1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 sfida la realtà in un video

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 22 Gennaio 2010.

1. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    sti video non servono a niente.
    Solo per farsi pubblicita.
    I Video che servono sono quelli di gameplay puro, dove si vede una gara reale e vedere come si comporta la macchina.
  2. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Allora, l'articolo in News (scusa Difio) non è proprio preciso!

Il video mostra il funzionamento del Data Logger Visualization Tecnology, che è una tecnologia legata ad un accessorio per le auto (nella vita reale).

In particolare ad un kit telemetria sviluppato dai PD assieme alla Denso (e a Toyota), in spoiler vedete la foto:

Questo kit di serie su alcune concept della casa nipponica ed installabile su altre macchine come aftersales, permette di rilevare i dati telemetrici della vettura e di salvarli su memory card per poi essere analizzati al PC con programmi appositi.

La D.L.V.Tecnology, Sviluppata dalla PD non fa altro che utilizzare i dati telemetrici per ricostruire all'interno di GT5 il miglior giro fatto nella realtà!

In sostanza, io decido di andare con la mia auto a Suzuka a farmi un pomeriggio in pista, installo il kit telemetria sulla mia auto, e giro come un forsennato. Estraggo la memory, torno a casetta mia, acccendo la PS3 con GT5, inserisco la memory nella console e le faccio scaricare i dati. Il DLVT ricostruisce il mio miglior giro e lo salva sia come replay che come auto fantasma da poter sfidare Joypad alla mano!

Tutto ciò funziona solo per quei circuiti già presenti in GT5 (naturalmente).

Il Kit rileva la posizione sul circuito grazie al modulo GPS integrato e tutti gli altri dati (apertura gas, corsa del freno, angolo di sterzata, giri motore, marcia....) grazie ad un collegamento alle varie centraline via linea CAN!!

E' grazie a tutti questi dati che i due video a confronto sono così simili (se non ugluali) nei movimenti del volante ed in tutto il resto!

E' qui che difio è impreciso, la tecnologia di rilevamento non è per il gioco, ma è per la realtà ;), poi nel gioco "Loggiamo" i dati rilevati!! :p

Ma infatti il video non vuole far vedere il gioco, ma pubblicizzare l'accessorio che puoi vedere in foto nello spoiler sopra, e la tecnologia per riportare nel mondo virtuale le proprie prestazioni reali!
    Quindi il senso è proprio pubblicitario!
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2010
  3. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    è quasi uguale!!!bello!!
  4. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Ah perché non ti sembrava ingame?!!!
    Ehhhh si vede ke il prologo non l'hai visto nemmeno col binocolo ... altrimenti sapresti ke quello è assolutamente ingame con la vista dall'interno dell'auto ...
    Ma perché dovete sempre flammare senza cognizione di causa?! ...
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2010
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    In realtà non è proprio gameplay, anzi! Leggi il mio post sopra per chiarimenti ;)

Ma di sicuro è ingame!! ;D
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    E invece è un video molto carino. Mette in evidenza oltre alla cura dei dettagli il senso della velocità, che è fedele a quello vero.
  7. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    cavolo che bello, sarebbe bello anche poterci giocare.:lalala:
  8. AWilCENTAURO

AWilCENTAURO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è l intro di presentazione,questo è gameplay. e conta che non rende quanto giocarci,perchè la vibrazione del pad/volante(con la quale "senti la macchina" e dell abitacolo, quando freni,accelleri e passi sui cordoli non puoi sentirla guardando un video,contando anche che l audio fà tanto.
    Ragazzi io ho il prologo da quando è uscito,ma l altra volta da un amico ci ho giocato con la postazione playseats con il logitech g 27 a cambio ad H con tanto di dolby...vi assicuro che il gioco cambia tanto!da allora ho capito che con il pad non te lo godi nanche al 50%
  9. smecca

smecca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok una cosa in + ma intanto fate uscire sto gioco
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Hai ragione su tutto tranne che sul fatto del gameplay! Come ho già risposto a Kratos, in realtà questo video non è di gameplay, ma è ingame. E' differente la cosa! Leggi il mio post lungo più su per capire il motivo ;)

Allora, l'articolo in News (scusa Difio) non è proprio preciso!

Il video mostra il funzionamento del Data Logger Visualization Tecnology, che è una tecnologia legata ad un accessorio per le auto (nella vita reale).

In particolare ad un kit telemetria sviluppato dai PD assieme alla Denso (e a Toyota), in spoiler vedete la foto:

Questo kit di serie su alcune concept della casa nipponica ed installabile su altre macchine come aftersales, permette di rilevare i dati telemetrici della vettura e di salvarli su memory card per poi essere analizzati al PC con programmi appositi.

