1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. amarok74

amarok74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In transcoding qualsiasi file, perchè quello che codifica è il PC.. è questo il motivo per cui PS3 media server è il migliore...
  2. mistoban

mistoban Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mmmm da quanto hai fatto tu...il mio problema di disconnessione dal server multimediale per inutilizzo potrebbe essere causato da problemi sulla scheda di rete o suo aggiornamento buggato....provo a reinstallare la scheda, poi mi metto una scheda di rete nuova e vedo...
  3. Logistic

Logistic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo l'aggiornamento del sistema 3.15 ps3 media server non funziona più!!!!
    è un problema solo mio oppure anche a qualcun'altro non funziona????
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    A ME, sinceramente..tutto come prima..riprova da connessione di rete a ricrearla..e controlla che sul pc,,l'applicazione java non sia rimasta aperta nel task manager
  5. mistoban

mistoban Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Voglio fare questa prova:

dato che sulla ps3 è montata una scheda di rete 10/100/1000...me ne installo una simile anche sul pc al posto dela vecchia 10/100... in tal modo dovrei avere un maggior afflusso di dati alla ps3 durante lo streaming...e con un pc buono quale è il mio dovrebbe velocizzarsi tutto...

Pareri?
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la rete 100 basta e avanza ..la megabit,,neanche la sfrutteresti
  7. Pr3D4ToR

Pr3D4ToR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Luca, innanzitutto ti ringrazio ancora per l'aiuto e la disponibilità che dimiostri con tutti...
    ...non sono scomparso, ma solo non ho avuto modo di fare varie prove, prima di dirti quello che ho scoperto.
    Se ricordi, mi hai consigliato di abbassare la qualità del video per vedere come andava, bene, l'ho fatto ed effettivamente la cosa è migliorata. Scatta molto meno, ma capita ancora.
    Considera che l'ho provato con un file a 720p (circa 5 gb di dimesioni), e mettendo a minimo la qualità, mi è capitato 3-4 volte in tutta la durata.
    Preso dalla curiosità, ho provato allora a guardarmi lo stesso video sul pc, ed effettivamente è successo quello che temevo...guardandolo anche semplicemente sul pc, il video mi scatta più o meno negli stessi momenti.
    Quindi il mio è fondamentalmente un problema di pc che "non ce la fa".

Ora dico io, è normale che un sony vaio vgn-nr21z con processore Intel Core 2 Duo T8100 da 2.1 GHz e 3gb di ram non ce la faccia a gestire questo tip di video?
    E' possibile che la colpa sia del windows vista che succhia via troppe risorse?
    Non so più con chi prendermela, aiutatemi...

Un amico di un altro forum, ha fatto quello che dici tu, e gli va da dio...riesce anche ad andare avanti veloce con r2 senza il minimo tentennamento. ;)
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il problema, e' che un portatile,..per quanto potente, e' sempre un portatile..il processore vive su un risparmio energetico costante..

su un fisso..questi problemi non esistono, e a parita' di configurazione sara' sempre piu' prestante
  9. amarok74

amarok74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho aggiornato i driver della scheda di rete da windows update e va sempre tutto ok, per cui escludo l'ipotesi n. 2) di prima.. Per cui era sicuramente qualche cosa incasinato nella libreria delle cartelle condivise.. da tenere a mente.. Ma tu sei connesso wi-fi o con cavo?? A me i problemi di disconnessione me li dava il wi-fi dell'HAG di FASTWEB che faceva (fà ancora!!) pietà.. Oggi con D-LINK 300 collegato in porta WAN, 2 stanze con 2 muri di distanza ho 100% di segnale e mai più una disconnessione... Se vai con il cavo non saprei...
  10. mistoban

mistoban Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vado col cavo... ho provato anche a bypassare l'hag (hub?) di fastweb, utilizzando uno switch di rete...ma il problema persiste...
  11. amarok74

amarok74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah.. forse sto per dire una cazzata, ma giusto per provare.. prova a collegarti in wi-fi e guarda se fa uguale...
  12. tonyNOS

tonyNOS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi, la mia configuarazione ed il mio problema:

Windows 7 Home Edition 64 bit su Sony Vaio( per quello che vale ha il draft N)
    D-Link D-624 in tandem con l'HAG di Fastweb
    Playstation 3

Dunque la Playstation 3 vede come server multimediali sia quello creato da Windows Media Player sia quello creato da PS3 Mediaserver, e mi permette di navigare nel filesystem.
    Da PC, PS3 Mediaserver non mi vede la PS3.

Mi sono reso conto che senza questo http://www.trendnet.com/langit/products/proddetail.asp?prod=195_TEW-647GA&cat=66 non c'è verso di fare streaming di MKV 720p, figuriamoci quelli a 1080p.

Ho provato con alcuni Dvix e quelli funzionano MA non riesco a fare streaming di foto ed mp3; credevo fosse un problema di permessi che prontamento ho dato: invece ho visto che dal menù di PS3 Mediaserver non riesco a vedere gli stessi mp3 che ho sul pc! Credo di aver saltato qualche passaggio a questo punto.

Suggerimenti?
  13. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ragazzi oggi ho provato questo fantastico tool sono rimasto stupito ecco le mie domande
    1 quando metto un file in streaming dopo quando devo giocare cosa devo fare?devo spegnere ps3 media server dal pc?come?devo spegnerlo dalla ps3 come???
    2 quando devo spegnere la play cosa deevo fare??devo spegnere ps3 media server dal pc?come?devo spegnerlo dalla ps3 come???
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lo spegni dal pc,..chiiudendo semplicemente il programma
  15. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e e spengo la ps3 senza spegnere il programma dal pc causero qualche problema alla ps3
  16. poppy.74

poppy.74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve sono nuovo e vorrei chiedere una cosa riguardo la tv e la radio. se io vorrei mettere delle stazioni radio e dei canali tv. un esempio vorrei mettere radio rtl 102,5 o magari un canale tv italiano come posso fare ?e come faccio a vedere la tv?
    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2010
  17. Logistic

Logistic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Luca, ho risolto resttando le inpostazioni... Non mi andava perchè io uso una connessione internet via cavo ethernet: lo stesso usato per lo streeming e il trasferimento file da pc a ps3.
    Dovrei facilitare le cose aggiungendo un utente con le impostazioni per l'uno e per l'altro..
  18. cicciocoizza

cicciocoizza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, scusa ho un problema con il programma ps3 media server, volevo chiederti se sapevi come cambiare la lingua nel programma dato ke ho provato a leggere gli mkv e funzionano bene, però la lingua si sente in inglese con i sottotitoli in italiano.
    Grazie della risposta
  19. amarok74

amarok74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,
    penso si faccia così (sempre se nell'MKV hai anche la traccia italiana!!!):

Trascoding Settings ==> MenCoder ==> Deafault Audio Language Priority: ITA
    Premi Save e riavvia il programma.

Saluti!
  20. cicciocoizza

cicciocoizza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusami ma default audio language priority dove si trova?