1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox-live e DG 834 G alice 7 mega e 20 mega

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da TRIP3, 27 Giugno 2008.

  1. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    1) prova a metterlo uguale al mio, al massimo non ti cambia niente
    2) tranq quella è la rete se sei impostato in PPPoE è perchè la tua centrale è cablata così
    3) va bene
    4) non capisco perchè non te la apre
    5) ok se l'hai aperta nel firewall va bene, prova ad aprire anceh 80 UDP

    server dhcp il mio è spento, il tuo se prenoti gli indirizzi dovrebbe essere spento anche il tuo

    io dico che di componenti difettati non ne hai, perchè se il problema lo hai solo quando giochi e non a scaricare non c'è problema di connessione

    domanda: lo fa solo con un determinato gioco o con tutti???
  2. prolonga

    prolonga Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    sì, certo, per scrupolo avevo messo a posto anche il blocco siti.....
    aperto anche UDP 80; dhcp spento e porta xbox prenotata. Semrpe stessa fine.

    Succede con 2 giochi diversi: Halo3 e Gear of Wars2. Altri da multiplayer non li ho provati anche perchè è solo una settimana che mi sono abbonato con il mese di prova.
  3. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    bo.... se è tutto uguale al mio non so cosa dirti.... prova con altri giochi.. altrimenti proprio non so :(:(
  4. prolonga

    prolonga Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Consoliamoci, anche l'assistenza della X non sa che pesci pigliare. Chiamati 4 volte e avuto 4 risposte diverse: 1) togliere la configurazione automatica e replicare in manuale gli indirizzi che sono visibli sulla X, 2) pulire la cache 3) cancellare e ricaricare il gamertag 4) sono problemi dei server dei giochi: bisogna solo aspettare che future manutenzioni sistemino l'anomalia (!!).

    Fulvio, ti ringrazio comunque per l'assistenza.
  5. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    perchè Fulvio???? :???:

    cmq quindi neanche la microsoft sa che pesci prendere??
    consiglio: prova ad andare con la tau x a casa di un qualche conoscente con l'adsl e prova la, se magari lo fa anche la magari ha qualcosa la x, anche se lo credo molto molto difficile
  6. prolonga

    prolonga Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    perchè qui:
    [​IMG]
    mi sembra ci siano le tue ..... generalità :)

    sì, sembra assai improbaible anche a me, prima provo con il provider ;)
  7. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    ok
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Attivate UPNP sul router (applicate e riavviate) , lasciate la xbox tutta in automatico (ip e dns) rimuovete tramite tasto rimuovi eventuale configurazione PPPoE sulla xbox.

    nota
    Se usate la condivisa da portatile, abilitate con le 2 spunte sulla scheda wi-fi del pc, ma pima di tutto impostate L'IP del router ad 192.168.1.1

    se hai prob te lo configuro in remoto, contattami msn

    ripeto funziona 100%
  9. prolonga

    prolonga Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    avevo già fatto anche in quel senso.

    Grazie per la disponibilità ma ora sono al lavoro, quindi non mi è possibile (non ho skype, che indirizzo hai su msn?).
    No, nessun portatile. Solo pc con IP fisso e la X.

    Scusa se torno sull'argomento, ma nel dubbio ti fosse sfuggito quanto dissi in precedenza, ti faccio presente che in multiplayer ci entro e ci gioco (ancorchè mi si disconnetta dopo un tot di minuti, max 10).
    Nonostante questo, ritieni che sia proprio un problema di configurazione? Se fosse la configurazione, non dovrei proprio entrarci in multiplayer o, al limtie, essere cacciato fuori nell'istante in cui ci entro. O no? :???:

    Giorgio
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Ritengo che lo risolvo sicuro 100%
    Se non lo risolvo ne individuo la causa 100%
    Ritengo di fare tutto in meno di 10 min
    Se intanto vuoi postare la tua configurazione, router, firrware, tipi di collegamenti, ed altre perriferiche che hai in casa si fa prima.

    trip3_visivagroup@hotmail.com
  11. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    se guardi nei post precedenti abbiamo discusso un bel pò, ma il suo problema è anomalo, molto strano.
    comunque di sicuro ne sai più di me, buona foruna ;)
  12. prolonga

    prolonga Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Eccola qua:

    impostazioni base
    impostazioni adsl
    impostazioni wireless
    servizi
    regole firewall
    impostazioni wan
    impostazioni lan
    upnp

