1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. alcott11

alcott11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi se qualcuno riesce a trovarlo a 150,00 me lo faccia sapere vi prego!! Grazie.;)
  2. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    alcott prova o ebay ma no italia, prova germania, francia o spagna perchè qui da noi a quel prezzo la vedo dura, a meno che qualche pezzo da smaltire prima dell' arrivo del g27.
    infatti bisogna stare attenti che essendo andato fuori produzione non si troverà piu' nuovo, ma solo scorte di magazzino o pezzi usati.
  3. alcott11

alcott11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie, mi darò da fare.
  4. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Necesstito aiuto, quindi ingegnatevi e rispondete.
    Un mio carissimo amico mi ha regalato la postazione dell ' Atomic.
    Ho letto che il problema principale è che nei momenti piu' concitati tende un po' a traballare.
    Allora, pensavo ad un tappeto di gommache partisse dalla pedana dei pedali fino a sotto il piano del volante, con un supporto dal basso verso l' alto fino alla base del volante, in modo da creare un supporto per stabilizzare proprio nel punto di maggior cedimento.
    Opinioni e consigli, datevi da fare, e grazie.
  5. scampa

scampa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Carissimi, mi sono letto le 26 pagine :-o di discussione sul miglior volante per ps3 e ho avuto la leggera senzazione che i Logitech siano i migliori ;).
    Babbo Natale è passato anche a casa mia e mi ha portato il Logitech Driving Force Wireless...be', che dire, comodo perchè hai solo il cavo di alimentazione, è compatto e soprattutto si appoggia alle ginocchia quindi non servono tavoli, ferri da stiro ecc.., ma quando lo utilizzi il nervoso sale perchè acceleratore e freno sono dietro al volante e i tasti per cambiare sono davanti in una posizione piuttosto scomoda.
    L'ho provato poco ma mi è bastato per capire che non è il massimo...inoltre i suddetti tasti non sono configurabili diversamente (nfs Undercover).
    L'intenzione è quindi di cambiarlo, ma con cosa? Non voglio spendere più di 100 euro e vorrei un volante da mettere sulle ginocchia con pedaliera (senza frizione)...la versione GT è possibile mettere sulle ginocchia? Il cavo per arrivare alla ps3 quanto è lungo? Il volante atomic Gallardo sw lamborghini qualcuno l'ha provato? Mi sapete dire com'è? Non ho molte pretese, mi basta un modello compatibile con i giochi di sim, possibilmente senza attacchi al tavolo, con pedaliera e 100 euro max.

Grazie in anticipo
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2010
  6. Issettino

Issettino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualcuno mi può aiutare per favore?
    Avete mai provato il run'n'drive 3.1. della Thrustmaster?(non è un volante è un gamepad con una rotellina per i giochi di guida)...
    Grazie
  7. drake66

drake66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,
    Il Logitech Driving force wireless è UN COMPROMESSO, nel senso che si ha la comodità di avere l'attacco wireless per la ps3 e la possibilità di giocare comodamente seduti sul divano senza pedaliera... ecco, l'assenza della pedaliera è il suo pregio e il suo difetto principale. Se si sceglie il compromesso, vuol dire che non si chiede la simulazione di un G25! Io l'ho provato e devo dire che non è male. Aggiungo però che l'ho usato con cambio automatico e le difficoltà riportate sopra non le ho avute.
    Ho restituito il volante perchè con le ruote dritte il volante non era perfettamente allineato e non c'era modo di risolvere il problema. Ho visto però che non sono il solo ad aver avuto questo problema...

Adesso utilizzo l'Atomic Gallardo. Secondo me è molto meglio del Logitech Driving force wireless. Lo utilizzo con il supporto delle gambe e grazie ad un force feedback non troppo violento (ma non regolabile purtroppo...) la guidabilità risulta ottima.
    Non confondete il Gallardo con il Super sport perchè quest'ultimo è veramente di basso livello (senza force feedback).

Concludendo credo che se si vuole il massimo, oggi bisogna rivolgersi ai Logitech DF GT o G25 (G27), ma bisogna avere il giusto appoggio per il volante o in alternativa acquistare un supporto adeguato.
    Gli altri Logitech lasciateli perdere.....

Per l'utilizzo con supporto per le gambe, l'unico buon volante che ho visto in giro (e provato) è l'Atomic Gallardo.

Roby
  8. scampa

scampa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mitttttico!!! Finalmente ho un'alternativa al Logitech!!! Comunque il Logitech DF Wireless mi rimaneva storto anche a me e dopo una giornata di prove l'ho riportato in negozio perchè l'alternativa era buttarlo fuori dalla finestra ( secondo piano...schianto assicurato...). Scusa se ti rompo, il Gallardo l'hai per caso provato con NFS Shift? Con quali altri giochi? Insomma me lo consiglieresti? Per quanto rigurda il cavo USB ho letto da qualche parte che è lungo 2 metri, a me servirebbero 3 metri...sai per caso se si può mettere una semplice prolunga USB? Il volante risponde bene ai comandi? Grazie 1000!!!
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Io ho il G25 e a volte gli attacco addirittura 3 prolunghe USB una dietro l'altra (normalissime, da 6€;)...
    Nessun problema! Lo stesso varrà suppongo per il Gallardo.

