1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nba 2k10

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Jul 6, 2009.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bug del tipo che ad alcuni utenti il myplayer dopo una/due stagioni si blocca,e devono ricominciare tutto da capo...comunque per risolvere questi problemi 2k ha già rilasciato una patch qualche mese fa,e siccome non tutti questi problemi sono stati risolti,dovrebbero rilasciarne un'altra a breve...;)
  2. reortner

reortner Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E' uscita la patch (e questa dovrebbe essere la terza)
    Bisognerebbe cancellare tutto ma aspetto i commenti e consigli anche dal sito ufficiale.
    Per quello che ho provato io posso dire che continuando il my player, il mio giocatore ora non mette più tiri dalla media e da 3. Sembra proprio che la patch abbia alterato le prestazioni del mio alter ego, questo è dovuto probabilmente ad un errore che la patch applica sui vecchi salvataggi.
  3. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Scusa,ma non è "solo" la seconda dopo quella di Ottobre/Novembre???
    Comunque se quel che dici è vero,io sono indeciso se metterla,sinceramente rifare da capo l'associazione e soprattutto il myplayer è una bella rottura...:(
  4. reortner

reortner Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ricordo anche una patch del primo giorno/settimana, ma potrei confondermi con altri giochi.
    E' ancora presto per dare giudizi, leggo in rete che c'è stato un piccolissimo miglioramento grafico e dei problemi a giocare online (che c'erano anche prima, e poi è colpa dei server)
    Io tornassi indietro non la scaricherei, per il semplice motivo che era gia la seconda volta che rifacevo il myplayer, ed ero arrivato nella seconda stagione con ottime statistiche. Mi sto allenando nel tiro da tre e media distanza, ho speso un sacco di punti per il tiro, e adesso non faccio più canestro dai 5/6 metri in poi. Nella prima partita dopo aver scaricato la patch sono stato addirittura espulso con 6 falli in pochi minuti(mai successo prima) Nelle seguenti partite ho riscontrato il problema dei tiri. Forse non capita a tutti , ma gli errori che faccio ora sono macroscopici, in quanto scheggio a malapena il ferro del canestro, non si tratta di sfortuna.
    Presto aggiornerò il topic, ora faccio altre prove e cerco in rete informazioni.

Edit: ho fatto una nuova partita: 25 punti e fin qui sono in media, 3 su 3 da 3 punti e buone percentuali da sotto, ma dalla media smarcato ho fatto solo 3 su 18. ed un obiettivo era tira col 55%, quindi ho tirato con molta più intelligenza del solito.
    Dopo quest'ultima partita mi son venuti in mente altri difettucci post patch, uno è che i miei compagni spesso si dimenticano di difendere lasciando libero qualcuno sotto canestro, come accadeva prima della penultima patch. Poi ho notato che ci si stanca di più di prima soprattutto negli ultimi quarti, sembra che ci sia una fatica sommaria, o meglio che ad ogni quarto ci si stanca più velocemente che nel quarto precedente.
    Tutti questi ragionamenti bisogna ricordare che non criticano la nuova patch, perchè bisognerebbe provarla in nuove competizioni, ma bensì gli effetti che si verificano alle vecchie competizioni che non dovrebbero beneficiare degli effetti positivi della nuova patch, ma subire alterazioni.
    Last edited: Jan 13, 2010
  5. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    Abbassa la difficoltà del gioco no :???:
  6. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    E perchè mai dovrebbe fare una cosa del genere???Solo perchè la patch ha influito negativamente su parametri di un vecchio savegame???
    Io invece credo che a questo punto dubito fortemente che scaricherò la patch,o perlomeno lo farò solo nel momento in cui vorrò ricominciare il myplayer...e anche l'associazione...
  7. KobeBryant

Trophy Points:
    292
    La patch non influisce sui parametri del salvataggio, ha probabilmente solo aumentato il livello di difficoltà modificando i parametri secondo quelli NBA reali ;)
  8. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Stai scherzando???Quelli sono settabili,e quindi non credo sia quello il problema che voleva porci l'utente...anche perchè a suo parere con questa patch si è tornati a dei difetti che affligevano il gioco prima che uscisse la precedente patch...

9. Jankus1987

Jankus1987 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    piuttosto a voi funziona l'online?

ho sentito di grossi problemi dopo la patch..
  10. reortner

reortner Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se non hai nessun problema nel my player puoi anche continuare senza l'ultima patch. Però ti consiglio di salvare un nuovo salvataggio prima della fine della stagione, così d'averne uno di scorta. Perchè la nuova patch(come anche quella vecchia avrebbe dovuto fare) lavora anche sul freeze che si verifica a fine premiazioni, quando si inizia una nuova stagione.
    A me era capitato questo freeze solo prima della penultima patch, ma ho letto che a qualche utente è ricapitato.
    Oggi ho fatto una partita con buone percentuali, ho tirato poco dalla media ma bene. Forse ho beneficiato della mano calda per alcune schiacciate che avevo fatto e soprattutto dei miglioramenti , perchè ho speso ancora i punti sul tiro. Consiglio a chi capita come a me il problema del tiro, di continuare ad aumentare il valore dei tiri, sembra andare meglio.
  11. seviors

seviors Tribe Member

Trophy Points:
    16
    uscita la 2 patch:

finalmente quando i giocatori cpu prendono un rimbalzo non tirano dalla loro area, questo problema era insopportabile durante crew game...

i falli in allungo sono aumentati grazie a dio, aumentando la difficoltà nel rubare palla, prima della 2 patch rubavo da un minimo di 6palle a un massimo di 14. Almeno ora il sistema delle palle rubate sembra esser migliorato un MINIMO. Ora sta nella bravura del giocatore intuire a chi andrà il passaggio o , decidire il momento giusto per rubare.

