1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Darksiders

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 18 Gennaio 2010.

1. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Bhe, tenete conto che 8,3 è un voto più che dignitoso...anche di molto...
  2. fak

fak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'unica cosa che mi è venuta voglia di fare leggendo i commenti è riprendere in mano Soul reaver...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

peccato che nn facciano il seguito

*scusate l'off topic xD*
  3. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Comunque la Vigil l'ha fondata lui e David Adams nel 2005, ora non so se è il "capoccia" ma sicuramente è qualcuno di abbastanza in alto. ;)

Ho finito il gioco ieri sera, che spettacolo, un climax di emozioni come ai bei tempi.
    Ora sto seduto davanti al pc ad aspettare la notizia del seguito :D
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Mi sa che hai tempo di appassire per bene .. :lalala: .. :asd:
  5. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Può darsi di sì come può darsi di no.
    Madureira ha detto di avere già il materiale. E anche la fine del gioco fa preannunciare questo.
    Non mi sembra che come vendite stia andando male, non sarà un milion-seller sicuramente..
    Comunque sono fiducioso.
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    No, dicevo magari dormire o mangiare un po' ogni tanto ...:rotfl:

Se la aspetti attaccato al PC di questo mese e senza staccare ti vediamo al telegiornale ... :lalala:

Comunque spero anch'io che facciano il secondo ....magari un pizzico più...fluido...e fresco...
  7. praitan

praitan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhè io non mi trovo con molti punti della recensione...certo chi scrive potrà affermare che il gusto è soggettivo ma il punto è un altro, quando si esamina la tecnica con cui viene effettuato un gioco si tiene conto di parametri oggettivi, dunque assegnare un voto così basso alla grafica non corrisponde alla realtà. Questo perchè non è affatto vero che è sotto tono, e non è neanche vero che le texture sono così scarse....senza togliere il lato artistico che è di enorme impatto! i difetti tecnici sono altri (tearing), ma per il resto il comparto grafico è superiore alla media e il livello artistico è tra i migliori mai visti su xbox360. voto 9
  8. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    ma per il resto il comparto grafico è superiore alla media?
    Alla media di qualche anno fa forse, e nemmeno gears 1 è sicuramente superiore(per entrambi gli aspetti sia artistico che tecnico.)
    Questo è impossibile, e comunque rallentamenti, compenetrazioni, risoluzione in bassa definizione sono dati più che oggettivi.
  9. praitan

praitan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono in disaccordo, parlare di gears non è attinente, sai benissimo che parliamo di 2 giochi con strutture, dinamiche e paesaggi diversi....qui parliamo di scenari enormi e non mini mappe come in gears. La compenetrazione esiste ma non è scandalosa e cmq raramente assistiamo a giochi che non ne sono afflitti nemmeno in minima parte. Alla media di qualche anno fa poi è assurdo..... Unico difetto (grafico) che influenza di sicuro il risultato è il tearing. La grafica, come hanno in tanti scritto, è da 8-8,5 se poi ci aggiungiamo la caratterizzazione dei personaggi allora sale di qualcosa.
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ma Tyler....praitan ha ragione, come hai fatto a non accorgertene prima ?

Mi raccomando cambia subito il voto nella recensione e scusati con praitan per la tua vista corta ...

Allego un video in cui si potrà notare la sopraffina qualità delle textures nonchè un esaltante effetto "strolling" degli sfondi dato da una gestione telecamera encomiabile, da non sottovalutare la resa dell'acqua, l'effetto profondità che si nota è allucinante e poi come non rimanere stupefatti dall'(unico) incredibile mono-shader che gestisce l'effetto schiuma ?

