1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Differenza tra cavo VGA/SCART

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da dedalus89, 8 Gennaio 2010.

1. dedalus89

dedalus89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Saaaaaaaaaalve a tutti.
    Dopo la questione dei millemila led rossi,dei salvataggi da recuperare...ecco il mio nuovo quesito di natura prettamente tecnica.
    Il mio TV-Monitor LG Flatron M1917A,ha un'ottima risoluzione (ma anche una grandissima qualità in quanto a colori e risposta in Ms),in modalità Monitor (1280x1024 70Hz). Purtroppo,per qualche inspiegabile motivo,sia che colleghi l'xbox 360 ai 3 jack (bianco-rosso-giallo),sia che la colleghi con la SCART,la resa grafica cala drasticamente,mentre migliora notevolmente su un semplice catodico da 40 pollici Sony che ho in salotto(pagato ben 450 euro nel 2001,però :asd:).

La domanda è questa: quante possibilità ho,comprando l'apposito cavo per collegare l'xbox 360 all'uscita PC del mio monitor-TV,che quest'ultima venga vista come un PC,e che quindi la qualità video migliori???
    :( dovrebbe funzionare,in teoria....o sbaglio?
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    con il cavo vga giocherai in hd e il risultato sara' nettamente migliore , peccato che il monitor sia un 4/3 e quindi avrai due bande nere , una sopra e una sotto
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Il cavo bianco-rosso-giallo è la peggior connessione dopo la connessione RF :asd:
    In ordine di qualità:
    1)HDMI
    2)VGA
    3)COMPONENT
    4)RGB SCART
    5)COMPOSITO
  4. dedalus89

dedalus89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fa niente...mi ci sono abituato con i film in HD che mi procuro :)p e come si vedono....e come si sentono,dato che ho le creative P5800:cool:)

Grazie per i consigli a tutti. Domani corro a comprare il cavo!:rotfl:
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    sezione errata, sposto
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    precisiamo che hdmi e vga si giocano il primo posto a seconda delle possibilità del pannello,pertanto non vi è una determinata regola.
  7. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    infatti, anzi con la 360 in vga puoi settare diverse risoluzioni a mo di risoluzioni pc, non c'è solo 720p 1080i e p ci sono anche quellein mezzo. Io gioco a 1300 qualcosa per 700 qualcosa e si vede da dio
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Anche in hdmi in modalità pc.. ;)
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è possibile anche in hdmi,solo però su pannelli predisposti a farsi mappare 1:1 da tale ingresso.
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sostanzialmente la vera differenza tra VGA e HDMI è che il primo non porta l'audio direttamente, mentre il secondo sì, in qualità video la cosa è molto soggettiva...;)