1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

differenze pes2008 nelle 2 versioni ps3 e ps2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da AndreAce, 24 Settembre 2007.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.

Ieri ho letto in giro da più fonti che pes2008 uscirà sia per ps3 che per ps2.
    La cosa mi ha un pò sorpreso, per 3 motivi:

1-visto che un gioco di calcio in sè non necessita di una grafica mostruosa, tanto vale allora prenderlo per ps2

2-come pensano di spingere la play3 se i giochi recenti escono per entrambe le versioni?

3-la versione ps2 sicuramente costerà meno.

che dite ragazzi? i miei dubbi sono legittimi?

qualcuno ha delle informazioni ufficiali (o meno) rigurdo alle differenze tra la versione ps2 e ps3? imho è difficile che siano proprio uguali... chissà cosa cambia.
  2. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    PES2008 per PS2 sarà uguale a PES6, ma aggiornato.
    per PS3, 360 e PC sarà diverso......
  3. mauroavanti

mauroavanti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ovviamente aggiungerei ..
  4. PONGACCIO

PONGACCIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me avremo dei porting da ps2 a ps3/xbox360/pc:inkazzato:
  5. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ma che cacchio dici :rolleyes:
    il porting è da PC.....(che è next gen come PS3 e 360)
  6. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi mi pare di capire che non ci sono differenze a parte la grafica....
  7. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    si che ci sono differenze, per PS2 è PES6 aggiornato(e con i nomi in maiuscolo:D) per PS3 è next gen con modalità in più, le interviste, simulazioni, panchine, Teamvision(sempre se su PS2 non c'è :rolleyes:) e altre robe che ora non mi vengono in mente :D (forse mettono anche la modalità Fantasista :perfetto: )
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me sono legittimi, infatti i miei amici patiti aspettano la versione Ps2 che è... CoFF CoFF... completamente customizzabile... COFF COFF. :D

Ma cmq non era un gioco che poteva spingere Ps3, se fosse stato esclusiva assoluta (neanche Ps2) allora sicuramente, e non poco!! Ma lo fa la konami, non SONY
  9. Snyder

Snyder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io quoto andreace...

secondo me la vera rivoluzione l'avremo il prossimo anno, quando i segreti di programmazione della consolle saranno piu conosciuti, e perchè la konami si dedicherà SOLTANTO ad una versione...
  10. Adrio

Adrio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    a raga altra differenza x pes2008
    per ps2 esce a ottobre
    mentre per 360 e ps3 a metà novembre!!!
    ho avuto la conferma dal negoziante anche se spero che sbagli!!
  11. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Bel negoziante :rolleyes: ....SONO PALLE, esce per tutto il 26 ottobre(tranne per Wii, DS e PSP)
  12. Nathaniel

Nathaniel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1- beh vallo a dire a chi ha comprato 600 euro di console, che per giocare a calcio non serve una buona grafica ;)

2- qui potrei darti ragione, ma la ps2 vende ancora tantissimo, quindi economicamente conviene continuare a sfruttare la mucca da latte, finchè continua a produrre.

3- una decina d'euro in meno, credo di si.

edit - aggiunta sul punto 2: Senza contare gli accordi con Konami, che vuole a tutti i costi far uscire il gioco anche su ps2, per vendere quante più copie possibili (e in questo caso si tratta di parecchie copie)
  13. pepe2579

pepe2579 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma uno come me' che ha acquistato un tv full hd 40 sony bravia
    la ps3 e possiede anche la ps2
    cosa pensate che compri?
    nei miei panni sicuramente tutti la versione ps3.
    punto e chiudo.
  14. Purehatelove

Purehatelove Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Quotissimissimo!!!! Ho ps3, ps2, un hd-r 42' e piango ogni volta che gioco a pes6 e vedo tutti quei cubbetti e sganature, odio la scart rgb ormai!!!! :inkazzato: ( non mi venite a dire di giocarlo su ps3 che scatta da skifo e comunque la grafica è solo un tantinello meno cubettosa)
    Pes 08 sara mio e solo per ps3!!!! :perfetto:

Chiudo!
  15. pepe2579

pepe2579 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto anchio tutto.
    tranne il fatto che pes6 su ps3 e' scattoso e cubettoso,
    perche' io in 1080p lo ritengo giocabile e online e' una pacchia.
    sempre meglio che su la ps2 no?
    in ogni caso dipende dalla tv.
    chiudo
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma infatti si parla di persone "normali", con Ps2 e tv "classica", che saranno almeno l'80%
  17. PONGACCIO

PONGACCIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Infatti gli anni passati hanno sempre fatto prima la versione ps2 e poi quella pc:rolleyes:

Infatti l'hanno scorso hanno fatto prima la versione ps2 e dopo il porting x360:rolleyes:

P.s. il mercato di pes ps2 secondo me vale meno di quello ps3,per il semplice motivo che su ps3 non esiste la pirateria.Quanti utenti ps2 lo "compreranno"?
  18. opos

opos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo con molti di voi quando avanzano dei dubbi sulla grafica di un gioco e pretendono giustamente che, dopo aver speso seicento euro per una console, i giochi su di essa DEBBANO avere un comparto grafico all'altezza.

Tuttavia ritengo che un Gioco sia buono e degno d'essere giocato se offre un'esperienza di gameplay a cinque stelle, indipendentemente dai pixel.

Vi faccio un esempio.

L'esperienza di gioco che ho avuto con Americas Army non l'ho avuta con nessun'altro spara-tutto in prima persona. E' gratuito e prevede solo l'online. Non ci sono Unreal e Call of Duty che tengano. Eppure Americas Army, dal punto di vista grafico, è inferiore rispetto a molti altri della sua specie. Cionondimeno lo ritengo superiore.

Ecco, Pes appartiene a questa categoria di giochi. :rolleyes: ;)
  19. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io mi riferivo alla fetta di mercato rappresentata da chi ancora non ha ps3 e tv alta definizione.
    anche perchè è quantomeno ovvio che chi ha ps3 prenda un gioco in versione ps3 anche se possiede pure ps2.

poi volevo chiedere ad adriano999 se potrebbe darmi il link dove ha trovato le info delle cose in meno per la versione ps2 (interviste, simulazioni, panchine, Teamvision)...

ho un amico che voleva prendere la console ps3 apposta per pes2008, perchè era costretto a prenderlo... ma quando ha saputo che esce anche la versione ps2 ha detto "io lo prendo per la ps2, tanto è quasi uguale"

e io volevo dimostrargli che si sbaglia, ma senza fonti ufficiali (o qualcosa di attendibile anche se non ufficiale) è difficile.
  20. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la versione ps2 di pes2008 sarà identica a pes6 con gli aggiornamenti della nuova stagione, pes2008 per ps3 sarà il primo vero gioco next-gen della konami (dopo quella skifezza di pes6 per xbox360):
    panchine piene e animate, terna arbitrale, giocatori somiglianti al cento per cento, nuove animazioni nel movimento dei giocatori (adesso il dribbling laterale sembra un movimento quasi naturale).
    detto questo se il tuo amico vuole prendersi la ps3 solo per giocare a pes non gli conviene spendere questi soldi perchè tanto c'è pure per ps2, se invece vuole anche lui entrare nel mondo della next-gen e giocare ai nuovi giochi con grafica bellissima e tutto il resto allora si, perchè secondo me prima o poi tutti cambieranno la ps2 per ps3 :D :perfetto: