1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Natale da record in Italia per PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 11 Gennaio 2010.

1. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    bel risultato, è stato un gran natale per ps3
  2. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il secondo post è riferito alla stoccata che hai fatto ( o comunemente chiamato flame ) ,l'ho anche evidenziato ;)
  3. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    per una curiositàXD in che sito posso trovare le classifiche hardware?
  4. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ci sarebbe questo ma non è proprio affidabile al 100%

http://www.vgchartz.com/
  5. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    ok grazie mille:)
  6. TrainOfDreams

TrainOfDreams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Alex mi sono scompisciato per cinque minuti, non riuscivo più a smettere di ridere... Non hai proprio tutti i torti :D :rotfl:
  7. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    certo che dire che il controller della ps fa schifo è proprio fanboysmo puro quando si sa che la croce direzionale del pad 360 fa schifo e la gente è dovuta ricorrere alla carta vetro per lisciare i bordi cosi da renderla decente.
    Senza contare lo schifo di battery pack dei controller almeno quelli sony hanno la batteria integrata nel pad al litio e pesano nulla ed è possibile caricarli con un semplice cavo usb che si usano anche per le cam digitali e altre cose. Trovo stupido elogiare una cosa credendo che l altra sia migliore in tutto. A ciasucno piace quella che gli piace, la 360 a suoi pregie difetti e la ps3 idem, non vedo perhcè criticarla specie in una discussione dove si parla di vendite.
    E poi perchè dire che chi si compra la play è per colpa dell'ignoranza? Allora tutti quelli che han la play sono ignoranti? wow
  8. TrainOfDreams

TrainOfDreams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Diciamo che i tifosi dell'Arsenal avevano tutti il Dreamcast! :asd:

La PS2 erba cattiva?? Ma sei sicuro di sentirti bene?? :-o
  9. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma chi ha detto che chi compra la ps3 è ignorante'???? allora io sarei ignorante??? ma dove è scritto? chi lo ha scritto???
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Qui si parla ovviamente di "console" da gioco, ovviamente sistemi autonomi in grado di offrire divertimento ad un prezzo abbastanza contenuto e grazie ad un hardware compatto e funzionale.

Partiamo dal presupposto che anche un PC sia una piattaforma e analizziamo un attimo la cosa: solo una scheda video top ti va a costare come 2 PS3 e devi ancora metterci tutto il resto attorno...trovami un PC che costi meno di 300 euro e che ti faccia girare bene gli stessi giochi che attualmente sono stati rilasciati per le console e poi ne riparliamo.

E' solo un discorso legato alla fascia di prezzo, è ovvio che se ti compri un proiettore da cinema e hai lo spazio per metterlo ti puoi vedere i film in 3D senza problemi ma quanto costa lo scherzo ? ...e lasciamo perdere il discorso del 3D gaming perchè mi risulta che sia un approccio ipotizzato veramente da poco....o forse ti riferisci al "motore grafico tridimensionale" che è tutta un'altra cosa ?
  11. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Quoto...criticare PS2 é stupido...:rotfl:
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2010
  12. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Io aggiungerei, che per il 3D serve una porta HDMI, cosa che tutte le PS3 hanno, invece su 360 un buon 50% non la ha.
  13. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Ed infatti quando si parla di "esclusive" lo si fa per quanto riguarda il campo delle CONSOLE, non di certo delle PIATTAFORME.
    Quando un gioco esce per PC e 360 è CHIARAMENTE un MULTIPIATTAFORMA.

Stesso discorso di prima, se mi parli di PIATTAFORME è una cosa, se mi parli di CW è un'altra. (anche perchè è palese che se si parla di CONSOLE WAR il PC è escluso a priori... se invece mi parli di Multipiatta il PC devi OBBLIGATORIAMENTE considerarlo, sempre a proposito di coerenza).

E diciamolo pure senza timori, qualcuno può forse dire il contrario?
    Che problema dovrebbe esserci?

Quindi i requisiti per entrare nella CW sarebbero essere in grado di far girare videogiochi.... e di leggere film? Ma da quando? ROTFL!!!!

@moneymaker: ma che discorsi fai? quindi quando la PS3 costava 699 euro non era una console perchè costava troppo? la dovevamo escludere perchè le altre piattaforme costavano 300 euro? ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Se una console la vendessero a 2000 euro, sarebbe SEMPRE E COMUNQUE una console!! mica puoi escluderla solo perchè costa più delle altre!! Idem per il PC. E' una piattaforma su cui puoi far girare i videogames.

