1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so se siete andati a curiosare sulle recensioni in rete, ma sono rimasto di stucco quando in una di queste ho letto: non esistono limit, overdrive, apoteosi o colpi speciali di sorta. A fine combattimento tutti i membri del party si rigenerano automaticamente, esistono solo 6 summon (1 per personaggio) e non ne esistono altre segrete. Ma la cosa che mi ha fatto davvero inorridire è stata: "Non esistono città e non si può interagire con i PNG"...MA SIAMO MATTI?? Spero sia falso perché se è così questo non è più un gdr ma un action!
    Tra l'altro le votazioni superano a stento l'8, la maggior parte si aggira sul 7.5, mentre un portale cinese gli ha dato addirittura 4...stavolta sono rimasto deluso nel profondo, soprattutto perché sono un fan della saga.

Sto veramente rivalutando se acquistarlo subito o aspettare più in là...

D'accordo con Otto...ridateci la Squaresoft :asd:
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2010
  2. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Più che squaresoft, ridateci Sakaguchi...

Io penso che questo non sia un FF se non nel nome... commercialata, punto... poi che graficamente sia ok, va bene, ma il gameplay è troppo scarso così con un solo membro del party controllabile.. che senso ha???
  3. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    il game play ti assicuro che è divertente. ho provato la demo è mi era piaciuto
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Tra l'altro,nonostante una comprensibile amarezza di fondo per certe scelte,che ormai mi sembrano assodate,non ha alcun senso stare qui a piagnucolare su quello che manca o meno rispetto al Final Fantasy dei nostri sogni,ma a questo punto chi è curioso vada sul tubo e dia un'occhiata alla miriade di video del gameplay di cui sarà ormai infestato,in modo da potersi fare un'idea personale concreta su ogni aspetto "dubbio"...Io sinceramente,tralasciando il disappunto per certe "mancanze",ritengo che verrà fuori un discreto jgdr,che poi non sia quello che tutti ci aspettavamo dopo tanta attesa è un'altro discorso...Ma,come sempre tendo a sottolineare,la troppa attesa rischia sempre di "nuocere" ai grandi titoli...;)
  5. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io resto dell'idea che ormai sia il nome ad attirare piuttosto che la sostanza. Se non si chiamasse Final Fantasy venderebbe molto di meno, poi ci sono giochi (stile Valkyria Chronicles) che sono dei CAPOLAVORI ma la gente li snobba...

Ovviamente un giudizio completo si potrà dare solo dopo aver giocato il titolo a fondo...
  6. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Prima calcolo i soldi che ho... tanto ho tempo fino a marzo...
  7. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    io questo titolo lo aspetto da molto, fin da quando ho mollato il XII a metà perchè non mi piaceva, quindi in cina gli posso anche dare 2 ma io lo prendo comunque al day1, si è un peccato non ci siano città da esplorare e non è accettabile che ad GDR non si possa interagire con le persone però io sto rosicando sin dal 17 dicembre quando metà giappone ci sta giocando
  8. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Comunque per chi ha detto di aver provato la demo non si deve affidare troppo a quel game play, ho visto diversi video è cambiato molto ed è migliorato sotto molti punti di vista, a rischio di spoiler si trovano molti video su Youtube, a me piace molto lo stile del nero col pulcino in testa :D
  9. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io la limited già prenotata =) e comunque io invece sono fiducioso. più lo criticano e più capisco che sono tutte cavolate..ho visto titoli inguardabili prendere 8.5 e volete credere che final fantasy un titolo dove ci lavorano da anni e anni faccia cosi schifo ...ma dai ragazzi
  10. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Bè su questo ti do ragione... Ai cinesi direi...De gustibus non disputandum est...
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma dai gente su alcune cose posso pure esser d'accordo con voi,ma non potete far finta di niente su alcune problematiche del gioco...se vi aspettate un Final Fantasy vecchio stile siete fregati,questo qua non c'entra niente con la storia dei FF...:cry::cry:
    questo non vuol dire che il gioco non sia bello,ma di certo non sarà il capolavoro che tutti aspettiamo da 5 anni...
  12. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    hai proprio ragione, solo per il fatto che famitsu abbia dato 10 a bayonetta e no a final fantasy mi fa proprio pensare che qualcuno non ha le rotelle a posto, certo bayonetta non lo disprezzo e lo prenderò usato e nonostante siano due generi diversi final fantasy rimane final fantasy, io sono del parere che ormai ci stiamo evolvendo verso un altro tipo di gioco e la square abbia voluto cambiare per stare al passo con i nuovi gusti, anche se preferivo ci fossero state le solite battaglie a turni. poi chissà magari dopo questo titolo riceveranno lettere e suggerimenti dai giocatori o vedranno forse le vendite inferiori a quello che erano i predecessori di questo FFXIII e quindi cambieranno rotta per tornare al sistema a turni e tutto quello che un GDR ha per essere chiamato GDR
  13. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Non hai provato ne bayonetta ne FF XIII, quindi non puoi sapere se bayonetta è effettivamente superiore a FF XIII
  14. lù_euphorìa