P.s. Tutte quelle prolunghe mi servono per i 2 pad e l'eye toy (per arrivarci al divano), ogni tanto invece di staccarne una e lasciarla da parte l'attacco all'altra e poi non ho voglia di dividerle, così mi ritrovo con 8 metri di cavi per il salotto :asd:
  10. drake66

drake66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Il Gallardo Atomic lo consiglio. Io avevo valutato il Logitech DF GT unito alla postazione Wheel Stand Pro, ma per problemi di spazio e di quieto vivere con mia moglie.... :D.... ho optato per il Gallardo. L'utilizzo sulle gambe è molto comodo e visto che io ci gioco solo qualche ora la settimana (soprattutto nel week end) mi è sembrata la scelta ideale.
    Io ci gioco con la PS2 (ma fra poco passerò alla PS3), con Grand Turismo 4 e Formula One 2006. Ho scritto una mail alla Atomic e mi hanno confermato la piena compatibilità con tutti i giochi più diffusi (NFS, Colin MacRae, ecc.).
    Due soli appunti:
    - Force feedback non regolabile, ma settato su un valore medio (non troppo basso nè troppo alto).
    - Cavi troppo corti (circa 2.10 m), ma io ci gioco con una prolunga usb e tutto va benissimo.

In conclusione, poichè il Gallardo e il Logitech DF GT costano praticamente la stessa cifra.... la scelta va fatta in funzione del reale utilizzo del volante. Inutile prendere il DF GT (per alcuni aspetti ancora superiore al Gallardo) se poi per mancanza di un adeguato appoggio lo si lascia nella scatola.... Allora meglio il Gallardo con il suo supporto per le gambe.

Ciao
  11. ViperR29

ViperR29 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    ciao a tutti ragazzi, faccio una domanda a voi che siete veterani di gran turismo: cosa cambia nelle impostazioni del g25 tra i tipi di sterzata simulazione, professionista e principiante?
    grazie a tutti :)
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Veramente vedendo i tuoi tempi saremmo noi a doverlo chiedere a te! ;)
    (sei a soli 0,800" dal rientrare nei 20!! Complimenti!)

Per risponderti:
    Non lo so! io per non saper nè leggere nè scrivere metto su simulazione e bona lì!! :p

(ma visto che faccio pena, rispetto a voi "missili", non mi sento di poter dare consigli/spiegazioni sul gioco in particolare)

P.s. So ceh è stato un mod a farti riscrivere qui la domanda, ma per me il tread giusto in cui farla sarebbe quello su GT5p! Li trovi sicuramente qualcuno che ti sappia rispondere in maiera "professionale" (se non "simulativa"), la mia era da "principiante" ;D

P.p.s. Ho fatto la domanda per te, sono curioso pure io! http://forum.console-tribe.com/ps3-...smo-5-prologue-48791/page220.html#post2882093
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2010
  13. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Amateur mode strikes a good balance between control at high speed & countersteer response ( for old wheel, dfex)

Professional mode both aspects are considerably more lively. (dfpro)

In Simulation mode there is no assistance when countersteering.(dfgt, g25, g27)

Non ho voglia di tradurre, cmq vai su simulazione.
  14. ViperR29

ViperR29 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    ahah grazie :)... il fatto è che ieri, così tanto x provare, ho pensato di fare qualche giro col tipo di sterzata in professionista piuttosto che in simulazione, cioè come ho giocato finora... risultato: al secondo giro di pista sono sceso da 1.36.7 a 1.36.5 e il mio passo gara si è abbassato ulteriormente... tra l altro tempo che penso di poter migliorare.....e a tal proposito mi sn sentito un cretino a nn averci pensato prima.
    cmq grazie di aver scritto x me nel thread di gt5prologue :p

- x paul: grazie della risposta
  15. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di niente.
  16. fedehorn

fedehorn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
  17. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    volevo fare una domanda a tutti. per chi come me è abituato a giocare con il joypad passando ad un volante incontrerà problemi o solo facilitazioni? grazie a tutti per le risposte.
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Guarda, subito-subito, ovviamente devi prenderci la mano e probabilmente i tuoi tempi peggioreranno.
    Appena ci prendi la mano però ti renderai conto di ciò che ti sei perso fino ad ora e i miglioramentei sotto il profilo feeling, tempi ecc saranno evidenti.
    Tieni conto però che con certi giochi (quelli più arcade) il volante non è indicato e giocare col pad è ancora la soluzione migliore!
  19. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao, se vuoi posso risponderti io poichè mi sono comprato per natale un bel DRIVING FORCE GT usandolo sul time trial prima, sul prologo e adesso su gt4.
    Risultati............ dopo quasi un' ora nel tentare di fare un giro decente al trial mi sono ritrovato dopo 4/5 giorni a scendere del mio miglior tempo di quasi 5 secondi.
    Quindi l' inizio sarà un po' frustrante ma ti assicuro che ora sto solo ripensando a quanto tempo e divertimento ho perso con il pad.
    Spero di esserti stato di aiuto.
  20. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Sinceramente non lo conosco,mi pare però strano che sia compatibile sia con PS3 che con XboX360, questo perchè la "microzozz" :)p) ha blindato i suoi accessori obbligando i tird parties ad inserire un chip apposito.
    Comunque già il fatto che scrivano "volante vibro", mi fa storcere il naso: vibro non è uguale a Force feedback!!