1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Natale da record in Italia per PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 11 Gennaio 2010.

1. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Avrà confuso:asd:
    Sta di fatto da un certo punto di vista, la 60 gb più potente la è

Tonno93kd ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

entriamo in un campo in cui non ne so una mazza
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si, purtroppo è così.
    comunque lcd 200hz dai 40 in su ci stanno.
  3. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Non è piu potente. Avere retrocompatibilità, porte usb in più, un HDD più capiente (!!!) non misura potenza di una macchina.. in termini di frequenza di CPU, BUS, RAM, le macchine sono identiche.
  4. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    impara a scrivere a me? ma per favore! Sul primo punto non replico , anzi replico con un report. Ciao bimbominchia!
  5. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non c'e' nessun LCD 200hz... e nemmeno 120hz (se non quel paio menzionato sopra), non confonderti con la visualizzazione a 200hz (le varie tecnologie utilizzate dalle case produttrici), qui parliamo di *INGRESSO* a 120hz, ovvero l'LCD deve accettare un segnale in ingresso a 120Hz (i TV marchiati 200hz .. come il motionvattelappesca di Sony.. trattano il segnale per visualizzarlo a 200hz, ma in ingresso non accettano quella frequenza).
  6. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    a parte ke non fai ridere,ma penso sia permesso provare piacere se la propria console ha successo...mah...

Vins1986 ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

hai detto una cosa intelligente,ti quoto! ( a parte la prima riga dove potevi evitare di fare lo sgradasso )
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2010
  7. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ho il primo modello ma non è qualche porta in più o il lettore di schede che rende la mia ps3 più PUTENTE -_- e neanche la retrocompatibilità rende la mia ps3 più PUTENTE ma apparte questo credo che tu nn abbia colto quindi te lo spiego proprio con l'esempio che mi è successo:

stavo al centro commerciale (porte di roma) e due ragazzi guardavano la ps3 e uno dice all'altro prendi quella da 120 gb che è più putente di quella da 40 gb (esempio) lo diceva pensando che 120 gb fosse meglio di 40 inteso come numero capito ora???? e purtroppo c'è gente così fidati
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    in pratica introdurranno una tecnologia che non potrà sfruttare nessuno?
  9. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    grazie squalo certe persone pensano che i nanometri sono dei piccoli nani dentro la ps3 o la loro 360 che fanno girare più veloce il gioco, con le loro manine da nanetti supersoniche -_-
  10. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no.

il CES è servito proprio a questo...le maggiori case produttrici hanno tirato fuori i loro nuovi tv 3d-ready (Sony, LG, Panasonic, Samsung ecc.) che dovrebbero essere disponibili già da febbraio-marzo.

francamente questa avversione verso il 3D non la capisco...nessuno vi obbliga a rifarvi nuovamente l'impianto per godere del 3D...è una funzionalità in più, chi vuole si adegua, altrimenti non si perde nulla.

Tutti sempre a lamentarsi che la tecnologia va avanti troppo veloce, ma io non vedo nessuno in giro con la pistola alla tempia per essere costretti ad adeguarsi e comprare tv full-hd et similia...
  11. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    tu hai una tv pronta per il 3d?
  12. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non mi è chiaro il concetto di vecchi = playstation = videogiochi...:???:
    Comunque, per quanto ne sò quando alcune grosse catene hanno venduto la PS3 sottocosto, mamma SONY si è lamentata non poco... ed ora gioisce di questo risultato? ma mi sembra un pò un' incongruenza dato che in pochi giorni sono state bruciate migliaia di console... altro fattore che comunque ha influenzato non poco il risultato di vendite è l' aver inserito la slim con caratteristiche (anche se non di molto) miglior e superiori alle precedenti pur mantenendo il prezzo allo stesso livello...;)
  13. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    se dici playstation per una persona sopra ai 50 playstation vuol dire Videogiochi, o almeno da me è così queste persone avanti con l'età indicano come "playstation" qualsiasi cosa abbia un joipad, magari ho beccato tutti esempi sbagliati io :D

era per indicare quanti stereotipi superati ci sono ancora in auge qui in italia
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Guarda io li producevo PC high-end così come macchine esclusivamente da gioco, ti assicuro che qualcosa me ne capisco, ho smesso solo perchè al giorno d'oggi nessuno è più disposto a spendere 10.000/12.000 euro in una macchina da gioco che dopo sei mesi esagera un anno è già vecchia.
    Con 400 euro riesci forse a prendere una macchina che ti possa far vedere un film senza sputarti il disco in faccia ma se mi parli di giocare lascia perdere, qualunque altro qui dentro che abbia avuto o abbia ancora la passione per i LAN party te lo può confermare.

