1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. Lucas88

Lucas88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi!
    Ho una ps3 slim da 250gb presa a fine novembre.
    Ho solo un grande problema, inerente la connessione.
    Riesco a giocare tranquillamente on-line a giochi come Nhl 3 on 3 arcade (comprato da playstation store) ma non riesco a fare altrettanto con PES 2010.
    Sarà la mia connessione troppo scarsa?
    Uso il wireless con un router netgear rangemax.
    Devo postare i valori di down e up della connessione?
    Ditemi voi :)
  2. firestormrudy

firestormrudy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    visto quanto mi chiede il centro assistenza non ho0 niente da perdere ad aprirla^^ i led non mi dicono niente, rimangono normali, solo mi fa gli artefatti a schermo e si blocca....
    ora mi leggo le vostree guide^^
  3. paoolo78

paoolo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per le ris Money. la pasta si chiama manhattan credo sia conduttiva oggi lo rismontata pulita e messa una pasta bianca. all accensione o sentito 2 bip poi morta. e gia da IERI mi E rotto il pezzo di plastica che pressa la fascia del lettore blue ray, puo essere solo quello il problema? ris grazie
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Aggiornamento:
    Cambiata la pasta, rimontata correttamente la console, al provarla il problema è esattamente lo stesso, quindi penso di non aver rotto nulla nello smontaggio/cambio pasta e rimontaggio.

A sto punto chiamo l'assistenza perchè non ho piu idee :(

edit: chiamata l'assitenza, mi hanno detto che è un problema di potenza, in pratica non ha piu la potenza necessaria per partire, non so se sia vero cmq la riparazione mi costa 180 euro, che ovviamente non farò, mi offrono una ps3 da 160 gb piu 1 anno di garanzia per la mia vecchia per 160 euro.
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2010
  5. firestormrudy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    idem per me.-.. ho dovurto metterla su ebay a 60 euri.... così ora rivendo un po di giochi e la mia vecchia play magari faccio abbastanza soldi per prenderne una nuova con un bel po di aggiunte...
  6. piegachetipassa

piegachetipassa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono alle prese con la mia prima Ps3 da riparare, il problema è che non legge più i giochi, mentre i film in dvd funzionano regolarmente!
    ...Dite sia un problema di ottica o qualcosaltro??
    devo fare qualche prova, controllare qualcosa di specifico per escludere o meno alcuni problemi?
    Attendo lumi...grazie in anticipo!!
  7. firestormrudy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cmq correggo, alla fine sono riuscito a riparare il danno e la play fonziona di nuovo... a parte la funzione wifi\blutooth... mi sa che non ho ricollegato uno dei d pad... qual è il modulo blutooth\wifi? quello in in basso a sinistra se guardo la consolle dall'alto?

@piegachetipassa si, dovrebbe essere un problema di ottica perchè la lente dei bluray è diversa da quella dei dvd, solo che aprire il modulo bluray è un suicidio...
  8. mano

mano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, ho un problemino che per voi esperti sarà una sciocchezza, ma per me che sono totalmente inesperto è un disastro!!!
    Ieri ho fatto l'aggornamento 3.15 della mia ps3 60 gb, perchè volevo riuscire a caricare il programmino per leggere i divx.
    Ora riesco a leggerli,ma non riesco piu a far leggere i file mp3,cioè quando inserisco la chiavetta non legge nessun ttolo, ma vede solo i filmati in divx.
    Chi mi sda dare una mano per favore???
    Grazie a tutti!!!
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Non sarebbe la sezione corretta comunque...prova con il cavo, se la situazione non cambia non ci puoi fare praticamente nulla, dipende dalla tua connessione e/o dai server di gioco, se con il cavo vai bene devi eliminare le protezioni sulla connesione wireless e configurare bene tutte le opzioni strane del router, che vuol dire controllare che non ci siano delle impostazioni che potrebbero andare ad influire sulle prestazioni tipo vari sistemi di boosting utilizzati da alcuni router per incrementare la velocità di connesione, compressione dati e altre amenità che peggiorano spesso la situazione parlando di PS3...