Ultima modifica: 22 Gennaio 2010
  11. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ma per curiosità ma i pavimenti in bassa risoluzione proprio non riuscite a vederli? stessa cosa per i muri....Come fai a parlare di grafica da 8-8.5 quando si sa che la grafica ha una risoluzione sub-hd?
    Sull'acqua ti quoto è ben realizzata, ma anche qui nulla di eccezionale. Quello che invece è davvero ben fatto è lo stile, e nel caso avete letto la recensione sicuramente ne trovate conferma.
    Sul chiedere e scusa e cambiare voto non commento. Capisco che vi piace il gioco, anche a me del resto, ma evitiamo certi commenti.
    Per apprezzare il "dettaglio" grafico avvicinate la telecamera.
    Piccolo esempio avete presente i portali in cui accedere prima di liberare i guardiani? Quelli con varie sfide avete presente no? Praticamente se vi recate in un portale prima che esso sia utile nella storia, notere delle texture invisibili.....
    E comunque impara un po di educazione.
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2010
  12. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Tyler, credo che il commento di moneymaker fosse sarcastico, almeno così mi pare di aver capito :asd:

Comunque è un gioco indubbiamente molto divertente (anche perchè la formula è ampiamente collaudata) ma non è una boccata di aria fresca, nè in termini di gameplay nè in termini di char. design (qualcuno ha detto WoW?) o sul lato tecnico.

Mi stupisco infatti quando leggo di gente che ha schifato Bayonetta ed è rimasta estasiata da questo titolo, divertente si, ma prima di arrivare al capolavoro ce ne passa....
  13. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Molti concetti espressi anche nella recensione, che poi da alcuni commenti sembra che sia io quello che ha stroncato il gioco, quando poi molti portali gli hanno messo anche meno di 8. [Internazionali, qua in Italia i voti son pompati quasi ovunque.]
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2010
  14. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Ripeto qui quello che ho scritto da qualche altra parte (ora non ricordo bene in quale thread :asd:) Darksiders è piaciuto perchè è stata una ventata di aria fresca in un genere che su console next-gen non si è visto ancora molto (a parte forse Brutal Legend, con meccaniche molto simili ma dai più snobbato perchè l'ambientazione è molto particolare) ma aspettate che la Kojima Productions termini il suo Castlevania e Darksiders lo userete come sottobicchiere, garantito. :asd:
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Tyler, il mio commento era MOLTO sarcastico nei confronto della grafica di questo gioco...e il riferimento all'unico shader utilizzato per l'acqua voleva sottolinare quale fosse l'unico elemento che differenzia il dentro/fuori dall'acqua assieme ad un cambio di colore quasi impercettibile unicamente lenito da un minimo effetto profondità che certo non è sufficiente a far spalancare le mascelle, grazie a non si sa quale prodigio della tecnica in molte situazioni il personaggio ti sembra di muoverlo col bastone tanto è legata bene la telecamera al vertexing ambientale e le textures SONO in bassissima definizione tanto che a volte i migliori titoli PS2 potrebbero darle dei punti... è proprio per tutti questi motivi che ho linkato quel video...

Capisci ora che scherzavo e che la mia era solo una battuta ?
  16. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    :asd: scusami tu allora. Abituato a chi certe cose le dice con serietà e convinzione (nonostante siano assurdità incredibili) tendo a non riconoscere il sarcasmo.
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Nessun problema.. ;)
  18. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Si notano le Texture invisibili? No cavolo allora è un difetto del gioco io credevo che fosse un modo per suggerire dove usare la maschera d'ombra, visto che sennò col cavolo sapevi dove usarla!
    Eh sì proprio studiato profondamente questo gioco...
    Comunque effettivamente dal video di Money noto che nella versione PS3 le texture sono meno definite, se riesco a procurami una copia in quella versione la provo (va tenuto conto anche che il video è in risoluzione da cellulare).
    Linkin per il char sorvolo perché dire che i disegni di Madureira sono la copia di WoW penso si commenti da solo.
    Poi noto che in diversi criticano la telecamera...ah già per voi ci vuole la telecamera fissa sennò non riuscite a giocare..capisco...
    So che è difficile coordinare il pollice destro con il sinistro...dai con un po' di anni ci riuscirete anche voi, guardate che progressi stanno facendo le scimmie! ;)
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    http://www.lensoftruth.com/?p=17291
  20. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ma è uscita poi la patch per il tearing su 360?