1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pilotare un aereo di linea: che studi occorrono?

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by mario-of-war, Jan 13, 2010.

  1. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Joined:
    Dec 18, 2006
    Messages:
    13,773
    Likes Received:
    5,516
    Trophy Points:
    1,785
    Location:
    HAAAAHNNN
    Ti meriteresti un nuovo status solo per questo :asd:
  2. Trillillino_BoY

    Trillillino_BoY Tribe Newbie

    Joined:
    Jul 2, 2009
    Messages:
    700
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Seduto alla destra dell Padre...
    :asd::asd::asd:...Pero sarebbe bello volare!!!Dai mario possiamo ancora sognare!:asd::asd::asd::asd:
  3. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Joined:
    Oct 26, 2008
    Messages:
    2,043
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    55
    Location:
    Paliemmu
    un altro???:asd:
    da quando i peri volano???:asd:
    vabbè va non cominciamo a spammare..
  4. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Joined:
    Jan 7, 2008
    Messages:
    1,007
    Likes Received:
    12
    Trophy Points:
    124
    Location:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Mario considera che passeranno ancora 6 anni prima che tu faccia 18 e quindi finisca le superiori, credo che cambierai ancora idea parecchie volte su quello che vorrai fare da grande :D

    io alla tua età volevo fare il poliziotto ma ero anche appassionato di computer e decisi di voler fare informatica e poi ingegneria informatica, a 16 anni all'inizio del triennio si deve scegliere la specializzazione e io scelsi elettronica :D e abbandonai informatica, e volevo andare in ingegneria delle telecomunicazioni, a 17-18 anni sboccia l'amore per il diritto e ora faccio giurisprudenza che non c'entra nulla con quello che volevo fare alla tua età :D
  5. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Joined:
    Oct 26, 2008
    Messages:
    2,043
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    55
    Location:
    Paliemmu
    ma quando scegli la specializzazzione cambi classe???
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    Piu che fare il pilota, farà l'aereo :D
  7. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Joined:
    Jan 7, 2008
    Messages:
    1,007
    Likes Received:
    12
    Trophy Points:
    124
    Location:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Beh certo io ho fatto l'industriale, e i primi due anni sono uguali per tutti, poi al terzo anno devi scegliere che cosa fare, elettronica, informatica, chimica etc. Quindi ovviamente in base a cosa scegli si formano le classi insieme agli altri che hanno scelto la stessa specializzazione. Quindi se i compagni dei primi 2 anni scelgono altre specializzazioni non sarai con loro.
  8. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Joined:
    Aug 1, 2007
    Messages:
    6,462
    Likes Received:
    9
    Trophy Points:
    247
    Location:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    L'ho visto anche io, una cagata pazzesca :asd:

    Comunque se non sei convinto al 100% meglio che lasci perdere...
  9. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Joined:
    Nov 12, 2008
    Messages:
    3,478
    Likes Received:
    391
    Trophy Points:
    242
    Location:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    Infatti...lavora già dalle tue parti se non erro...all'ALENIA. vabbe scrivevo di chiedere a lui perche cmq ha studiato in qel contesto e qualcosa dovrà pur sapere di aerei e piloti :asd::D
    Last edited: Jan 13, 2010
  10. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Joined:
    Feb 14, 2009
    Messages:
    4,726
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    A Roma!
    Il problema non è il film, sei tu che vedi Rete 4. :asd:

    Comunque come già detto dagli altri, se non sei realmente appassionato lascia stare.

