.

Idee? :(

maddolo ha aggiunto 45 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Mi è venuta un'idea...ma se riuscissi a far leggere l'hd della play al pc, e lo formattassi in fat32, poi la play me lo leggerebbe e me lo formatterebbe?
    E' possibile fare una cosa del genere?
  4. crisong35

crisong35 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao
    vedi se riesci a trovare il firmware qualsiasi tipo 2.00 oppure 2.5
    istallalo e vedi che ti succede
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    certo che lo puoi formattare ma con software tipo partition magic.. dopodichè la ps3 ti darà schermo nero e diventerà un soprammobile.. sta attento..
  6. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    :asd:
    ma accendendo la ps3 senza hd cosa succederebbe???
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non si accende.. o meglio schermo nero e poi off automatico..
  8. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    e se l'utente con il problema dell'aggiornamento mettesse un hd di una ps3 slim per esempio???cosa succederebbe??
  9. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    non vorrei sbagliarmi ma la ps3 dovrebbe chiedere di formattare l'hd:)
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No con il problema dell'aggiornamento in loop non lo fa.. parte sempre e solo quello.. con hd formattato invece schermo nero.. a me ha sempre fatto così..
  11. maddolo

maddolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi in definitiva sono bloccato? Ma Sony si prende sempre 150€ ?
  12. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Come non detto.
    Io mi basavo su quello che è accaduto a me cambiando l'hd ad alcune PS3.
    Per esempio su alcune chiede di reinstallare il FW in quanto salvato parzialmente su HD, su altre no (sicuramente per via della riduzione della dimensione della flash).

Se però tu hai avuto il caso specifico(immagino anche più di uno :D) sicuramente hai ragione.
  13. maddolo

maddolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma se io prendo l'hdd e lo ri-rendo "vergine", semplicemente cancellandogli le partizioni e non formattandolo con nessun file system? Non è la stessa cosa come se ne comprassi uno nuovo?
    Dovrebbe partirmi con la richiesta di aggiornamento fw come fa con quelli nuovi no?