1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    perche il gioco non supporta i 1080 ? ;)
  2. kyber84

kyber84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no no lo supporta cè scritto dietro
  3. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    allora è quello, a me fa lo stesso con la maggior parte dei giochi;)
  4. kyber84

kyber84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ho capito...la tv è hd ..il gioco sulla scatola dice che supporta il 1080...eppure nn va?!?!...non capisco perke
  5. risky

risky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, devo acquistare un tv lcd a giorni, e sono piuttosto indeciso: la scelta riguarda un 32-37'' fullhd, budget intorno ai 700€, vorrei avere consigli da parte di gente competente su quale sia l'opzione migliore, partendo dal presupposto che il tv verrà usato quasi esclusivamente per giocare.

Il modello che mi ispirava di più è il philips 32PFL8404 (che troverei online intorno ai 630 euro). Mi sembra un tv di buona qualità e con un tempo di risposta decisamente basso per un full hd (3ms).

Un altro prodotto che mi sembrava interessante è il samsung UE32B6000VW (un po' più caro del precedente), con retroilluminazione a led. A tale riguardo vorrei sapere se è fondata la voce che mi è capitato di sentire che vuole i televisori a led poco adatti al gaming.
    In ogni caso, il punto poco convincente per questo tv è ancora il tempo di risposta, doppio rispetto al precedente (6ms)

un'altra opzione invitante è quella offerta dallo sharp LC-32LE700E (LED), con tempo di risposta 4ms.

Gradirei un consiglio non per forza basato su queste tre opzioni (tutte 32'' peraltro), sono ben accette anche altre idee. Grazie in anticipo ^^
  6. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    o scusa avevo capito che dietro diceva che non era 1080p
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Che sono tutti HD-Ready e quindi in un certo senso denaro buttato...non malvagi ma HD-Ready, effettivamente il Pana li in mezzo è il migliore ...e meno male che non si trovi più il $ony...

Provasti a forzare l'uscita della PS3 su 1080p solamente da impostazioni video, ah ?

Utilizzando tu stai un cavo HDMI buono (1.3) ?

Il TV in formato "non in scala" fu ?

:D

In quella fascia il Philips è nettamente superiore, soprattutto ad uso gaming, il B6000 scattucchia ed il LE700 va meglio da film ma è da lasciar perdere per una console.
  8. burn88

burn88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie moneymaker per la risposta..allora penso proprio che prenderò il Philips 26PFL5604D/12 consigliatomi in precedenza se non ci sono alternative migliori..mentre per il cavo solo un piccolo appunto, vale la pena acquistare un Monster Cable vista la notevole diferenza di prezzo da uno qualsiasi? grazie ancora
  9. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    pensa anche al : LG sl 32 8000 :D
  10. risky

risky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie moneymaker, credo proprio che opterò per la scelta che mi era sembrata migliore fin dall'inzio ;)
    per quanto riguarda LG tendo ad escluderla a priori per diverse brutte esperienze precendenti, non solo per quanto riguarda i tv.
  11. Karl60

Karl60 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa se approfitto della tua didponibilità: per la tv nuova mi sarei indirizzato sulla sony(solo perchè il vecchio tv della stessa marca non ha mai dato problemi) in particolare KDL46V5500 (e.1049) ovvero KDL46W5500 (e.1389). la differenza di prezzo dovrebbe derivare dal differente contrasto dinamico (60.000 o 100.000). Il philips che segnali per me sarebbe un pò caro, considerato che non mi piace acquistare on line e quindi presumo che il prezzo andrebbe sui 1600/1700.
    guardo quasi esclusivamente partite ( ho mediaset premium) e films - sono a circa 3 metri dallo schermo.
    cosa mi consigli?
  12. ibizapower2003

ibizapower2003 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io gioco su un samsung full hd led 55" led
    e posso dire che è veramente strepitoso.
    unico difetto è che nei replay,ma solo nei replay di fifa la palla si vede molto male,quasi con la scia,per il resto è perfetto
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Teoricamente qui si dovrebbero cercare consigli per un utilizzo più legato alla PS3 che al normale utilizzo TV ma non vorrei che il mio appunto potesse apparire scortese, tra i due che hai nominato con una PS3 penso che sarebbe meglio orientarsi sul V5500 piuttosto che sul W5500, per fare tutto il resto non nti saprei dire, odio il calcio e quindi sono la persona meno indicata per consigliare TV da partite.

Sisì, siamo tutti contenti per te e ti ringraziamo di averci confermato che il 55" 7020 samsung possa essere un buon TV da PS3, unico problema e che non tutti possono starci ad almeno 4/4,20 metri per goderselo appieno...poi a quella distanza bisogna farci molto l'occhio per riuscire a sfruttarlo con una console ma fa piacere sapere che non presenti grosse controindicazioni almeno...
  14. burn88

burn88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ancora moneymaker ma ho visto che il Philips 26PFL5604H/12 ha 170º/160º come angoli di visione..dici che mi creerà problemi dato che la visione avverrà dal letto!? il tv sarà posto su una scrivania a 2 metri circa di distanza..purtroppo non sono riuscito a trovarlo nei grandi centri di elettronica in modo tale da vederlo! grazie
  15. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh 170° non Son proprio male.Calcola che 180° la puoi vedere quasi di profilo,poi dipende dall'angolazione del tuo letto.
  16. burn88

burn88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è il 160° a preoccuparmi..!
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Scusa, 180 è l'angolo piano, impossibile avere un angolo di visuale di 180!!

160° significa una "perdita" di 10° per parte.
    Ora, non mi pare una gran perdita... ;)

Considera che non credo nessuno guardi mai la TV a più di 45° dalla sua verticale, posizione per la quale basterebbero i 90° di visuale tra le caratteristiche del TV! ;)

L'immagine che segue è utile: considera di piazare il TV al centro (dove c'è il buchetto ai 7,5 cm) e di poter stare per vederlo sulla lineetta del 10° e dei 170°, suppongo sia chiaro che basta ed avanza!!!

Ciao!! ;D
  18. burn88

burn88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oook! grazie
  19. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    @ON1TZUKA: ..:rotfl::asd::D

@burn88:

A meno che non ti vuoi piantare nel pavimento alla base del TV oppure appenderti in verticale sopra di esso attaccandoti al soffitto, direi che standoci più o meno davanti dovresti riuscire a vederlo...

...il rapporto distanza dimensione in teoria è corretto, l'unico problema è dato dal fatto che quando uno si abitua all'LCD più li guardi e più ti sembrano piccoli, dopo due o tre mesi ti sembrerà piccolo e ti indurrà a chiederti perchè non tu non abbia preso un 40", se prendessi il 40" dopo due o tre mesi ti verrebbe da chiederti perchè non hai preso direttamente un 46"...e così via....
  20. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    :D

@Burn: Non volevo prendere in giro nessuno... il goniomero mi sembrava lo strumento migliore con il quale per spiegare gli angoli... spero tu non l'abbia presa a male.... mi è venuto il dubbio viste le risate di MoneyM..