1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    sisi il ctb penso sia stato il miglior sistema di combattimento

scusate l'ot, stavo proprio rigiocando il x capitolo ma in scart si vede proprio male su un lcd, sapete consigliarmi modi migliori per collegare la ps2? grazie e scusate ancore per l'ot ma non sapevo dove postare
  2. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    devo giocarci su una tv normale.
  3. ShadowL

ShadowL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Spero mi prenda come l'X questo nuovo capitolo e non come il XII, se no sarebbero 5 anni della Square Enix buttati nel water xD

Edit by Staff(è il thread di FFXIII,non quello dell'amarcord...)
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va bè ma te hai poteri da veggente,e nonostante questo riesci a sbagliare di un mese...:lalala::asd:
    Comunque io spero che non facciano vie di mezzo nei combattimenti,altrimenti rischierebbe di venir fuori qualcosa di poco gradevole...
  5. Piombo

Piombo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non capisco come vi possa piacere i combattimenti a turni!:???::???:
    Per esplorare un posto ci voleva 1mese!!

In FFXII invece tutto era più fluido...senza interruzzioni...
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    una rivista cinese gli ha dato 4 su 10
    è la prima volta che la critica è cattiva con un FF, anche se non è certo la prima volta che un FF se lo meriterebbe.
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    storia dei JRPG tutto qui..probabilmente giocatori ben + stagionati

nei jrpg abbiamo visto come innovare rispetto alla saga di origine voglia dire fare schifo o comunque non successo

basta vedere tales of che è sempre simile e è un ottimo gioco o lost odyssey che riprende le meccaniche di una volta.

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

beh ci sta non dare 10/10 ma 4 è uno di quei voti che lasciano il tempo che trovano.

poi si sa come funziona in cina e fra cina e giappone

un prodotto cinese veramente prenderebbe solo 10/10...e la roba degli stati estervi va scoraggiata se non bandita ;_;
  8. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
  9. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    non trovo corrispondenza tra contenuto e voti finali. non avendoci giocato non ho da recriminare sul modo in cui questa recensione è scritta, ma mi pare che l'effetto "fan della serie" abbia falsato i voti verso l'alto, a giudicare da quel che si dice nel resto del testo.
    senza contare che mette sullo stesso piano ff7 e ff10, cosa che mi da alquanto da pensare.

comunque se è vero che con un jrpg le recensioni e le impressioni sono più soggettive e personali rispetto ad altri generi di gioco, tutti sono d'accordo sul fatto che questo sia un FF piatto e dalla poca profondità oltre la trama presentata. insomma un buon jrpg come tanti altri, grafica stupefacente a parte, ma un FF piuttosto sottotono e se inquadrato nell'ottica della serie. probabilmente sarà migliore quanto a trama e gameplay rispetto a FF12 ma non è che ci volesse poi molto
  10. 4 mi sembra decisamente troppo basso... non potrà essere il capolavoro della vita, ma 4 :asd:
  11. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    fomento, neanch'io ci credevo eppure:

SG :(
  12. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Non bisogna farsi condizionare troppo dalle recensioni, soprattutto quando sono visibilmente di parte come questa...si vede che è stata architettata a puntino per andare controcorrente, neanche il gioco più infimo che io conosca meriterebbe voti del genere.
  13. un cinese che dice una cosa del genere :rotfl::rotfl:
    cmq non mi fido poi molto, aspetto qualche testata conosciuta..
    però la linearità mi spaventa e mi preoccupa, visto che non è l'unica rece che da questo come il difetto principale
  14. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Comunque qualcosa di vero nelle recensioni c'è, tutte quelle che ho letto lamentano l'eccessiva linearità del titolo.. Mi è sorto un dubbio, White Knight Chronicle o Final Fantasy? Di sicuro li prenderò tutti e 2, ma non so quale scegliere prima...
  15. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    a me invece sta nascendo piano piano l'idea di prenderlo usato... però è bene aspettare a trarre conclusioni, spero di ricredermi :)
  16. no no, lo prendero al d1 come sempre.. solo che ci sarà quel lato amaro come per il XII, mi piacerà di sicuro, ma non mi esalterà come i capitoli più belli della saga
  17. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Comunque credo che l'attesa abbia "ucciso" questo FF....
    Se uno aspetta così tanto un gioco è chiaro che pensa "quando uscirà sarà stupendo" oppure "secondo me diventerà il gioco dell'anno".
    Così facendo un gioco più che buono diventa immediatamente mediocre perche l'idea iniziale del videogiocatore è esasperata dall'attesa...
    Io lo prendero al d1...sarà bello o no poi si vedrà.......
  18. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io non ci penso nemmeno a non prendere un Final Fantasy al D1...sarebbe una cosa pazzasca...:asd:
    Per quanto riguarda il gioco,credo che come detto da alcune fonti autorevoli in queto forum,il gioco sarà in tono minore rispetto ai titoli della serie che hanno riscosso maggiormente successo(vedi VII,VIII,IX e X),ma sarà pur sempre un'ottimo gdr,se rapportato a quello che gira di questi tempi...

Il problema a mio avviso non è neanche tanto l'attesa,ma il fatto che da una saga del genere si "pretende" sempre il capolavoro,e da quando SE hanno unito le forze,di Final Fantasy come dico io,ancora non se ne son visti...
  19. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Raccoon City (&#12521;&#12463;&#12540;&#12531;&#24
    Ridatemi la Square Soft
  20. ridatemi Hironobu Sakaguchi