1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Equo Compenso, NEXT-GEN più care di € 12.88

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da FefoShiro, 19 Gennaio 2010.

1. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    14 anni è l'età giusta per iniziare a capire che i tizi che ci governano (al di là del colore politico) non fanno altro che mettercelo nel ****, e ovviamente questo al TG non possono dirtelo.....;)
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    l'equo compenso così è solo italiano......ad ogni modo adesso sarà la fine....con questa tassa sugli HD adesso acnhe chi comprava originale si metterà a piratare...ben gli sta...spero non ricevano + un centesimo da nessuno.......
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Beh...alla tua giovane età si è ancora ingenui, come d' altronde è giusto che sia, ma non preoccuparti, non impiegherai molto ad arrivare alla conclusione che il mondo si sta cannibalizzando sempre più...

FefoShiro ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Quoto alla grande...questa tassa non farà altro che imbestialire ancor di più la gente ormai stufa di essere presa in giro in questa maniera...
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto..davvero ben li sta!!!:D
    Raga ma i giochi anche aumenteranno?
  5. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Lo scopriremo solo vivendo. Se sarà necessario mobilitarsi per far rimangiare a Bondi il suo equo compenso, questo sito sarà in prima linea.
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Welcome in Italy...:cry:
  7. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Geohot salvaci tu... Comunque se i giochi dovesso subire un rincaro di altri 13 euro circa costerebbero 83 euro!!! Ma siamo pazzi??? Spero venga abolita questa cosa... Ma soprattutto la SIAE che con tutti i suoi bollini ci fa pagare i miliardi... è anche grazie a lei che nessuno compra più i CD originali... 20€... Meno male che siamo in tempo di crisi...:roll:
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ho trovato questo

Il compenso per un lavoro, non una tassa

A proposito dell’ adeguamento dei compensi per copia privata alle memorie digitali, si è scatenata la solita tempesta in un bicchier d’acqua. Una tempesta che, però, può diventare istruttiva. Vediamola per domande e risposte:
    1) Siamo alla solita tassa. No, non è una tassa, perché si tratta di diritti d’autore. I diritti d’autore sono “lo stipendio” di chi crea un’ opera (musica, film, romanzi, testi teatrali). Col digitale le opere artistiche conoscono nuove forme di diffusione, con rilevanti utili da parte delle industrie tecnologiche. Il principio del diritto d’autore si fonda, nel mondo, sul fatto di applicarlo a tutte le nuove forme di sfruttamento delle opere. E’ successo così per il fonografo, la radio, la televisione ecc. E’ quindi giusto che gli autori e l’industria dei contenuti traggano ricavi dalle nuove forme di sfruttamento delle loro opere. Viceversa scandalizzarsi e considerare i diritti d’autore una tassa, sarebbe come considerare lo stipendio dei lavoratori una tassa, che danneggia i consumatori.
    2) I soldi vanno alla gabelliera Siae. No. La Siae è incaricata di raccoglierli e di distribuirli agli aventi diritto: autori, artisti interpreti, editori, produttori. 3) C’è solo in Italia. No. Esiste in molti Paesi d'Europa (Francia, Spagna, Germania, Belgio, Olanda, ecc.), con l’eccezione della Gran Bretagna, in cui copiare su qualsiasi supporto una canzone, un film ecc. è considerato un reato con risvolti penali. In molti Paesi europei i compensi per copia privati erano superiori a quelli praticati in Italia, ora dopo 6 anni anche il nostro Paese si è adeguato alla media europea.
    4) E’ un freno alle nuove tecnologie. No. E’ uno degli auspicati adeguamenti anche al mondo digitale di regole di garanzia a tutela del lavoro. In questo caso del lavoro creativo e dell’ industria dei contenuti. Per di più l'industria tecnologica si è sviluppata in gran parte proprio grazie alla diffusione dei contenuti. Cosa sarebbe un iPod senza canzoni? La straordinaria disponibilità di contenuti in rete, genera valore per migliaia di operatori della connettività; perché creatori, editori, produttori dovrebbero esserne esclusi?
    5) E’ uno svantaggio per il consumatore. No. Al contrario permette la fruizione per l’uso personale delle opere a costi estremamente più bassi rispetto a quelli dell’ originale. Nella quantificazione delle tariffe, in Italia come nel resto d’Europa, si è tenuto conto del fatto che i devices digitali possono essere utilizzati anche per scopi diversi. Viceversa senza questi compensi, che ristorano solo in parte autori e industria per i mancati acquisti degli originali, non sarebbe possibile alcuna registrazione da parte di privati.
    In questi anni lo sfruttamento delle opere dell’ingegno tramite le nuove tecnologie, è aumentato in maniera esponenziale, ma a tale sviluppo e diffusione commerciale non è corrisposta una adeguata tutela dei diritti d’autore. Ora, questo decreto sana, se pur parzialmente, questo divario.

Fonte: Siae.it
  9. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Il punto 5 è un groviglio di cavolate?:???:
    A quale scopo posso usare la mia copia? Costi più bassi???
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

RIDICOLI e PENOSI

solo da noi i diritti d'autore sono così...è una ladrata un furto e loro sono criminali...e guerra sia.....

specie se il costo di HD da 500 GB raddoppia.....LADRI LADRI e LADRI

se mi mettono un HD a 5 euro ok ci sto....

il 5 come gia detto è una cosa incredibile..vergognosa solo a dirsi.
  11. METAL3

METAL3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    poi si lamentano che c'è crisi e che il denaro non gira...invece di incentivare dico io...sicuramente molta gente (io compreso) si butterà sul mercato nero...vergognatevi da me quei soldi non li avrete mai;(
  12. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    per me molti negozianti o catene grosse di vendita se ne sbatteranno i maroni
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Quindi comprando una console o un DVD vergine posso considerare il contenuto come già pagato alla SIAE?

Non significa nulla questa legge, perchè le mie foto non sono tutelate dalla SIAE
  14. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    mai che queste notizie le fanno vedere sul telegiornale di emilio fede o italia uno...
    meglio far vedere le solite notizie di gossip del vip di turno...
  15. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Ommioddio . Leggo cose raccapriccianti . Spero aprano bene gli occhi 'sti qua se non vogliono ritrovarsi a testa in giù .
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    La cosa che mi da fastidio e che non si puo fare niente:( ormai è fatta o sbaglio?:(
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    parecchio pericolosa come cosa......se la si interpreta così....beh...

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 30 Secondi più tardi...

si può fare si può fare

:rotfl::rotfl::rotfl::lalala::lalala::lalala:
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Cosa si puo fare?:asd::asd:
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    shhhhh lascia vagare l'immaginazione^^
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    oddio meglio di no ^^
    Comunque se così sarà comprerò dall'estero :)