1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sistemare un ndsl mezzo rotto...asse,socket,lcd touch

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Moro21, 15 Gennaio 2010.

1. Moro21

Moro21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti...
    mi è capitato x le mani sto azzo di ndsl...
    inizialmente dovevo cambiargli soltanto lcd superiore perchè andato..
    quindi l'ho smontato e verificato, con un altro schermo funzionante, che era da cambiare...
    solo che quando sono andato anche a smontare la scheda madre dal case, mi si è staccato il cavo flat a 4 piste... e ora vedo che il touch non risponde più...avevo fatto la minchiata di saldare 4 fili di rame alla scheda madre e tra una madonna e l'altra ho visto che più o meno andava...
    poi..
    lo schermo si chiude senza scattare...suppongo sia problema dell'axis...solo che non so se cambiandolo tutto torni come nuovo, perchè manca un pezzo dalla cerniera di plastica..quindi mi chiedevo se l'axis per funzionare correttamente dovesse avere la cerniera intatta...
    poi ultima domanda, come faccio per testare con il tester il socket 1??
    vedo che se metto un gioco ORIGINALE dentro allo slot, il ndsl lo ignora...e prima di cambiare il tutto volevo accertarmi che fosse rotto...
    scusate x il papiro...
  2. Moro21

Moro21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    up..
    se non si può chiedo scusa

Moro21 ha aggiunto 1285 Minuti e 37 Secondi più tardi...

ragazzi se qualcuno mi può aiutare...grazie
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mi spiace dirti che tutto denota che non hai nessuna esperienza della materia senza offesa.. solitamente il cambio di un lcd lo faccio in 5 minuti.. non esistono axis sul ds ma semplicemente dei cilindretti cerniera che si fissano dentro la cover.. se salta la cover o lo metti al contrario non puoi fare nulla perchè spaccandosi necessiti di un'altra cover.. per flat a 4 piste cosa intendi? Il flat che parte dal touch vero? Anche li hai poco da fare.. l'unica è trovare un ottimo modder della tua zona e affidargli questo tentativo di riparazione andato male.. per esperienza ti dico che tra cover touch e flat un tecnico decente ti porta via almeno 80 euro compresi ricambi.. senza almeno 40..
  4. Moro21

Moro21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora..
    forse mi sono spiegato un pò male e ho forse frainteso io qualcosa...
    allora...l'azione principale da fare era cambiare l'lcd superiore..già fatto un mesetto fa sempre su un lite.....
    prima di smontarlo, mi sono accorto che il touch non rispondeva bene...quando sono andato a smontare il tutto per l'lcd ho guardato anche x il touch e ho visto che il flat del touch era mezzo rotto...
    quindi credo che li sia da cambiare solo il touch in modo da avere tutto nuovo...a meno che il problema non risieda nell'alloggiamento x il flat che risiede sulla scheda madre, ma non credo dato che il cavo era danneggiato...
    poi..ho visto che mettendo il gioco nello slot1, non parte...
    qui può essere solo danneggiato il socket??? o ci sono altri problemi che possono derivare dal gioco non visto??
    mi sai dire se posso usare il tester sul socket per vedere se effettivamente è andato??
    e per l'axis...intendo proprio quel cilindretto laterale a destra...su alcuni negozi/ebay ho visto che scrivono axis...o hanno sbagliato loro a scrivere o io non ci ho capito un piffero...
    quindi dato che la cover in plastica è proprio rotta, cioè manca un pezzetto proprio lì dal cilindro, lì devo cambiare la cover??
    grazie
    e scusa se noti un pò di parole che non c'entrano..ma io vengo solo dai pc..."cerco" di fare il tecnico informatico hardware ma di console non ne prendo in mano una dai "lontani" anni 90 XD
  5. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    sostituire touch screen-------------------
    eventualmente sostituirlo--------------------
    controllare eventuali pin storti eventualmente sostituirlo----------------
    difficile che un puntale del tester entri nel socket per controllare la sua continuita'------------------------
    sostituisci la cover completa e ti daranno anche il cilindretto e l' axis--------
    se ripari p.c. portatili sarai molto bravo invece.

[/QUOTE]
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Pcris.. nelle cover non ci sono i cilindretti..
  7. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    certo che c' è che dici?....nella cerniera della cover dove passa il flat dell lcd superiore c'è un cilindretto di acciaio tagliato ad un lato per facilitare l inserimento del flat.... guarda meglio esattamente al lato opposto dell axis diciamo.

ecco l immagine

http://www.italianshowpassion.com/axiscilindro.jpg
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2010
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ma i cilindretti cerniera non sono quelli mi meraviglio di te.. http://www.mondo-elettronica.it/ndscax_0000.jpg
    lo so quello che dico.. quello indicato da te è solo il fermo della cover superiore prima di aver avvitato la parte led che funge anche da curvatore.. anche io ne faccio una marea.. non ci siamo semplicemente capiti.. :asd:
  9. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    che ne so mi parla di cilindretto l unico che ci sta era quello in acciaio.
    :p