1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    ... :asd:

E' una torx da 10 ... ma va bene anche un cacciavite a taglio che si riesca ad incastrare .. ;)

Aggiorno la guida con il pdf di gilksy (fatica risparmiata) nella sezione dedicata al riflussaggio, è fatto bene ed è anche molto utile a trovare e ricordare dove siano/vadano le varie viti ... :lalala:
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    sono proprio sfigato... vado al ferramenta chiedo un kit di cacciaviti francesi con diverse misure (per non sbagliare) ha solo quelli senza buco -_- allora ne compro uno singolo che è giusto 1 misura piu piccola di quello che mi serve -_-
  3. kidcreme

kidcreme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo che se non riesci a togliere la prima vita anche senza torx è meglio che lasci perdere..............
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    :D..dai, non essere così duro, secondo me è solo pignolerìa e ti assicuro che non è mai troppa in questi casi, lo si capisce dal fatto che abbia correttamente identificato il tipo di torx che serve come "francese", l'essere stato così specifico indica che forse ce la può anche fare... ;)

Sono ottimista...
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Veramente voglio il cacciavite giusto per non spanare le viti...
  6. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo sai a che vai incontro?..hai visto filmati di smontamento ps3?è un bailamme di robba che una volta aperta......:lalala:
  7. kidcreme

kidcreme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pensavo peggio....se fai tutto con ordine e senza fretta è veramente facile

kidcreme ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

è più difficile cambiare la cover ad un motorola v3x
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    :xlol:...verissimo...

Comunque ribadisco che nella specie di guida che ho postato ho inserito un link ad un PDF realizzato da gilksy (l'autore del migliore attuale video di ylod-fix che si trovi sul tube) in cui si vedono strato per strato le posizioni delle viti anche se qualcuno dovesse metterle tutte nel "barattolo" :rotfl: anzichè "mapparle" su un bancone ... ;)
  9. ayrton77

ayrton77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessuno può aiutarmi x il mio problema?
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    In "hardware generale" al fondo della mia guida "PS3 defunta ?" trovi una sezione che riguarda l'uso della recovery, segui quelle istruzioni seguendo il punto 6, se è un problema software quello è l'unico modo di risolverlo e se mi dici che ti è successo dopo un'aggiornamento il tuo è un problema software.
  11. kidcreme

kidcreme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    10 giorni dopo ylod la ps3 funziona egregiamente e a pieno regime
  12. paoolo78

paoolo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve. o cambiato la pasta termica ma la play ora nemmeno si accende piu, che sfortuna cosa sara successo? puo essere che un po di pasta sia andata a finire sulla scheda madre e sia successo qual cosa? mi sa che la dovro buttare che sfiga di merda
  13. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Raga adesso ho tempo da parderci vicino a questa PS3 con led GIALLO,volevo sapere dove posso prendere la pasta termica ?
  14. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Rieccomi, ecco un'aggiornamento:
    ho smontato la play, pulita e controllato eventuali bruciature con l'aiuto di un'amico che ne capisce di elettronica... non ci sono danni evidenti in nessuna parte.
    Quando sono arrivato al processore ho scoperto che la pasta termica era praticamente inesistente, ho rimosso la poca che restava ed ora comprerò la pasta per sostituirla.
    Ho visto alcuni video che spiegavano smontaggio e cambio della pasta ma non come usare la famosa pistola termica, le delucidazioni a riguardo devo chiederle qui o in un'altra sezione?
    Ho per ora rimontato la play, domani quando avro la pasta l'ha cambiero sempre se riesca a capire cosa serva la pasta termica, dopodiche la proverò... speriamo bene.

Grazie ragazzi
  15. firestormrudy

firestormrudy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciau, volevo chiedervi: la mia play si è bloccata mentre giocaavo a resident 5 da circa un'oretta, ha rallentato di brutto e poi si è messo a fare schermo bianco, come "bruciato"
    e ogni volta che la riaccendo fa questo scherzetto se sta accesa per più di 2 minuti..
    la mia esperienza col pc mi direbbe surriscaldamento...
    è possibile aprire una ps3 per controllare lo stato della pasta termoconduttiva?
    (la scheda non sembra bruciata, per i primi 2 minuti funziona perfettamente)
    vi ringrazio in anticipo..
  16. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Se è in garanzia non vedo il motivo per cui tu debba aprirla :) Chiama l'assistenza e mandala a loro (sempre se è ancora in garanzia).
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    in ogni caso si puo aprire e all'occorrenza cambiare la pasta termoconduttiva ;)
  18. firestormrudy

firestormrudy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo la garanzia è scaduta da penso un paio d'anni( mi padre l'aveva presa poco dopo l'uscita...)
    Se è possibile cambiare la pasta domani prendo cacciavite e colla a caldo ( mi pare dai commenti precedenti che ce ne sia bisogno... non so per cosa, sarà incollato il dissipatore?)
    Grazie a tutti!!^^
  19. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Un po' ce la sai....;)

Può essere che tu abbia sbagliato a ricollegare qualcosa ?
    Comunque se la pasta termica che hai usato non è conduttiva il rischio di aver fatto dei danni sarebbe nullo, almeno se hai rimontato in modo corretto i dissipatori....che pasta hai usato ?

...e ricontrolla tutto...

Generalmente si compra dagli shop di overclock se vuoi i migliori prodotti, alcuni negozi di computer locali a volte ne tengono di decenti...

Se puoi evitare di riflussare la scheda è meglio, prima provala con la nuova pasta termica poi se proprio non andasse allora potresti preoccuparti di un eventuale riflussaggio, controlla nella mia miniguida, ho inserito tutto quello che serve compresi link a ottimi filmati ed a un manuale (in inglese ma comprensibile) e soprattutto nozioni IN ITALIANO interessanti.

I led dicono qualcosa ?

Se è in garanzia ti consiglio, come è già stato fatto, di portarla in assistenza, non vedo perchè dovresti sbatterti tu al posto loro, se è fuori garanzia inizia a dirci cosa fanno il/i led e dai un'occhiata alla mia guida "PS3 defunta ?" in hardware generale, se non la trovi è meglio che non ti cimenti in operazioni strane....

moneymaker ha aggiunto 5 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Non colla a caldo, pistola termica, pistola per sverniciare, chiamala come vuoi.....ma se mi dai retta è meglio che lasci perdere, non è un'operazione semplice anche se a vederla così può anche sembrarlo........o meglio è un'operazione semplice ma se non si ha un minimo di conoscenze di base e una meticolosità assurda i rischi di fare dei danni ci sono....
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ricevuto, stamattina ho comprato la pasta (6,50 euro per 10 grammi, gli ho chiesto la migliore che aveva) ed ora mi metto all'opera, aspettavo solo la conferma di non dover usare la pistola termica per forza, oggi pomeriggio il verdetto (incrocio le dita).
    Ti sei meritato una cena :D
    Ancora grazie mille money ;)