La D.L.V.Tecnology, Sviluppata dalla PD non fa altro che utilizzare i dati telemetrici per ricostruire all'interno di GT5 il miglior giro fatto nella realtà!

In sostanza, io decido di andare con la mia auto a Suzuka a farmi un pomeriggio in pista, installo il kit telemetria sulla mia auto, e giro come un forsennato. Estraggo la memory, torno a casetta mia, acccendo la PS3 con GT5, inserisco la memory nella console e le faccio scaricare i dati. Il DLVT ricostruisce il mio miglior giro e lo salva sia come replay che come auto fantasma da poter sfidare Joypad alla mano!

Tutto ciò funziona solo per quei circuiti già presenti in GT5 (naturalmente).

Il Kit rileva la posizione sul circuito grazie al modulo GPS integrato e tutti gli altri dati (apertura gas, corsa del freno, angolo di sterzata, giri motore, marcia....) grazie ad un collegamento alle varie centraline via linea CAN!!

E' grazie a tutti questi dati che i due video a confronto sono così simili (se non ugluali) nei movimenti del volante ed in tutto il resto!

E' qui che difio è impreciso, la tecnologia di rilevamento non è per il gioco, ma è per la realtà , poi nel gioco "Loggiamo" i dati rilevati!!

Il video non vuole far vedere il gioco, ma pubblicizzare l'accessorio che puoi vedere in foto nello spoiler sopra, e la tecnologia per riportare nel mondo virtuale le proprie prestazioni reali!
    Quindi il senso è proprio pubblicitario!
  11. Snoreyn

Snoreyn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    mi sa che a gran turusmo non serve una PS4..hehe
  12. AWilCENTAURO

AWilCENTAURO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si l ho letto ON1, però abbi pazienza,se te(senza quell apparecchio) fai un giro pulito e lo filmi mentre giochi con la visuale interna esce fuori lo stesso identico video?
  13. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Onitzuka ha ragione, in pratica e' un "replay" ...solo che invece di un giro ingame, e' un replay di un giro "reale". In poche parole e' la rappresentazione (ingame) della telemetria, che e' analoga (se non piu' specificatamente indirizzata a questo uso) al Motec (la telemetria ufficialmente utilizzata sulle vetture da corsa).
    In poche parole in quel momento la consolo sta calcolando solo la scena "visiva", il comportamento della vettura e tutti gli altri parametri sono controllati da un logfile.
    Questo non e' necessriamente "male", bisognerebbe pero' capire se in questa modalita' il gioco non appaia migliore di quello che potrebbe essere in gameplay, per il motivo che la CPU e' totalmente scarica delle operazioni matematiche principalmente legate alla fisica, in altre parole un "Replay Mode"... ma sono solo supposizioni se non si hanno altri dati in mano.
  14. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sapevo di questa tecnologia.
    I PD l'hanno usata bene, e si vede da questo video..

Bisogna farlo uscire ora però...
  15. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Torno a ribadire: ma l'avete mai visto il prologo??!!!
    Quella è grafica assolutamente ingame! Fatevi un giro con la visuale interna su GT5p se non lo credete ... la grafica è praticamente quella ...
  16. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ma hai capito almeno la notizia?
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Non sto dicendo che la grafica non sia quella, ne che in GT5 non si riesca a riprodurre, giocando, lo stesso identico giro.

Sto solo sottolineando il fatto che, in questo caso, seppure la grafica ed il filmato di destra siano ingame, non è stato "registrato" giocando, ma nella vita reale.

Quindi traiettorie, correzioni del volante e risposte della vettura non sono calcolate dall'engine del gioco, ma sono le stesse identiche provate dal pilota nella vita reale a bordo della vettura vera.

Non è detto quindi che giocando, la risposta ad una determinata accellerazione o frenata sarebbe stata a stesse registrata nella vita reale.

Quindi per quanto riguarda grafica, senso di velocità ecc. siamo sicuri di vederele nel gioco finale esattamente come in questo filmato, ma il comportamento dell'auto non è detto che sarà così fedele.

Ma noi che conosciamo GT5p sappiamo che sarà così ;)
  18. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Tieni conto comunque che è un replay...
    Quindi sì vedremo questa grafica nei replay!
  19. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Se è come nel prologo i miglioramenti da replay ci sono solo nelle visuali dinamiche. Se durante il replay metti la visuale di gioco la grafica è uguale a quella in game.
  20. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    si vede benissimo le differenze ^^
    però è fatto benissimo!