    P.S: Per entrare fanno delle selezioni...
  11. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Joined:
    Mar 9, 2009
    Messages:
    2,554
    Likes Received:
    132
    Trophy Points:
    197
    Location:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    ahah l'ho visto pure io:rotfl:
  12. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Joined:
    Dec 5, 2009
    Messages:
    7,918
    Likes Received:
    2,868
    Trophy Points:
    825
    infatti chi vede rete 4 non deve stare benissimo di cervello :p
  13. lù_euphorìa

    lù_euphorìa Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 13, 2009
    Messages:
    108
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Benevento
    io a dodici anni volevo fare il calciatore :cry:
    ora son deciso a prendere il ramo di giurisprudenza.
    comunque,come han detto gli altri,se non sei convinto non fare nulla,però se è una cosa che ti appassiona sul serio,non farti troppi problemi ; D
  14. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Joined:
    Jun 25, 2009
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    0
    Location:
    In un mondo marcio
    beh ovvio, cambia classe, prof, libri, tutto
  15. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Joined:
    Dec 17, 2005
    Messages:
    1,672
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    120
    Ciao, io sto frequentando un istituto tecnico aeronautico paritario (ho intenzione di diventare pilota)...

    Per prendere pilotare un aereo di linea non occorre una laurea. L'unica cosa che ti dico già adesso è che prima di poter diventare pilota di linea devi prendere diversi brevetti che ti paghi di tasca tua (totale 100.000 - 150.000 euro, ovviamente se fatti in Italia). Una volta che ti sei preso questi brevetti POTREBBE contattarti una compagnia, la quale ha bisogno di te su un determinato aereo. Bene, ti paghi l'abilitazione a quel determinato aereo (è un corso in pratica). Costo 50.000 euro ad abilitazione.

    Inutile dire che devi essere motivato.
  16. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Joined:
    Nov 5, 2008
    Messages:
    794
    Likes Received:
    7
    Trophy Points:
    47
    Location:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    buona parte dei brevetti(a parte il primo che sarebbe il PPL) li pagherebbe lavorando(grazie a quello commerciale CPL) poi dovrebbe prendere le varia abilitazioni fra strumentale,multiequipaggio ecc ecc e dopo con queste abilitazioni puo essere contattato da una compagnia (avendo almeno il brevetto ATPL f ovvero con 500ore fa uso solo della teoria(piu economica) e poi utilizza la compagnia per eseguire il resto delle 500 ore. la compagnia l'unica cosa che paga e la specifica abilitazione per uN CERTO tipo di A/M.
  17. jerax

    jerax Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 14, 2010
    Messages:
    190
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    si è poi ti danno il trofeo d'argento :D :D
  18. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Joined:
    Dec 17, 2005
    Messages:
    1,672
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    120
    A volte le compagnie stesse fanno la completa abilitazione per un A/M (molto spesso sono quelle degli UAE)

    Per quanto riguarda i brevetti che li pagherebbe lavorando, come può lavorare senza brevetto? Inoltre ti ricordo che al giorno d'oggi per avere chance di lavorare devi avere ALMENO un abilitazione, nel senso che se non ce l'hai, la compagnia in cerca di pilota cerca altrove...
  19. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Joined:
    Nov 5, 2008
    Messages:
    794
    Likes Received:
    7
    Trophy Points:
    47
    Location:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    allora come hanno fatto molti piloti,pagano il brevetto privato(circa 10.000 cambia da scuola a scuola) con quello incominciano a fare dei piccoli lavori(sai tipo ad una vicina aviosuperfice ti fanno andare in volo con loro per 15 min a 20€) dopo di che si prende il commerciale ( e li di lavori ne hai a iosa senza contare che lavori poco e guadagni tanto) e da li prende le varie abilitazione e le ore che ti servono( come per il multiequipaggio ecc ecc) infine con le 500 ore puoi prendere il brevetto ATPL frozen e con quello puoi finire le ultime 500 ore tramite una compagnia,la compagnia l unica cosa che da sono le abilitazioni per un certo tipo di A/M(non so se ora ediverso ma 5anni fa era cosi) e cosi che molti piloti hanno acquisito il loro brevetto (anche perche in italia il costo e molto alto specie ATPL...
    una cosa buona e quello di prenderlo in paesi come la spagna e poi abilitarlo