In pratica è ancora presto, di certo c'è solo il fatto che i nuovi pannelli realizzati con tecnologia UV2A potranno essere adattati all'utilizzo per la visione 3D am le elettroniche non ci sono ancora....
  15. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    No, non hai beccato gli esempi sbagliati, é che in Italia gira proprio così e spesso si sentono bestialità allucinanti.
    Per quanto riguarda la storia del 3D, premesso che su console non l' ho mai provato, mi risulta che Avatar e G-Force lo supportino entrambi ed entrambi girano regolarmente anche su X360....
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Comunque è ovvio che abbia venduto di più, prodotta in risposta alla nuova ed un po' più affidabile X360 anche lei silenziata e rinfrescata hanno proposto una console snellita con prezzo un pochettino snellito, hdd più capienti, più "fresca", prodotta con processori meno assetati di energia e titoloni sugli scaffali....insomma una console semplificata, più sbarazzina e che non costa una fortuna più della sua diretta concorrente, aggiungici le aspettative per le esclusive ormai prossime, un pizzico di delusione nei confronti dell'affidabilità della 360 a causa dei suoi trascorsi ed il fatto che parecchi utenti 360 possano essersela un po' presa per essere stati mietuti dalle verifiche online M$....almeno io trovo ovvio che abbia venduto bene...
  17. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Come detto e' cosa che faranno pure gli altri: sia Microsoft restando nel settore console, come nVidia che sta gia' commercializzando la propria soluzione (non per niente, venduta in bundle con l'unico samsung a 120hz).
    Introdurranno una tecnologia che potra' essere sfruttata (oggi) da una cerchia ristrettissima di utenza, e cioe' coloro che decideranno di accollarsi la spesa per l'acquisto di un nuovo monitor, cosa di per se non proprio economica nel settore PC, ma che diventa ancora piu' difficile nel mondo delle console, poiche' queste ultime vengono utilizzate in gran parte collegate ad apparecchi televisivi (TV color) e come detto (oggi) non esiste nessuna TV LCD che supporti tale tecnologia.
    In futuro, probabilmente, sempre piu' monitor e televisori saranno offriranno questa possibilita', ma di certo molti di noi (ed io per primo) non mi sogno di cambiare la mia TV (acquistata a novembre) per un altro modello, tantomeno mi sogno di vendere il mio Dell 30" (tra l'altro ancora il modello piu' completo venduto da Dell) perche' "oggi" hanno inventato i 120hz... eppure io sono un "enthusiast" ... immagina il "resto del mondo".

E' comunque una "storiella" che si ripete: oggi compri l'HD Ready e domani scopri che c'e' il Full HD, poi lo devi rivendere perche' non ha il digitale terrestre, poi scopri che il tuner DVB incluso nell'apparecchio non e' HD, poi scopri che l'ultimo decoder HD che hai comprato non supporta il DVD-S2 e va cambiato di nuovo... per me e' una situazione inaccettabile.

Tornando al mondo dei videogiochi: non dico che (questo) 3D non sia invitante (ho potuto provare i sample nVidia da prima che li commercializzassero) ma il prezzo da pagare e' troppo alto per poter pensare che possa essere una soluzione alla portata di tutti in questa gen... per qualcuno (che ha soldi da spendere) si. Mi fa solo storcere un po' il naso l'affermazione: "basta un update del firmware" ...senza che venga spiegato che serve anche una nuova TV... ma questo e' il marketing di oggi.

npole ha aggiunto 8 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Non e' l'avversione per il 3D, ne' per l'avanzamento tecnologico, io sono uno di quelli a cui brillano gli occhi davanti alle novita'. Se c'e' da incacchiarsi, quindi, non e' per uno spirito conservatore, quanto piuttosto per il fatto che la tecnologia di cui in oggetto e' vecchia di 30 anni e continuano a riproporcela con incredibile puntualita' indicandola come l'innovazione del decennio. Sono dei fabbricasoldi che puntano tutto sul consumismo imperante, facendo leva sulla disinformazione delle persone.
    Ecco lo scenario: esci dal negozio col tuo bel 54" ultrasottile FullHD pagato con tutto lo stipendio, vai a casa con un sorriso che va da orecchio a orecchio, lo colleghi, lo accendi e la prima cosa che passa in TV e' la pubblicita' della stessa marca del tuo televisore ma con un nuovo bollino che questa volta si chiama: "3D ready!" ...e ti accorgi di avere un televisore vecchio prima ancora di aver messo via l'imballo.
  18. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

:rotfl:..o meglio ancora come esci dal negozio trovi l'amico che ti pone la solita domanda "Ah, ciao...come mai hai comprato il modello vecchio, ci sono i saldi ? Sai io vado a vedere quando mi consegnano il mio 3D-ready, dovrebbe quasi essere arrivato..." ...PFFFffFF!! ..e ci si sente i soliti idioti..:lalala:
  19. SONY-TAROCCO

SONY-TAROCCO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo Kotaku, di tutti i prodotti migliori in 3D mostrati al recente CES 2010, Gears of War II era tra i più spettacolari. Tutto però era dovuto alla tecnologia 3D stereoscopica della HDTV Samsung utilizzata e non da una riprogrammazione del gioco o della console. Il televisore in questione poteva prendere qualsiasi segnale video e renderlo in tre dimensioni e, almeno nel caso del titolo Microsoft, il risultato è eccezionale.

:???:
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah, ok ora ho capito, e quoto anche quello che dici, infatti la prima qualità da assegnare al marchio PLAYSTATION è stato proprio quello di globalizzare ( leggi far conoscere) i videogiochi un pò a tutti inteso come categoria, età e anche sesso... prima di all'ora erano solo "I GIOCHINI" quelli che secondo gli adulti rimbambivano i piccoli... Ed alla fine è così un pò per tutti e tutto i "VECCHI" che sia iPOD o altro continueranno a chiamarli "le cuffiette", così come noi un domani un chissà che prodigio di gioco lo chiameremo pupazzo, bambola o animaletto... Prova ad immaginare i nonni che dopo aver cresciuto i figli ed aver smesso di comprare giocattoli quando il must era la BARBIE, fargli capire che oggi ci sono le WINX ecc...;)