1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by bianconiglietto, Dec 16, 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    CONDIVISIONE CARTELLE..e sul computer e' un opzione del programma ps3 server

Last edited: Jan 8, 2010
  2. alexander777

alexander777 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si certo....l'ho fatto...
    ho inserito la cartella immagini, la cartella musica e la cartella filmati del mio mac, ma sulla play non spunta comunque nulla...
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    se hai messo i file li troverai nella ps3 sotto l'icona filmati..la musica sotto l'icona musica

altro non saprei dirti
  4. alexander777

alexander777 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si ma quello ke mi hai detto era chiaro.... ma nel menù della play non è spuntato assolutamente nulla.... :-(
    :???::???::???:
  5. easy81

easy81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    il discorso che fai tu è vero...ma esiste una alternativa per chi è obbligato ad utilizzare il wireless.
    questo natale, mi sono regalato un router wireless N,( in offerta al mediaworld a 49 €) cercando di avere qualche miglioramento sia dal punto di vista di copertura, che di velocità di trasmissione dati.
    L'inconveniente sta nel fatto che poter sfruttare al meglio tale tecnologia, vi è bisogno di collegarla ad una periferica con connessione wireless n.
    La PS3 è dotata di un sistema wi-fi B+G e non N....
    ma nonostante questa mancanza ho gia notato un buon miglioramento di copertura wireless passando dal 60 al 85/90 % di copertura di segnale...letta direttamente dalla console.
    Provando a far partire in streaming in wifi un mkv di 720p, con impostazioni di codifica in best quality, vedevo quasi tutti i filmati a scatti di pochi secondi...per non parlare dei 1080p....non potendo cosi guardare un cavolo.
    un giorno girovagando sulla rete, ho scoperto l'esistenza di un game adpter wifi n, compatibile sia con xbox360 che PS3, lo comprai in un sito alla comoda cifra di 38€ + 5 di spedizione, con un risultato STUPENDO!!!:)
    Copertura al 100%, giocando on line a COD MW2 i livelli di segnali sono sempre al massimo, ma cosa piu importante, che i filmati mkv sono FLUIDI!:D
    I filmati sia a 720 che a 1080p si vedono perfettamente,...solamente con un film a volte qualche scattino( io sono leggenda)..infatti mi sono accorto che il film a picchi di 55 60 mgbit/sec.
    per chiudere secondo me,,, alla fine chi non ha possibilità di collegare la ps3 in ethrnet, questo accessorio è molto utile!

Link prodotto: http://www.trendnet.com/langit/products/proddetail.asp?prod=195_TEW-647GA&cat=66

su ebay si trova intorno ai 35 dollari ciao ciao
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    INTERESSANTE,, questa e' una cosa da prendere in seria considerazione..GRAZIE DELL'INFO
  7. granata77

granata77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    anch'io sono ancora combattutto sul modo di collegamento... conto finalmente di provare il cavo nel weekend, giusto per vedere se effettivamente la qualità è massima..
    ma anch'io in questi giorni guardavo i router wireless N.. avendo l'HAG fastweb, credo non sia molto performante come wifi (correggetemi se sbaglio), per cui pensavo che mettendo un router di ultima generazione, potrei migliorare sensibilmente la situazione!

anche se a dire il vero, il mio non sembra un problema di segnale wifi, in quanto l'intensità del segnale sulla ps3 viene dato al 100% anche solo con l'HAG.. però secondo me con un router del genere, la situazione non può che migliorare, o sbaglio?

per curiosità, che tipo di router hai preso? cosa consiglieresti di prendere?? ce ne sono un sacco di modelli, da perderci la testa...
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    bisogna considerare anche i costi..50 metri di cavo 5e potranno costare al massimo 20 euro..e vado largo..
  9. easy81

easy81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

il router wireless n che ho preso è un Hamlet HRDSL300NW, ripeto preso in offerta a 49 €...in rete si trova intorno a 65€
  10. granata77

granata77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a proposito di cavo... mi spieghi di preciso cosa devo configurare sul ps3ms e sulla ps3 una volta che ho collegato un cavo cross tra mac e ps3??
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    sulla ps3..vai in connessioni di rete e scegli etheRNET CAVO,,e finisce li'

sul programma devi mettere TS MUXER come motore primario, ed in common transcode setting-video quality setting il livello 1 LOSLESS QUALITY
  12. granata77

granata77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma devo lasciare impostazioni automatiche (sulla ps3), oppure devo metterci a mano io tutti gli indirizzi (ip/mask/gateway/dns/ecc)??
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    se hai un router decente..basta lasciare tutto in automatico
  14. granata77

granata77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non ho router.. ho l'hag di fastweb.. e comunque collego direttamente mac e ps3 con cavo cross (non avendo appunto nè router nè switch in qs momento!)...
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
  16. granata77

granata77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  17. Capitan Zero

Capitan Zero Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Maaa un NETGEAR Modem-ROUTER ADSL Wi-fi Mod.DG-834-G V.3
    od uno SWITCH 5 PORTE RJ45 LAN ETHERNET CAVO DI RETE 10/100 M

risolverebbero molti problemi???
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    nel RoUTER NETGEAr LO SWItcH DI RETE E' COMPRESO nell'apparecchio

per granata 77 --hai ragione..pensavo fossi un altro..ma qui', c'e' un traffico.....
  19. Capitan Zero

Capitan Zero Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e il DG-834-G V.3 è un buon mezzo vero? lo consigli? e intanto grazie per l'aiuto che dai, sei un mentore per molti vedo :D
    Last edited: Jan 9, 2010
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    la forza di questo router e' la compatibilita' pressoche' assoluta con qualsiasi periferica e console..infatti e' uno dei piu' usati..il V3..e' l'ultima release--ma anche i vecchi aggiornando il firmware raggiungono le stesse prestazioni