1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Allora,premetto che la mia ps3 si accende ancora,e se metto un bluray lo legge,anche se per poco...ora,il mio problema consiste nel fatto che una volta inserito il disco,dopo poco(all'incirca 30 minuti)che sto giocando,il bd comincia a "saltare" dentro la play,e il lettore non lo legge più...Ho una fat da 60 gb,comprata 2 giorni prima del D1,e credo che questo sia il segnale inequivocabile che devo andarmi a prendere una slim al più presto,se voglio continuare a giocare...qualcuno ha una ricetta miracolosa,oppure una sentenza defintiva sulla mia ps3???
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ok non hai compreso a pieno il mio messaggio..intendevo dire che per quanto tu possa avere merito della tua esperienza ognuno è libero di esprimere la propria opinione secondo il principio di forum.. Cercarsi le ragioni a tutti i costi è pressochè inutile anche al di fuori del fatto che magari io possa essere d'accordo con te.. ognuno deve essere libero di dire ciò che vuole senza remore e in qualsiasi occasione capacitato di esprimere la propria impressione.. non esiste un "pensala come me" e fidati che contro parecchi muri mi ci sono scontrato anche io in tutti questi anni di moderazione, ma lascio che ognuno pensi e esprima ciò che vuole nel limite del possibile e nella piena libertà di pensiero e di stampa.
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2010
  3. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Mi dispiace Ciccio, ma penso siano segnali forti di ciò che hai appena detto...
    C'è sempre la scocciatura di dare indietro una 60gb però....
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Questo si che potrebbe essere un segnale di ottica stanca...

Se la macchina complessivamente funziona bene a parte quello e ci sei affezionato potresti provare ad investire qualche decina di euro nell'acquisto di un'ottica nuova...non è poi cosa tanto difficile sostituirla...
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè un'ottica non costa qualche decina di euro.. anzi.. comunque il problema non è quello è segno proprio del cedimento strutturale della macchina.. me ne hanno cambiate tre in garanzia..
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quindi tu dici che potrebbe essere ancora salvabile?
    Perchè effettivamente il problema sussiste solo in presenza di bd all'interno della ps3...per il resto mi sembra che funzioni tutto correttamente...
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non c'entra Ciccio8.. è proprio quando c'è il disco che la ps3 deve fare il suo lavoro.. senza non serve a niente..
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Perfetto Paoletto,grazie per la chiarezza,mi toccherà andare a comprare una slim...:cry::cry:
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Io sono convinto di si, specifico che con "qualche decina" intendevo dire che si trovano dagli 80 ai 100 euro in rete, a seconda del sito e della qualità... nel caso decidessi per la pazza idea ti posso consigliare di sostituire nell'occasione anche i 2 motorini (slot-in e spindle-disco) dato che costano veramente poco, nonchè di effettuare una bella manutenzione generale comprensiva di rimozione completa schifezze interne e sostituzione di pasta termica.

Il tutto ovviamente conscio del rischio che potrebbe non dipendere solo dall'ottica, a volte si cuoce anche il driver IC bd7956fs o tutta la scheda del BD...ma dai segnali che manda sembra di più l'ottica.

moneymaker ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

E aggiungo che prima di cambiare l'ottica sarebbe bene provare a pulirla, non si stancano facilmente come quelle di alcune versioni PS2 ma si possono "sporcare".
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Con quelle 100 euro di differenza ha la sicurezza di una slim anzichè la seria possibilità di bruciarli perchè poi non funziona..
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Concordo, ma se uno è affezionato alla propria D1 e non è obbligato a piangere quei 100 euro se l'esperimento non dovesse funzionare una prova la potrebbe anche fare, io non lo sto spingendo, gli ho solo fatto presente che la possibilità di provarci esiste...
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    massì, io ho cambiato 3 ps3 60gb in garanzia e ho avuto anche la slim per poi tornare alla 60.. bisogna affezionarsi alle persone non alle cose.. :)
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Niente di più vero ma anche gli oggetti a volte un posticino nel cuore se lo meritano, ogni tanto ricordo con affetto la mia prima psx e tutti i "trapianti" di ottica che ha dovuto subire, le pulizie, le lubrificate...le quasi 10000 ore di gioco che ci ho passato assieme...

Ah, che nostalgia...

A proposito, chissà kidcreme se è riuscito a fare un soufflè o se ha ottenuto qualcosa... :rotfl:
  14. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    FATTO!per ora non mi sta dando problemi..i think that we've fixed it!:cool:
  15. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho un problema con la ps3 slim 250 GB... la possiedo da 5 giorni e mi si è bloccata due volte... una volta perchè io ho spento la play dal joystick e un mio amico dal pulsante e si è bloccata... la luce rossa del pulsante lampeggiava e se premevo il pulsante faceva tre bip... poi ieri sera dopo un ora e mezza di cod 6 sono entrato in play station home e alla fine di un caricamento di una mappa di è bloccato...il suono lo sentivo ma l'immagine era bloccata... se premevo il tasto ps sul joystick non succedeva niente e se premevo il pulsante della play faceva sempre i 3 bip e la luce rossa lampeggiava... anche in questo caso l'ho spenta tirando via la spina e riaccesa e adesso va tutto... ma è normale che faccia così? la play è aggiornata al 3.15... datemi una mano voi perchè mi scoccierebbe cambiarla...
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Trattasi di normalissimi freeze,dovuti a volte al firmware,a volte ad altri "imprevisti"...non ti allarmare per queste cose,se giri sul tubo è pieno di questi problemi,ma questo non vuol dire che la tua slim abbia dei seri problemi...;)
  17. kidcreme

kidcreme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  18. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    mantienici aggiornat sul periodo d funzionamento della tua ps3...perke ho una 60gb YLOD e la vorrei riparare come hai fatto te....pero se dura 1 giorno lascio stare :)
  19. kidcreme

kidcreme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in questo momento, dopo una partita a modernwarfa2 , stà torciando con teletubbies vari per mio figlio......saranno 2 ore di funzionamento continuato.....
  20. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    adesso la play è andata per 4 ore di fila e non ha dato nessun cenno di blocco... solo verso la fine delle 4 ore mi diceva host disconnesso (la play era connessa, solo che è uscito due volte di fila dalla partita con i miei amici con cui stavo giocando) e non so il perchè... la connessione da me c'era perfettamente, dai miei amici anche non capisco perchè si è disconnesso solo a me... non sono molto pratico chi mi spiega meglio?