1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ti MEGAQUOTO, ricordo ancora il Joypad scocciato (con il nastroadesivo arrotolato intorno per tener premuto il tasto), e l'auto ceh girava da sola sbattendo su tutti i muri per fare l'endurance al ring con la Play accesa la notte in GT3... :p

Nel 4 hanno aggiunto il B-spec a velocità aumentata, ma comunque le gare duravano troppo, e giocare in modo "manageriale" a giochi di corse automobilistiche.... "te possino"...!! Poi aveva il contro che dopo essere entrato ai box la velocità tornava normale, e quindi dovevo mettee la sveglia perchè ogni 10 minuti dovevo tornare a far andare il gioco "veloce"....
    Tutto questo ovviamente senza godersi le gare endurance, ma solo facendole per doverle fare!!!

Ok, quelle da 3/4 ore, se si era in compagnia, ci si sfidava tra amici, ed ognuno faceva i giri tra un pit stop e l'altro cercando di battere il miglior tempo, ma sennò anche io trovo queste gare poco praticabili!!

- Il traduttore, sempre presente, ci dice che domande vorrebbe e non vorrebbe sentirsi fare Yama, il quale non risponderà a domande specifiche per ovvie ragioni (in sostanza oggi gli tira il c@@ ndr.).
    - Alla domanda diretta sul track editor risponde che ad oggi è solo un rumors, quindi non può fare commenti (anche se già questo è un commento ndr.)
    - Il gioco preferito da Yama di tutti i tempi è la versione arcade di Marble Madness, gli è piaciuto pure SW su Atari (informazione utilissima ndr.)
    - Dopo aver creato MTGP ha creato più di 100 giochi prima di buttare giù le basi per il primo GT (wow, notizia nuova, ndr.)
    - La data per il mercato USA non è ancora stata decisa. (quindi tutta sta manfrina per non dirci nulla? allora cehhpubblicano a fare queste interviste? ndr.)

Tutto qua, nulla di nuovo, nè di interessante. ;)
    P.s Scusate tutte le note del redattore (che sarei io, tze) ma ogni tanto mi fanno ridere ste domande/risposte inutili!
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2010
  2. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche kazunory ha le cose sue!!:D
  3. TypeS_80

TypeS_80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ti stra-quoto anche io su questo, e stavolta "pretendo" che durante una 24h, oltre alle condizioni meteo variabili, arrivi anche la sera, la notte, l'alba....:roll:
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Ma anche il poter salvare! Io non le ho mai fatte le endurance sugli altri GT proprio perchè durano 24 ore. Io che solitamente gioco massimo 2 ore, non mi sognerei mai di giocare di più per fare una gara. Dovrebbero mettere un salvataggio automatico ogni entrata ai box e così anche se per caso va via la corrente non hai perso tutte le ore precedenti.
  5. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è quello che sostengo da tempo, gare di 24h sono una follia sotto tutti i punti di vista. (Tra l'altro non sono neanche sensate dal punto di vista della simulazione visto che in una gara di 24h c'è il cambio pilota.)

Sono comunque sicuro che la follia giapponese farà si che non ci sia l'opzione di salvataggio e questo mi dispiace perchè non finirò mai il gioco ne lo platinerò.
  6. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vero, io in GT4 avevo fatto solo 1 endurance, erano 10h di non mi ricordo quale pista, forse il nurburgring, le avevo fatte insieme a un mio amico con il quale avevamo passato 1 settimana insieme, gara massacrante...
    Prima e ultima volta, le pecche sono principalmente 2 per questi eventi incompletabili, cioè che non te lo godi a pieno il gioco perchè queste endurance sono interessanti ma da fare senza sosta è impossibile, e secondo perdi il piacere di ricevere la macchina premio che solo vincendo quell'evento puoi ottenere, magari su ps3 questo si può oviare scaricando il salvataggio, ma che gusto ci sarebbe.
  7. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    GT5 Demo Reaches 1 Million Downloads in Europe

The free Gran Turismo 5 demo used to host the first round of competition in GT Academy 2010 has been downloaded over 1 million times in Europe within the first three weeks of its release (that’s one download approximately every 2 seconds), according to SCEE. Here’s what Yamauchi had to say about the milestone:

“Hitting one million downloads of the GT Academy Time Trial from the 17 participating countries alone is a very important milestone. We created the Time Trial purely as the mechanic to run the first phase of GT Academy 2010. The massive interest is testament to the strong GT Academy concept that offers the chance to make a dream come true. But it also clearly demonstrates the popularity of Gran Turismo. This Time Trial is only a tiny sample of what is to come in Gran Turismo 5, so it is particularly pleasing to have seen such a positive reaction to it.”