freeze: fortunatamente ora la ps3 non si freeza ogni 3 secondi durante la ricerca delel partite nella modalità mio gruppo, da dire che per 2 giorni non ci si poteva connettere, grazie a Ron(admin foro 2k), si è risolto il problema in 24ore.Purtroppo rimangono dei cali di frame, pesanti rallentamenti durante le partite, per non parlare dell'intelligenza artificiale dei giocatori: orrenda

shoots/ IA: ora persino un Pau Gasol o Bynum provano a tirare dalla lunga distanza, inclusi i tiri da 3 ma scherziamo?molte volte i giocatori fanno stupidi pump fake, anzichè tirare. Alcune volte chiamando la palla più volte, non ti arriva il passaggio, successivamente scappa il solito tiro da marcato. I tiri da 3 sembrano essere peggiorati: più volte sono solo fuori area provo il tiro da 3 ma non entra, nonstante la scritta "buona scelta di tiro"(ma va bene cosi). Fortunatamente ho un PM 99overall, con tutti i tiri a 99;)
  12. reortner

reortner Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Interessante.

-Il problema del rimbalzo rimessa da fondo era fastidioso, a volte i miei compagni battevano la rimessa o ripartivano con un tiro da area a area.
    Succedeva raramente, ma sono contento che sia stato risolto questo problema.
    -I falli sono aumentati, nella prima partita del my player del dopo patch (my player continuato e non ricominciato) sono stato espulso, 6 falli in pochi minuti, e non sono un piccolo che tenta di rubare palla, ma un lungo che ha speso i falli solo in tentativi di stoppata.
    Aumentando l'abilità in stoppate e regolandomi con buon senso non sono più stato espulso.
    - Il freeze mi capitò alla fine della prima stagione del my player, dopo le premiazioni di fine anno. E non ho potuto più andare avanti per cominciare la nuova stagione. Questo prima delle 2 patch.
    Online non ci sto giocando perchè senza aprire porte risulta un gioco molto laggoso e poco reattivo.
    - Ho letto in rete diversi commenti a riguardo dei lunghi che ora tirano da 3.
    Per questo mi sto chiedendo se faranno ancora una nuova patch o no. Perchè non vorrei cancellare e rifare da capo tutto per poi ritrivarmi magari tra 1 mese una nuova patch e ricominciare ancora le competizioni cancellando tutto.

-Tu se sei un 99 immagino che non hai ricominciato il my player, ed ora ti trovi con un giocatore meno abile nel tiro dalla medio-lunga distanza.
    Anche a me capita, ora dalla media scheggio il ferro, mentre prima della patch se non entrava una palla ci andava molto vicino.
    Secondo te sarerebbe meglio cancellare e cominciare tutto da capo?
  13. KobeBryant

Trophy Points:
    292
    Guardate io oggi mi farò una di quelle chiuse da 5 ore con i miei amici di basket :asd: Quindi controllerò pure io queste cose, anche se ieri giocando in My Player ho preso A+, 0 falli, 20 punti, 3 rimbalzi e una stoppata giocando come G. Il tiro non mi sembra tanto piu' difficile di prima... Oggi vi dico meglio ma non mi sembra cambiato tanto.. E comunque io sono alla 2° del circuito estivo :asd: con un 41...
  14. reortner

reortner Tribe Member

Trophy Points:
    16
    :asd: Buon pomeriggio

L'online come ti va? bisognerebbe aprire delle porte,
    cosa un po complicata per me con vodafone...
  15. albione61

albione61 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi per cortesia c'è qualcuno che puo aiutarmi, vorrei provare ad inserire sliders modificate per vedere di equilibrare il gioco che mi sembra squilibrato a favore della cpu, sapete dove si possono reperire.

grazie mille per l'eventuale aiuto
  16. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Raga, vi prego di aiutarmi se potete. Io ho una ps3 slim, tutti i giochi funzionano e tutto ottimale, ma con nba 2k10 noto dei leggeissimi cali di frame rate, la ps3 è aggiornata, e nba 2k10 ha la patch appena scaricata, la seconda intendo...
    Nei momenti più concitati, soprattutto quando il pubblico si alza in piedi, vedo piccoli scattini e sono fastidiosi nel gameplay...
    La telecamera è quella di default, e gioco quarti da 12...
    Posso chiedervi se è normale?
    Vi dico non è ingiocabile, però effettivamente giocando l'associazione è una cosa che percepisco perchè a volte è fluidissimo altre poco meno ma si nota proprio perchè c'è gap tra i due momenti...
  17. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guardando in giro su internet ti accorgerai che la cosa è normale,era un problema pre patch(addirittura prima dell'altra)ed evidentemente non sono riusciti a risolverlo...;)
  18. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao ciccio il punto è proprio questo. chew tutti dicono che ora la patch ha risolto definitivamente il problema, ma a me non pare, cmq non sapevo come fosse prima delle patch... dico che ora noto dei cali indipendentemente. ma tu per caso hai il gioco? mi confermi che li hai anche tu?
  19. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io il gioco ce l'ho,e quei cali li avevo già da prima che venisse rilasciata la patch precedente a questa...ora ho la ps3 rotta,e non ho la possibilità di scaricare l'altra patch,comunque posso confermarti che i cali di frame rate li ho sempre avuti,e che non implicano problemi nella tua ps3...;)
  20. reortner

reortner Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Oltretutto c'è un aliasing pazzesco. lo si può notare meglio nella modalità my player.
    aliasing, cioè i contorni dei giocatori e delle cose seghettati