1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto...Media center per wii...

Discussione in 'Wii Multimedia e Dashboard' iniziata da francescowii, 24 Settembre 2007.

  1. francescowii

    francescowii Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ho un problemino.. Ho provato ad installare Wii media center X di Red Kawa... Installazione sul pc avvenuta con successo; sul pc funziona bene; l'unico problema è che se scrivo lo stesso indirizzo IP (che sul pc va ed è l'unica soluzione per farlo andare) sul wii... beh... non lo trova...Pagina bianca e si blocca la ricerca. Non riesco a capirne il motivo... Dove sbaglio? Qualcuno di voi l'ha provato?
    Aspetto notizie, grazie!
  2. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    L'indirizzo è mica 127.0.0.1? Hai un firewall?
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Cosa ti da il DOS con ipconfig?
  4. francescowii

    francescowii Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'indirizzo è corretto. Lo stesso programma di media center, sul pc, mi dice l'indirizzo da scrivere sul wii. Ho controllato anche nel pannello delle connessioni. L'indirizzo è come questo.... 192.68..... Ma il problema secondo me è proprio del wii... che evidentemente non trova la pagina. Non ne capisco il motivo. Comunque ho deciso di non provare più, perchè oggi, con il media center di ORB, provando a far partire un video (tra l'altro in flash) con lettore flash compatibile per wii, mi si è piantato il wii stesso. Assurdo.:inkazzato:
    Aspetto e spero che la Nintendo faccia uscire un media center creato da loro, in modo tale da poter usufruire del wii sotto ogni punto di vista, magari anche con una bella tastiera bianca che si connetta wifi, e dare così l'ennesimo calcio sul di dietro a tutta la concorrenza. :clap-clap:
  5. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Anche se scrivevi l'indirizzo intero non ti esponevi a nessun rischio :). Cmq spero che abbia sbagliato a scriverlo, dato che sicuramente è 192.168.x.y, nel tuo manca un 1, fai attenzione. Ti ho chiesto se era 127.0.0.1 perchè anche quello funzionerà sul PC, ma non è affatto corretto usarlo da un'altra macchina in rete.

    Ti ripongo l'altra domanda: hai un firewall attivo? Prova a disabilitarlo.

    Altre cose: Che IP hai sul Wii? E la netmask? Come sono collegati, con uno switch?
  6. francescowii

    francescowii Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora... sul wii non ho alcun ip... Nel senso che è collegato tutto tramite chiavetta wifi nintendo usb. L'ip del programma media center cambia ogni volta che lo attivo... L' IP server è 192.168.1.1... Forse devo impostare qualcosa sul wii... Anche se mi sembra strano, perchè comunque si tratta di un programma media center a cui si accede tramite indirizzo web... Si dovrebbe semplicemente scrivere l'indirizzo fornito dal programma e la pagina dovrebbe aprirsi senza problemi (come accade nel pc). Il firewall è disabilitato. Netmask...scusa ma non so che sia...:p
  7. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Uhm, allora boh?
  8. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Questo si che è un post utile :clap-clap:
  9. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    mah, chissà! :rolleyes:
  10. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    LOL, ovviamente serviva ad aumentare il mio scarso numero di post! :)

    Scherzi a parte, era solo per segnalare che non mi ero scordato di leggere il post, ma che non saprei che pesci pigliare.
  11. prencil

    prencil Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Zena
    Ciao, prova ad editare il file webserver.prop nella directory principale di Media Center X, ed imposta IP=192.168.1.1 invece che a Default . Prova cosi'...
    PS: Se interessa a qualcuno ho creato uno scr ipt bash, da applicare a Media Center X, che lancia un serverino e converte tutti i file avi in una directory in flv.