There was some doubt in the community as to just how much the demo will represent the final version of the game, and those doubters will no doubt pay special attention to the fact that Yamauchi specified the demo was created “purely” to host the first round of the GT Academy. Regardless, reaching 1 million downloads in Europe is a good accomplishment over such a short period of time. I wonder how this compares to the North American download statistics…?

nn è che aspettavano dati tipo questi per poi annunciare la data europea??
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io spero che non avessero bisogno di questo tipo di dati per poter rilasciare un'annuncio sulla data Europea,dato che qua da noi hanno fatto sempre il boom di vendite...e questo in Sony lo sanno benissimo...
  9. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie... detto ciò? La data di uscita vogliamo sapere! Come se in europa non vendono molto!
  10. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'europa è gran turismo da sempre eppure siamo sempre trattati come ultima ruota del carro e PAGHIAMO PAGHIAMO ( schizzo alla Sgarbi) di più.
  11. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Credo che in quanto al fatto di essere trattati da serie B riguardo il lancio di giochi e altro, mi viene da ricordare giusto due cosettine.
    JAP terra di origine, e quindi intoccabile.
    USA circa 600 milioni di persone di cui nessuno o almeno credo una piccolissima parte pro pirateria.
    EU continente in cui fare i soldi con il fatto ora dell' euro alle stelle, e inoltre poca considerazione anche dal fatto che paesi come Spagna e Italia il fenomeno " pirateria " raggiunge livelli da record.
    Forse questo non riguarda la play visto che non si può modificare, ma in fase di marketing, ogni SH credo che tiri anche di questi commenti.
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    I problemi veri non sono mai stati questi!

In realtà noi non ci rendiamo conto che il mercato Japponese riguarda un unico stato, quello USA più stati ma (united), che parlano la stessa lingua e nei quali si utilizza un unico distributore.

L'Europa è un filino più complicata da organizzare. A partire dal trovare i distributori, dal tradurre i giochi (i manuali e le confezioni) in più lingue, al farsi dare l'OK da più ogani di censura..ecc. ecc.

Nell'Europa "Unita" molte cose tra stati sono separate! Non esiste un unico organo di censura, non esiste un unica regola per l'importazione non esiste quasi nulla di organizzabile con semplicità!

Il fatto che un semplice DCL venga pubblicato sul PSN in ritardo rispetto ai mercati USA e Jap non è dovuto a scelte strategiche di marketing, ma a imposizioni dovute alla complessità del continente in cui viviamo! Figuriamoci quindi un gioco completo.

Molti riescono nelle "uscite" in contemporanea mondiale, ma nn perchè siano più o meno bravi, semplicemente perchè riducono tutto al minimo comune denominatore, in pratica adattano le uscite nei paesi più "semplici" a quelle più complicate.

Nel caso di GT5, viste tutte le critiche rivolte dai "fan" alla Polyphony, è ovvio che la SH abbia spinto per la pubblicazione del gioco il prima possibile in tutti gli stati, per poter gridare a gran voce, "NOI A MARZO ERAVAMO PRONTI". Avrebbero potuto far uscire il gioco in contemporanea mondiale (e magari lo faranno, non lo sappiamo) ma nel caso avrebbero dovuto posticipare l'uscita in JAP a giugno assieme agli altri e non avrebbero potuto provare il loro essere pronti a Marzo!
  13. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    gran turismo 5 è stato rinviato in Giappone a data da destinarsi.......non ci voleva.........l'ho letto ora su gamesblog
  14. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oddio ho letto adesso... :boxed:

Non ce la faccio più e non so cosa dire, se poi me lo fanno uscire in contemporanea mondiale ad aprile o maggio allora ok, se arrivano a settembre però...
  15. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io temo che si arrivi a settembre:( il che sarebbe abbastanza ridicolo.....questo ritardo lo giustificherei solo se stanno lavorando sull' intelligenza artificiale
  16. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non penso vedremo un intelligenza artificiale degna di nota, non so cosa stanno facendo, ma sono abbastanza ridicoli si, piuttosto se non sei sicuro della data non dirla nemmeno...
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Mi sa invece che nel precedente post sono stato abbastanza profetico, ed abbiano optato per il rinvio in Japp per adeguarlo al "minimo comune denominatore" ed uscire in contemporanea mondiale!

Quindi attendono che siano poronti con la commercializzazione negli altri mercati per venderlo anche in Jap....

Nulla di più semplice!
  18. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uscirà in estate o a settembre ovunque. Se non sarà così arriverà a natale 2010, stanno aspettando Forza4 per farci fare un pò di console war ..
  19. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non ne sono cosi sicuro , per come la so io:

la Scej controlla il continente Asiatico [lingue Japponese, Cinese, Russo, Inglese/indiano(in india)ecc.ecc] sicuramente forse anche l'Oceania)

la SceA tutto il continente Americano (lingue inglese, francese, spagnolo portoghese) (forse anche l'Oceania)

la SceE Continente europeo (lingue,vedi sopra più molte altre) e mi pare anche il continente Africano.

quindi ogni gruppo ha il suo fare per le traduzioni.
    comunque l'uscita ERA (purtroppo si parla al passato) dichiarata solo per il jappone quindi il discorso traduzioni può essere giusto.
  20. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Può darsi, anche io nel mio post precedente ci avevo pensato, speriamo, io lo vorrei a questo punto almeno prima dell'estate.
    Piccolo mio sfogo, di tutto quello riguardante GT5 le uniche 3 pecche per me sono:
    1- I danni ESTETICI non presenti su tutte le auto, ok quelli meccanici ci saranno a tutte, ma anche visivamente volevo qualcosa di uguale per tutte. ACCETTABILE
    2- L'IA che sarà la stessa che vediamo nei video, sperando di sbagliarmi, dato che questa cosa non è stata ufficializzata. NON TANTO ACCETTABILE
    3- La data di uscita che ce la stanno facendo penare. ACCETTABILE DATO CHE LO PRENDERO' ANCHE SE DOVESSE USCIRE NEL 2011
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.