1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    io lo prendo comunque
  2. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    WTF?..

PSM 6...:rotfl:

Hanno dato al XII 10...:asd:

Bha...

Aspetterò recensioni più serie..
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.436
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Unisco al thread ufficiale
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    E' questo che mi preoccupa... se sono sempre stati di manica larga il fatto che gli abbiano dato solo 6 mi fa venire qualche dubbio...
    Mi sa che lo dovrò provare...
  5. si ma l'ha recensito l'inviato in jap che non è che sia un grandchè e aveva preso una valanga di critiche per essersi super esaltato a giocare il XII e si sarà tenuto basso questa volta, aspetto la rece del gioco italiano e la rece del tribe
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825

infatti mi fido solo del tribe in fatto di rece :D
  7. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Appunto.

Credo che:

1) O fa cagare veramente..
    2) O il Recensore si è fatto "impaurire" da eventuali critche..
  8. bhè schifo del tutto non credo, avrà delle pecche, però sarà un bel jrpg alla fine.
    più probabile o non gli sono piaciute le derive meno classiche
  9. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    io rimango del mio parere, questo final fantasy non farà schifo, solo che anche i videogiochi si stanno evolvendo e così ha fatto FF, non critico i vecchi FF anche se ho giocato solo il X, ma ormai FF non sarà più un classico JRPG quindi non gli si possono togliere punti per il fatto che non presenti più caratteristiche dei tipici giochi di ruolo alla giapponese. Da quel che ho sentito anche il X è stato un pò criticato per aver cambiato toni in confronto ai predecessori, e già dal X-2 e XII si è capito che non ci sarebbero più stati JRPG, quindi mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo il 9 marzo per giocare a FF13
  10. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Premetto che le recensioni vanno prese sempre con le "pinze",ma in questo caso quella di psm non fa altro che confermare la maggiorparte dei pareri di persone che lo hanno provato...
    Io ripeto,il gioco sarà anche un buon gdr,ma sarà ben lontato dagli standard dei vecchi Final Fantasy,per tutti i motivi già citati,e solo confermati dall'ultima voce in capitolo...
    Io spero sinceramente che dopo questi che hanno in progetto,SE usi un'altro nome per i jgdr,perchè per chi ha amato molto i vecchi capolavori della serie,non si può far altro che lamentarsi per la piega che hanno preso le cose...
  11. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    sapete cos'è forse, io magari, e tutti i ''giovani'' come me, non ci lamentiamo neanche tanto di questo cambio dai vecchi FF al 13 perchè io non li ho vissuti il 7 e l'8, solo il 10 e metà 12, però posso capire che per chi è cresciuto con i vecchi FF questo deve essere una pugnalata alle spalle, ci ho pensato solo ora a questa cosa
  12. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    io ho 18 anni e mi sono giocato final fantasy VII, VIII, X, X-2 e XII e ti posso assicurare che per me è veramente una pugnalata alle spalle quest' ultimo final fantasy...
  13. sandruzzo

sandruzzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho preso ff7 al day one.. incredibile.. Sakaguchi appena ha visto che la square stava cominciando a preparare l'assalto alla enix ha pensato bene di fare una software house propria.. Difatti l'ultimo gioco decente è stato ffx (non si poteva neanche mettere start nei combattimenti tanto erano fermi :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D)
    Dopo ffx non c'è stato più nulla. Final fantasy è morto nel 2006. Spero che cambino nome ai prossimi giochi-obrobrio che faranno perchè veramente un fan della serie classica spera in ff per combattere i vari mass effect, fallout, fable che vengono chiamati gdr secondo me impropriamente. perchè oggi nessuno sa che i gdr ERANO SONO E SARANNO sempre i final fantasy 1/10 e simili... altro che personaggi buoni/Cattivi... dove sono i cloud, squall, seifer, sephiroth, tidus.. io mi ricordo di essere quasi in lacrime in alcuni punti di ffx.. Storie incredibili che i giochi di oggi non possono avere semplicemente perchè si bada ad altro.. scusate lo sfogo però qualcuno doveva pur farlo ihihihih
  14. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    cacchio così mi smonti tutto :p beh allora diciamo che per coloro in generale che non hanno mai giocato i capitoli precedenti, o solo il X e parte del XII come me, allora questo FF13 piacerà
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Secondo me sbagli,questi che hai citato tu sono i veri jgdr,non i veri gdr...I veri gdr sono quelli all'Occidentale...
    Inoltre non credo che questo FF sarà un'obbrobrio,ma un titolo molto valido,di certo non con le caratteristiche che mi sarei aspettato,ma pur sempre un buon "gdr"...;)

Ma vedi io non vorrei sembrare uno che disprezza il gioco prima ancora di averlo giocato,penso soltanto che non potrà piacermi come i suoi più illustri predecessori...Resta il fatto che potrei rimanere favorevolmente colpito appena uscirà...;)
  16. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io ne ho 16 ed è la stessa identica cosa... :(
  17. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    in effetti neppure io posso dire che lo adorerò al 100% perchè neppure io c'ho giocato ancora però avendo adorato il X questo 13esimo capitolo che aspetto da molto credo che non mi deluderà
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo che non sia possibile spiegarti in modo del tutto "tangibile" cosa voglia dire per un fanboy della serie :)asd:) aver subito certi cambiamenti senza poter avere la minima voce in capitolo,e dopo aver aspettato tutto questo tempo...comunque io non comprerei neanche il gioco se pensassi di rimanerne deluso,volevo soltanto far capire,a chi non ha avuto la possibilità di giocare i "migliori" della serie,che sotto certi aspetto sono conscio che il gioco non sarà il massimo...Mentre sicuramente sotto certi altri,magari,supererà ogni mia più rosea aspettativa...;)
  19. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono d'accordo =) sarà una sorpresa dopo tutto qst critiche

Daniel85Formento ha aggiunto 566 Minuti e 45 Secondi più tardi...

ciao raga due notizie , uno che un'altra recensione ha dato 9 a ff13 ora posto il link , e due ufficiale giovedi 4 febbraio ff8 su ps store europeo =)
    ritornando a ff8 non capisco come sia possibile che le recensioni siano una diversa dall'altra...secondo me si divertono solo a prenderci per il....
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  20. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    6?
    E' un voto fuori da mondo ... senza senso.
    Comunque vada, spazzatura non può essere. Anche solo per il tempo e l'impegno che hanno messo. Anche solo per i svariati GB di filmati "scoperti" nel disco. Anche solo per la durata dello stesso. Anche solo... per tanti altri fattori.

Può piacere o non piacere, non si discute, ma 6 è come dare la sufficienza e stop...
    Non si pretende il 10, ma direi che per quel che il gioco rappresenta... dal 7.5 in su (è già suonerebbe come offensivo... a quanto pare...)