Mah, sembrerebbe un residuo di sporcizia (polvere consolidata) accumulata su qualche contatto...

Uhmm...prova a pulire meglio e a rimontare meglio, c'è qualquadra che non cosa nei due bip poi più nulla, non ci credo che sia morta del tutto...

Il foxconn...del bd...un classico.......puoi provare a tenerlo schiacciato con un pezzetto di plastica incastrato in qualche modo (senza fare danni), una volta che è infilato bene ed il lettore posizionato dovrebbe fare contatto senza problemi di sorta, non serve esercitare una pressione eccessiva per mantenere i contatti a patto che non sgarrupi niente....

Già, secondo l'assistenza è sempre un problema del "potente conto" che ti vorrebbero presentare, a questo punto tanto vale tentare il riflussaggio, magari se riuscissi a brancare quel tuo amico esperto di elettronica che ti ha già assistito (sempre che sia veramente esperto) potresti farti dare una mano da lui, senz'altro conosce il significato di "riflussaggio" e magari ha anche del flussante o comunque un'idea più precisa di te sul da farsi....o magari gli puoi anche chiedere di darti una controllata all'alimentatore, non è detto che sia da sostituire, a proposito, lo hai aperto, controllato e pulito ?

Potrebbe essere un problema risolvibile con una semplice reinstallazione del firmware, magari addizionata da una pulitura al sensore di presenza disco, all'ottica ed al piattello portadisco, come potrebbe essere la lente che è proprio morta.
    Che modello è, quando l'hai presa e quanto l'hai usata ?

Eh ma allora deciditi .. :D ... comunque il bt/wf è quello davanti all'alimentatore (almeno nelle 60GB)...non è poi così difficile da aprire il BD, forse è più difficile "richiuderlo" se incasini qualcosa...

Gli MP3 sono in una cartella MUSIC direttamente dentro alla cartella pricipale della chiavetta ?

Se premi triangolo "visualizza tutto" compaiono ?
  10. mano

mano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono in un una cartella chiamata mp3 all intenro della chiavetta, e con il triangolo non succede niente, resco solo ad aprire i divx con il triangolo...mentre ieri senza cartella meli eggeva...
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    oggi pomeriggio lo vedo e vediamo che aiuto mi puo dare, esperto esperto non è ma ne capisce molto piu di me, quando era in italia era tecnico riparatore di LG quindi sicuramente qualcosa ne capisce.
    Non ho aperto completamente l'alimentatore, in ogni caso oggi la smonto di nuovo perchè devo aprire anche il lettore per recuperare il mio uncharted 2 :D
    già che ci sono apro anche l'alimentatore e adesso vado a farmi un corso accellerato di riflussaggio e magari trovo pure il posto di quelle 3 viti che mi sono avanzate :D (sono cmq viti per fissare la placca di metallo alla scheda madre quindi non credo siano indispensabili anche perchè la play non è nè migliorata ne peggiorata quindi suppongo di non aver fatto ulteriori danni)
    Sicuramente la riparazione non la faccio, al limite faccio il cambio pagando la differenza, ma prima giocherò ancora al piccolo tecnico sony :D
  12. firestormrudy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille a tutti per l'aiuto^^ siete fantastici, avete salvato la mia play!
  13. nicosci

nicosci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti, che tristezza ragazzi la mia ps3 penso abbia dei grossi problemi...
    ho letto qui nel forum una serie di problematiche ma mi sembra di non aver letto di un problema come il mio:
    la ps3 si accende (luce verde) normalmente, si sente la ventola che parte e poi, dopo 1 secondo, di colpo tutto si blocca...
    lo schermo è ovviamente nero, ventola ferma, hdd sembra che giri a vuoto.
    non ho visto nessuna luce gialla e nessun lampeggiamento strano...
    la cosa brutta poi è che io prima che succedesse questa cosa ho spento la console normalmente dopo aver giocato a battlefield online, il giorno dopo riaccendo e tac... :cry: morta...

sinceramente non so da che parte sbattere la testa e quindi chiedo a voi che la sapete lunga un consiglio: può essere l'hdd che sia partito? o è qualcosa di più grave?
    grazie in anticipo!
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2010
  14. paoolo78

paoolo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MONEY______ ora la play quando lo chiusa nn funziona piu. se la apro tocco la fascia del lettore mi fa i due bip che fa in caso do lyoid. cioe parte la ventola e poi si spegne: che devo fare? grazie
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Allora che programmino per leggere i divx volevi caricare ?