E non per dire, ma oggi con 400 euro circa ti fai un pc che potrebbe far girare praticamente QUALSIASI titolo che gira sulle console.... ;)
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2010
  14. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Pagine piene di commenti da fanboy, per una volta lasciate perdere se vi piace di più la 360, e fate compimenti per i risultati taggiunti dalla ps3 qui in italia, davvero sorprendenti
    Ecchecaspio dovete sempre tirare in ballo altro per far risultare le altre console negative
  15. fra_fra92

fra_fra92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma ce la fai??? IO posseggo una ps3 60gb tu? le conosci le differenze tra il modello 60gb e quello da 40?? direi di no visto che non è solo questione di capienza. La 60gb ha 2 porte USB in più (cosa importante se vuoi giocare con un amico a time crisis 4), ma soprattutto ha la retrocompatibilità, cosa che gli utenti PS che hanno un modello diverso dalla 60 continuano a chiedere. per favore quindi prima di parlare informarsi ;)

(se vogliamo fare un po di CW la 360 è l'UNICA console che al primo gioco che ho messo dentro me lo ha distrutto (e non si tratta di incapacità ma di difetti hardware)):lalala:
  16. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Voglio chiarire che esistono diversi tipi di 3d: c'è quello vecchio con gli occhialetti rossi e blu per cui non c'è bisogno di nessun cavo particolare o tv speciale. Si può vedere anche con un tubo catodico purchè i colori siano tarati bene. C'è poi quello del cinema, con gli occhialetti scuri che sembrano da sole, per quello c'è bisogno di proiettare due immagini differenti con una polarizzazione differente e le lenti fungono da filtro per separare le immagini. Lì c'è bisogno di proiettori speciali con 2 ottiche separate. Infine c'è quello che fa utilizzo la nvidia coi suoi begli occhialetti da 100 e passa euro. Qui gli occhiali sono ATTIVI ovvero si oscurano in alternanza (lente destra e lente sinistra) e sono sincronizzati con lo schermo che deve essere minimo a 120 Hertz. Quindi occhiali e schermo costosi.

Adesso non sò che piani abbia la sony ma ricapitolando: il primo metodo è possibilissimo (già ne fanno uso parecchi giochi per pc come trackmania) ma fa schifo, è una tecnologia vecchia e per di più altera i colori. Il secondo metodo è impossibile con dei normali schermi LCD. Il terzo metodo è possibile ma dovreste cambiarvi schermo e comprare gli occhiali molto costosi, per di più stanca facilmente la vista. Concludendo, meglio continuare a giocare come lo si fa adesso.
  17. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Hem... gli attuali sistemi 3D che stanno "pompando" (hipando tanto per fare piu' soldi) si basano su una tecnologia vecchia di 35 anni (!) .. e cioe' l'utilizzo del doppio frame, la tecnologia (e mi pare pure normale) si e' evoluta per quanto riguarda i visori: si e' passati dalla lente rosso/blu che tanto andava di moda alla fine degli anni 70.. :) fino ad arrivare agli attuali shutters elettronici (lenti con LCD interposto che alternano la visione all'occhio destro e sinistro sincronizzandosi con lo schermo). Questa tecnologia non ha nulla a che vedere con l'HD (ne' tantomeno con la porta HDMI), funziona indistintamente su ogni tipo di connessione video (fosse pure videocomposito).
    C'e' solo un particolare che i piu' sembrano ignorare: siccome questa tecnologia e' vecchia come il cucco, era stata inventata per funzionare sui vecchi televisori a "tubo" (catodico) ...che raggiungenvano facilmente elevate frequenze di refresh; con l'avvento degli LCD la frequenza di refresh (chiamiamola cosi', anche se nei pannelli LCD di fatto non esiste nessun refresh) non si rendevano necessarie elevate frequenze (lo standard era fissato a 60hz) ...la tecnologia di cui parliamo richiede monitor LCD a 120hz (questo perche' alternando i frames si percepisce un refresh di soli 60hz, un refresh inferiore renderebbe la visione molto stancante) ...ed e' qui che casca l'asino: ci siamo riempiti le case di televisori LCD da 50 pollici, spendendo vagonate di euro, e per usufruire di questa "strabiliante tecnologia" (sono ovviamente ironico) ora dobbiamo buttare dalla finestra tutti i nostri televisori (e monitor) perche' sono "vecchi", di fatti in commercio esistono solo due monitor LCD a 120hz, dalla grandezza "ridicola" (per gli attuali standard) e cioe' 23", e dal prezzo molto maggiore rispetto ad un comune monitor dalle caratteristiche migliori.
    La cosa assurda e' che questa tecnologia (e non ce l'ho solo con Sony, ma pure Microsoft sta facendo lo stesso) continuano a riproporcela ogni 7 anni, manco fosse "el nino"... e cercano sempre di mettercelo in quel posto, questa volta il doppio: prima gli occhialini magici e poi pure il monitor/televisore nuovo.. finche' un giorno (finalmente) scopriranno che il 3D non e' fatto di occhialini, ma esistono tecnologie stereoscopiche molto piu' "moderne".
  18. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Da quand'è che la potenza di una macchina si misura da quante periferiche in più ha? :asd:
    Se si parla di potenza le macchine sono identiche..
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    oltretutto mi hanno detto che il bluray della ps3 da 60 gb è migliore di quello dei modelli successivi:lalala:
  20. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Per non parlare del processore, più nanometri sono meglio è, no? :asd: