1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cavo vga

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da dmc87, 10 Gennaio 2010.

1. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve volevo dei consigli per quanto riguarda il cavo vga, in pratica io posseggo una tv hd ready e il pc dall'altra e non mi è possibile godere dei provilegi xbox live, ora ho deciso di collegare la xbox al monitor del mio pc, in realta' avevo anche pensato di acquistare il ricevitore wireless per la 360, solo che onestamente 70 euro sono 1 po' troppi, cmq io ho questo monitor http://www.pcpro.co.uk/reviews/monitors/110699/lg-flatron-l1960tr che ha 2 ingressi, scusate ma in materia sono moooooolto ignorante :D un ingresso è quello bianco, se ricordo bene c'è scritto dvi una cosa del genere, un altro blu che non c'è scritto vga ma credo dovrebbe essere quello, ora per collegare la consoel a questo mio monitor cosa devo fare? Poi esiste solo il cavo originale vga? Se si quanto costa, mille grazie
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cavo DVi non sono sicuro che ci sia per 360, mi sembra di aver letto qualcosa in merito ma non ricordo comunque ci sono adattatori di ogni sorta anche se ne sconsiglio l'utilizzo, poi vedi tu...;) Il cavo VGA originale M$ ora costa meno di 30 € ed su qualche sito lo trovi addirittura sui 10/15 eurini...;)
  3. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    voglio sapere solo una cosa, l'adattatore che esce nella confezione per inserire il cavo rosso e bianco, puo' essere collegato nelle casse dove c'è il simbolo delle cuffie?
  4. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Ma non ho capito se vuoi un suggerimento sul cavo o sulla connessione ^^
    Cmq sia il cavo originale MS VGA va più che bene. Costa 24 euri in tutti i negozi ;)

cazzimmaman ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

Potrebbe usare l'adattatore DVi/HDMI se la console ha l'uscita HDMI.

cazzimmaman ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

per quello mi pare ci voglia un adattatore a Y se non erro
  5. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto ma esce nella confezione stessa?
  6. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    No ma puoi trovarlo in qualche negozio per pochi euro ;)
  7. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma poi se lo collego alle casse, non posso giocare cn le cuffie giusto?
  8. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    dipende da se le casse hanno l'uscita per le cuffie.
  9. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si che ce l'hanno, scusa fammi capire se ho capito, perdona lamia ignoranza, io collego il cavo vga alla xbox e al monitor del mio pc, ora i cavi rosso e bianco vanno nell'adattatore e l'adattatore va nel jack delle casse dove c'è l'icona delle cuffie giusto? Se è cosi' con le cuffie nn posso giocarci
  10. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    scusa ma quella per le cuffie è un'uscita, come fai a collegare l'audio.

Inoltre l'adattatore a Y esce con il VGA originale Microsft.
  11. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Ah pardon, ero convinto che fosse il contrario :D
  12. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    ma le tue casse non hanno gli ingressi rca? Come colleghi il pc?
  13. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao lory, mi scuso con cazzimmaman(che nick bello :D) perchè mi ha detto nell'altro topic se ero io, sisi sono io :D cmq lory io ho chiesto in negozio stamani mi hanno detto che se il monitor non ha le casse e le hai in disparte non devi fare altro che collegare i 2 cavi quello bianco e quello rosso al connettore RCA alla presa delle casse col simbolo delle cuffie ed il gioco è fatto.
  14. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    mah io continuo a non capire... La presa per cuffie è un uscita (out), butta fuori l'audio, a te serve un'entrata (IN) che assorba audio... c'è qualcosa che mi sfugge :???:
  15. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora mi spiego meglio, forse sono stato poco chiaro, dunque, io ho 2 casse della creative normali senza subwoofer senza nulla, due casse semplici, ora la prima cassa che sarebbe quella con tutti i tasti e le entrate presenta, il tasto di accensione per le casse, il volume, l'icona delle cuffie con l'entrata per le cuffie stesse, il cavo per l'alimentatore e 2 fili, uno che collega una cassa ad un'altra e una che collega la cassa al pc, qst'ultimo filo pero' è saldato quindi non posso toglierl, cioè posso solo toglierlo dal pc ma non dalla cassa, non so se ora ho reso meglio l'idea
  16. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    perfettamente, ma inserendo un jack nella presa cuffie secondo me non avrai audio...
  17. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e allora dove va inserito? Il fatto è che io con questo cavo non originale non è che non abbia sentito l'audio per colpa che non ho saputo collegare i due cavi con l'adattatore rca, perchè ho anche provato sul tv e non a ndava l'audio, quindi dove andrebbe inserito il jack?
  18. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Questo sta diventando un caso clinico :D
    Cmq non ti preoccupare per i due thread, piuttosto ero andato in confusione perché erano due problemi simili e allora mi si è illuminata la lampadina :asd:
    Cmq sia, se tu hai un cavo con segnale che "emette" audio e lo inserisci nel posto da dove l'audio dovrebbe "uscire" è assai improbabile che riesca a sentire qualcosa. Sei sicuro che non c'è nessuno ingresso dietro le scale? Nel caso linka il nome esatto delle casse oppure facci una bella foto del retro, così almeno abbiamo più presente il tutto. ;)
  19. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ora le faccio e le posto aspettate

http://img18.imageshack.us/i/accl.jpg/
    http://img693.imageshack.us/i/2nda.jpg/
    http://img192.imageshack.us/i/poweryk.jpg/
    http://img14.imageshack.us/i/44683164.jpg/

dunque, ho fatto le foto, una schifezza ma meglio di niente :D la prima è la cassa che appunto vi è il tasto di accensione volume e jack cuffia, la 2nda foto è la 2nda cassa che non ha altro che i fili saldati alla prima,la 3a foto è quella della prima cassa e vi è il connettore dell'alimentazione, gli altri fili sono quelli che 1 collega le 2 casse e 1 altro è il filo che va al pc che sta nella 4 foto , sarebbe lo spinotto verde, si intravede.
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per avere l'audio su questo sistema non devi inserire nulla nelle casse, ma proprio quello spinotto verde (JACK 2,5), devi metterlo nelle uscite cuffie della sorgente...;)