Lo sai che la PS3 ha i codec divx integrati e che basta attivarli online e scaricarsi il filmato su una chiavetta, per esempio, e mandarlo in riproduzione sulla PS3 per attivarli...?..già fatto ?

Se no, a che punto sei della procedura ?

Cos'hai installato ?

Oltre ad installare il 3.15 hai fatto qualcos'altro ?

Okkio al lettore che ti rimane sfasato se ci togli il disco da dentro e lo lasci così, bisogna resettarlo manualmente, nel senso che bisogna spostare tutto come dovrebbe stare se avesse espulso il disco, al limite poi ti spiego....o ti linko un filmato sul tubo... :lalala:

De nada, cosa ci hai capito che fosse ?

E te tu l'hai mica lasciata attaccata di notte e'n fulmine birbaccione se l'è presa e se l'è portata ?

A parte gli scherzi, odora veramente tanto di alimentatore bruciato anche se teoricamente potrebbe essere più facilmente qualcos'altro....

Che modello è e quanta polvere ci vedi nelle griglie ?

Con il tasto start cosa ti dice ?
  16. paoolo78

paoolo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    X monay. quando e montata del tutto nn si accende piu nulla. la apro muovo un po la fascia che collega al lettore e la ventola parte, poi i due bip.... nn capisco piu nulla
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ne avevo il sospetto, infatti non l'ho toccata oggi. Cmq non ho intenzione di regalare a sony il mio uncharted 2 :D

Tanto finchè non decido il da farsi (spedirgliela e rivenderla a pezzi su e bay) non ho fretta.
  18. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Oggi ho comprato un set di cacciaviti francesi:

9-10-15-20-25-27-30-40 nessuno e riuscito a svitare la prima vita (quella dove stacchi la garanzia) poi poco dopo aperta una xbox 360 di un amico in nemmneo 10 minuti... :( qualche consiglio su che misura comprare sto maledetto cacciavite francese ?
  19. nicosci

nicosci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    heheh qui di fulmini non se ne vedono da un po' caro money! ;)

cmq la polvere c'è (non molta...) e il modello è una 60 gb.

che ne pensate?

grazie!! :dunno:
  20. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Allora il muovere un po' il flat-cable che connette la MB al lettore non è una bella idea se non te la vuoi fumare, se hai danneggiato il foxconn (che il connettore dove si attacca il flat sulla MB allora sei nei guai perchè, come ti ho già detto devi trovare il modo di fargli fare contatto bene e di tenerlo in posizione come se ci fosse la sua clip che lo fissa....capisci ?
    Poi al limite si può guardare il resto.
    Bisogna essere precisi, di una precisione maniacale, quando si fanno certe operazioni, datti una controllata a questo, compresi i link ai video ed al manuale pdf nella sezione riflussaggio ma non stare a riflussare niente, per adesso ricontrolla solo che tutto sia in ordine e fissa bene il flat del lettore, i flat sono molto delicati e vanno fissati appropriatamente...

Dovresti riuscire a toglierlo intanto che fa il check....tieni schiacciato eject ed accendila da dietro.

Non è che per caso il SET di cacciaviti francesi si riduce ad un manico con un SET di inserti ?

La vite è a 22 millimetri di profondità, qualsiasi cosa tu stia usando ci deve arrivare senza cozzare sul bordo, dovrebbe essere una T-10 (con sede)

Ripeto che odora di alimentatore, aprirlo e darci un occhiata potrebbe essere utile SE per tutto si blocca intendi dire che la console si spegne.

Altrimenti devi probabilmente solo fare un reset video accendendola tenendo schiacciato il sensore fino al secondo bip....

Il cavo è connesso bene, si ?