1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438

io mi ci sono trovato benissimo
  2. jerax

jerax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo te è normale non poter sparare e muoversi???
    E' incredibile questa...

Per Pc il Mouse sopperisce a questa Lacuna... ma per PS3 è snervante...
  3. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Azzo o ma non capite un accidente, SURVIVAL HORROR, il gameplay è quello!
  4. janemba90

janemba90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma il bello di questo gioco e prorio quello...fischia a me mette angoscia ke i personaggi si muovono a rallentatore e sono goffi...se no facevano stile cod con gli zombie:asd:
  5. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    bravo mi hai tolto le parole di bocca
  6. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    per quello esiste la serie "Gun survivor" ;)
  7. AlexanderZX

AlexanderZX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devo dire che è la prima cosa che ho notato e mi dava un po' fastidio sta cosa, però poi ho capito il perchè XD sarebbe stato troppo facile muoversi e sparare alla rambo =P
  8. jerax

jerax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capisco che sia una scelta... non sono mica stupido...

L'ho giocato sia per PC che per PS3 e la versione per PC oltre ad essere qualitativamente superiore(anche perche con molti meno BUG)grazie all'uso del mouse questo particolare stile di gioco era strutturato in maniera migliore. Le lacune tecniche del Joypad (parlo di velocità delle azioni) è decisamente più snervante marcata.

Detto questo dare la possibilita di muoversi e sparare, a prescindere dal Genere "SURVIVAL HORROR" (che poi vorrei spiegato da te perche in questo stile di gioco dove sta scritto che è vietato sparare e muoversi)rende IMHO il gioco piu realistico, credo che nella vita vera la possibilità di muoversi e sparare sia Concreta...non un utopia.

Stare fermo come un Birillo non lo vedo cosi realistico...Alcune volte si creano scene ridicole... Di te con la mazza elettrica che dai colpi a vuoto a ripetizione fermo come un palo aspettando che il mob si avvicina.

Come ovviamente non è realistico sparare e correre all'impazzata all'Uncharted.

Credo che un mix, con un buon compromesso non sia cosi difficile da trovare (la possibilità di non poter correre se miri è una delle 1000 idee che mi vengono in mente...ma cmq... )

Poi i gusti sono gusti ... a me ripeto il gioco è piaciuto ma questo stile di combattimento lascia un po a desiderare... non credo di dire una bestemmia :)
  9. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Quoto.

L'equazione Genere Survival Horror = Impossibilità di muoversi e sparare contemporaneamente non mi è mai andata molto a genio, nessuno vuole un gioco in cui si possa correre come dei cretini (vedi cod) o saltare a destra e a manca come in Gears of War, ma una via di mezzo certo era possibile (e soprattutto sarebbe stata meno snervante) come ci ha insegnato uno dei migliori giochi del 2008: DEAD SPACE; oltretutto tenuto conto che RE5 non è più un survival horror ma un action game dai tratti horror (nessuno si è accorto della possibilità di coperture dietro gli ostacoli che in me ha suscitato una certa sensazione di dejavu....).
  10. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    E allora prenditi operation flashpoint che è un simulatore, i resident evil sono sempre stati così.
    Il fatto di non poter sparare come e quando vuoi crea suspence, è il gameplay, a me piace da matti, questa caretteristica è tipica della serie ed ottima per un survival horror.
    Poi pensatela come volete ma imho è stata la scelta più giusta

Tonno93kd ha aggiunto 2 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Il sietema di copertura è presente in poche parti del gioco, in alcuni casi è davvero utile
    E comunque per noi non lo è più, ma resident evil 5 è ancora un survival horror
  11. jerax

jerax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alcune volte mi chiedo se venite pagati dalle società produttrici o vi sentite toccati nell'anima come se uno vi stesse offendendo... :-o

Non prendo flashpoint perchè non ne ho bisogno ne ci tengo... ho solo espresso IMHO un giudizio mio... condivisibile o meno...

Forse in questa serie ne risento di piu perche essendo un gioco settato per due... in single player l'intelligenza del tuo compagna è pari a quella di un criceto quindi diventa ingiocabile...non lo so...:asd::asd:
  12. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Perche come ho finito il gioco mi dice che ho le munizioni infinite ma come le attivo non funzionano ? so che bisogna potenziare l'arma , ma anche con il lanciarazzi che è potenziato di suo non funziona.
  13. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Semplicemente a me da fastdio che andate a dire cose senza senso (poi come tu dai un tuo commento io do il mio), è come se io gioco un final fantasy e dico, meglio se i combattimenti erano stile gta, non ha senso
    E comunque è frustante solo a livello esperto, ma non è impossibile

Tonno93kd ha aggiunto 3 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Devi potenziare l'arma al massimo, devi andare nelle cose da comprare per comprare quell'arma con le munizioni infinie, e poi nelle opzioni devi attivare le munizioni infinite.

Mntre s efinisci il gioco in meno di 5h sbloccherai il lanciarazzi infinito
  14. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    devi potenziare l'arma al massimo, poi devi comprare le munizioni infinite per quell'arma e poi prima di fare la partita devi attivarle.

il lanciarazzi lo sblocchi finendo il gioco in meno di 5 ore...è facile appena sblocchi la magnum infinita, se lo fai in coop è un gioco da bambini;)
  15. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Grandi :D ....Comunque è tra i giochi che mi ha preso di più sopratutto in cooperativa
  16. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Ragazzi me lo consigliate il gioco??? Ho giocato solo al primo RE ma conosco la trama...dite che avrei problemi con la storia???:roll:
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    No non dovresti averne con la storia, anzi non ne avrai sicuramente;)
  18. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Grazie Anto;) É lungo??? Il platino é difficile???:rotfl:
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Io per platinarlo ci ho messo sulle 20 ore, non è difficile, è solo frustante l'utlimo livello di difficoltà.
    Poi dopo queste 20 h di singolo ne ho giocate altr 40 alla versus:asd:
  20. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Ma sta per uscire( o é già uscita) una nuova versione???