lù_euphorìa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oh 9 marzo,arriva presto :cry:
  15. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    e che paragone sarebbe quello tra bayonetta e final fantasy? certo che in questi topic si legge proprio di tutto..
    famitsu gli ha dato il massimo dei voti perchè bayonetta è un gioco che rispecchia molto i gusti del pubblico giapponese, oltre ad essere un titolo realizzato molto bene a livello tecnico ed essere un action dal gameplay finalmente non uguale a tutti gli altri.
    ff13 ha avuto un voto leggermente inferiore per vari motivi (si fa per dire: ha avuto 39 su 40, un voto altissimo e probabilmente immeritato a vedere la stampa del resto del mondo, prendere famitsu come bibbia è un errore), ma resta il fatto che si tratta di due cose che non si possano paragonabili, e mi pare assurdo che si debba pure spiegarlo
  16. AlexilLeone

AlexilLeone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah, io la penso un po' come Ciccio8, sicuramente un buon jrpg ma non un FF. Io aspetto a prenderlo quando abbassa di prezzo se anche le recensioni occidentali daranno lo stesso giudizio
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    I paragoni ci possono essere su qualsiasi titolo a livello di grafica, colonna sonora e storia volendo.

Non sono io che ho introdotto l'argomento, ho solo detto che lui non avendo provato nessuno dei due titoli non può dare torto a famitsu.
    Quindi leggi bene e tutto, prima di scrivere:lalala:

EDIT: corretto un errore di battitura
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2010
  18. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    magari sei tu che devi capire prima di scrivere. anche se li avesse provati entrambi non potrebbe comunque fare il paragone, come non puoi mettere a paragone un adventure con un gioco di calcio ad esempio. mondi di versi, approcci diversi, caratteristiche di programmazione e livello tecnico su parametri diversi.
    paragoni di un gioco la trama o la colonna sonora? anche qui ci sono esigenze diverse a seconda del genere di appartenenza. lo so che l'argomento non l'hai introdotto tu ma con la tua risposta ("non li hai provati entrambi non puoi giudicare") suggerisci che questo paragone sia possibile. questi due giochi hanno in comune solo il fatto di essere stati recensiti dalla stessa rivista, è questo è il massimo del parallelismo che possiamo fare
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    presi i giochi ed analizzati singolarmente la rivista ha dato un giudizio migliore a bayonetta, vuol dire che pur quanto ff XIII bello sia, non ha raggiunto il voto di bayonetta, non si parla solo di gusti perchè se in una scala da 1 a 40, un gioco ha preso 39 e un altro 40, quello che ha preso 40 non è inferiore, e lui reputa la valutazione sbagliata perchè per lui ff è migliore io dico: hey, non ne hai provato nessuno dei due, non puoi giudicare ancora.
    tutto qua, non vedo dove abbia sbagliato
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Vedete perchè poi vi consiglio sempre di evitare i paragoni???
    Cerchiamo di chiuderla qua...