    Router Netgear DG834G V4, firmware 5.01.14
    adattatore wireless (per il pc) Netgear WG111v3 54Mbps Wireless USB 2.0
    cavo ethernet alla consolle.

    prima ho provato lasciando tutto in automatico sulla X e aprendo le porte sul router, poi dando gli indirizzi manuali alla X (con gateway e dns 192.168.0.1), disabilitando dhcp e prenotando indirizzo ip della consolle, abilitando il dmz con ip della consolle.
  13. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    eccoci, adesso preso nuova console, gli ho messo le impostazioni della vecchia ma mi da nat moderato. ovviamente nel router ho aggiornato il mac adress della 360.. cosa mi son dimenticato di cambiare??
  14. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    La prova di tutto in automatico va fatta con la xbox in automatico e nessuna porta nei servizzi sul router (tirale via salva e riavvia)
  15. prolonga

    prolonga Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Vi posto un aggiornamento al mio caso che definirei ormai irrisolvibile.

    Detto dei problemi a MANTENERE il gioco in multiplayer (disconnessioni da live dopo 5-10 minuti di gioco) ho fatto fare verifica della linea ai tecnici Telecom (ho Alice 20mega); ho potuto parlare direttamente con il tecnico in centrale, quindi esponendo esattamente la problematica e le prove già svolte.
    Mi è stato confermato in entrambe le occasioni che la mia linea è perfetta (fra l'altro ho la centrale a 100 metri da casa e l'impianto ha meno di 10 anni).

    Ho fatto il reset del router e provato di nuovo: questa volta lasciando TUTTO in automatico (Router e Xbox) proprio come diceva TRIP3 poco fa. Xbox live funziona anche senza configurare le porte sul router: ma allora che è tutta 'sta storia di dover aprire le porte etc etc? :???:

    Comunque sia il mio problema rimane: gioco 5-10 minuti e vengo buttato fuori, compare la scritta "disconnessione da Xbox live".

    Quasi quasi metto una taglia in denaro sulla causa del malfunzionamento: chissà che così non trovi qualcuno che ha l'idea illuminante.... :(
  16. Kieruki

    Kieruki Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,

    Purtroppo ho lo stesso problema anch'io non riesco a far andare la 360 con questo modem/router

    Le ho provate tutte sia con le impostazioni manuali che con quelle automatiche,ma nulla da fare ho eseguito passo passo la guida qui descritta ma la console non ne vuole sapere di andare online, ora vi spiego meglio e vi fornisco alcuni dati :

    Console collegata via cavo ethernet(quello del bundle 360 arcade ) al modem DG834G V4
    Firmware modem : 5.01.09
    Tentativi provati : Collegamento tutto in automatico apertura UPNP, (come da guida ) nessun risultato eppure la mappatura della rete (quella locale del pc ) vede la 360 che si collega al pc ma non che passa al gateway ecc

    Collegamento in manuale con settaggio ip,gateway,dns ecc sempre lo stesso risultato la console non funziona in live,pc,media Center

    Collegamento Console e disabilitazione NAT la console và online ma internet nel pc non funziona piu' , e non si collega cmq al media center e al pc ma funziona solamente online, sono 4 ore che provo a farla andare e non ne posso piu' , l'ho presa oggi pomeriggio e già mi stà passando la voglia di giocare, vi prego aiutatemi non e' possibile che non vada solo a me :cry::cry::cry: , come os ho win7 ( 64 bit)
  17. giacomowrc

    giacomowrc Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per il v4 dovrebbe fungere il firmware non ufficiale che va bene anche sull'834 gt...io ho quest'ultimo e con il firmware ufficiale mai avuto un problema...si collega tranquillamente tutto in automatico

    giacomowrc ha aggiunto 4 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Questo è il link da dove scaricare il firmware non ufficiale che risolve questo problema e molti altri...aggiuge anche nuove opzioni come la wake up lan http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=11
  18. Imola.2189

    Imola.2189 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    al termine del test di rete mi da il seguente rapporto stato di errore:

    Rapporto stato di errore.
    W: 0000 - 000B
    X: 0000 - F001
    Y: 20A8 - 4840
    Z: 0000 - 0000
    ID: FFFF - FFFF


    riesco ad accedere al live a scaricare demo e cosi via , però non riesco a giocare a niente on line mi si sconnette sempre.Come faccio a sistemare la cosa .
    l'Xbox è collegata a un router Netgear dg834g v4 tramite cavo ethernet .


    Grazie per l'aiuto