1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prima recensione per Mass Effect 2 da OXM

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 12 Gennaio 2010.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Anche se mancano meno di tre settimane dall'uscita del gioco nei negozi, non si sono ancora viste in giro delle recensioni per Mass Effect 2. A rompere il ghiaccio è stato l'Official Xbox Magazine che ha pubblicato nell'edizione di febbraio della rivista la prima recensione in assoluto per il gioco. Il voto assegnatogli è stato un bel 9.5. A detta della recensione, il gioco offre un complesso universo con interessanti personaggi e storie secondarie rivelatrici; sono stati inoltre lodati i combattimenti che verranno fatti in meravigliose ambientazioni.
    Ciò che ha un po' deluso i redattori è stata la storia a causa del fatto che ha uno sviluppo giudicato "troppo lento". Alla lunga poi risultano noiosi i mini giochi che servono a trovare risorse sui pianeti e a violare i meccanismi.
    Vi lasciamo ora agli scan della rivista, cosicché possiate leggere l'articolo voi stessi e farvi un'idea. Il gioco uscirà nei negozi il 29 gennaio 2010.

Ultima modifica: 12 Gennaio 2010
  2. Screamieri

Screamieri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Magari questo numero me lo prendo solo per questo haha.
  3. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Addirittura 9.5...non vedo l'ora che esca...
  4. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    storia deludente in un RPG:-o speriamo che altre recensioni dicano il contrario sennò vado di corsa ad annullare la mia limited dal gamestop!
  5. Screamieri

Screamieri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Hanno solamente detto che ci sono delle situazioni un pò noiose nella storia, ora non esageriamo il dettaglio per favore..
  6. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    E la 360 non la ferma più nessuno con queste esclusive ormai.
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ora infatti me lo leggo l'articolo per capire meglio a cosa fanno riferimento...perchè magari un conto è che dicono "la storia è deludente" un conto è che se magari fanno riferimento al fatto che, essendo una triologia, il secondo capitolo è puramente di intermezzo e ti lascia con tante porte aperte e quindi spaesato...
  8. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    9.5, si preannuncia come già stato preannunciato un gran capolavoro, non vedo l'ora, ma prima dovrei finire l'1...
  9. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    peccato che tale dettaglio come lo chiami tu,è una parte fondamentale del genere RPG,poi se voi comprate senza sapere cosa comprate sono fatti vostri
  10. Screamieri

Screamieri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Ammetto che sono esclusive come queste a tenermi ancorato nonostante abbia motivi per passare a PS3(per giocare con mio fratello che vive negli USA). Però giochi come ME2 e L4D non mi permettono di fare ciò hahahaha.
    Comunque per tornare IT, questo gioco sembra straordinario, spero sia bello, se non di più, del primo. Attendo fiducioso contando i giorni!
    P.s.
    Dubito avrebbero dato 9.5 ad un Action RPG se la storia fosse stata così deludente.
    Sappiamo cosa compriamo, e personalmente non penso che una singola recensione dell'Xbox magazine mi farà cambiare idea.
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2010
  11. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Questo lo piglio anche se ha la media del 7.. :asd:
  12. GivenPingu

GivenPingu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ma non possono averli dato 9.5 è dire che la storia è Noiosa. Che cavolo ! Magari si riferivano a qualcos'altro, altrimenti un voto del genere non se lo sarebbe meritato.. Avrebbe inciso molto, visto che appunto come hai detto Tu la trama è una delle parti fondementali di un RPG
  13. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    fai così che di sicuro se la prende qualcun altro :asd:
  14. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ricorda che però hanno valutato tantissimo il latto tecnico ed esplorativo del gioco.............comunque se hanno scritto che la trama è deludente(RPG)ho sono scemi e vogliono rovinare mass effect,o qualcuno gli ha dato qualche mazzetta per salvare mass effect........
  15. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi ero un pò spaventato riguardo al fatto della trama...

tuttavia nella recensione non si fa il minimo accenno a questo problema...sicuri che non manca qualche pagina alla recensione?
  16. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    mitico per 80 euro devo lavorare 4 giorni come un cane,quindi mi permetterai di preoccuparmi se un gioco viene esaltato in tutto tranne che per le qualità principali del suo genere di appartenenza?

dark.antony ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

non credo manchino pagine,anche gli altri siti riportano le stesse pagine
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Detto fatto, ho letto l'articolo...nel particolare la parte che ci interessa riguarda gli ultimi due scan.
    Praticamente viene detto che i minigame per trovare le risorse sui pianeti alla fine risultano ripetitivi, inoltre il problema del gioco (lo leggete all'inizio dell'ultimo scan) è che è un secondo titolo di una triologia e che per questo alla fine del gioco non si potrà mettere una parola fine.
    Riguardo alla storia principale in particolare, non viene detto che è brutta, ma che ha uno sviluppo molto lento.
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    le pagine mancano, ma non perchè me le sono scordate, ma perchè proprio non sono state rilasciate...
    Cmq la spiegazione del discorso sulla storia la trovi nel primo paragrafo dell'ultimo scan.

Aggiorno la news così si capisce meglio.
  19. Screamieri

Screamieri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Vabè, uno con i propri soldi può fare quel che vuole! Ci mancherebbe altro. Però essere così estremi. Comunque puoi sempre togliere la prenotazione, aspettare che passi qualche mese per vedere cosa dicono altri siti, e poi decidere se prendertelo o no.

Screamieri ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Leggendo l'ultimo riquadro leggo che gli elementi noiosi della trama sarebbero l'hacking e qualcosa a che fare con il raccogliere minerali.
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Si, infatti inizialmente avevo capito male...ora che mi sono letto l'articolo ho capito cosa dicono.