1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualita' visione monitor VGA

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by pacha79, Jan 8, 2010.

1. pacha79

pacha79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti.
    Ho da poco acquistato una 360 elite,poi un monitor 18,5" packard bell wisio.
    Il mio problema è che vedo una specie di "ombra" a fianco ai caratteri..insomma appare tutto leggermente sdoppiato.Ho controllato tutte le impostazioni possibili,connessione al monitor a console ma niente.Il mio dubbio è:puo'dipendere dalla qualita'del cavo vga?L'ho acquistato su ebay a 15 euro..ma mi sembra strano
    P.s Collegato al pc il monitor funziona benissimo
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E' il cavo da 4 soldi che non ha nessuna schermature probabilmente.. cambialo con uno originale Microsoft..
  3. pacha79

pacha79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dici?e che anche allontanando da tutte le possibili interferenze lo fa lo stesso.Quindi dici che una "sdoppiatura"ai bordi delle immagini non è cmq normale?

4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    io ho preso un monitor da poco e non ho avuto di questi problemi... solo una cosa: è normale che abbia le bande anche in 16:9? (non lo so perchè ho sempre avuto 4:3)
    tipo i film e i trailer del marketplace li vedo con le bande sopra e sotto... così come i filmati di alcuni giochi (come resident evil) ma non di altri (brutal legend)
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si è normale,dipende dalla risoluzione e dal formato della sorgente,l'importante è che non ci siano bande durante il gioco (è il caso dei 16:9,discorso diverso per i 16:10).
  6. pacha79

pacha79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si,anche il mio è 16:9 e certi video li vedo con le bande nere..

7. pacha79

pacha79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho capito il problema!
    Sono gli rca audio,appena li stacco l'ombra scompare (o meglio un po'rimane ma molto poco),non appena li riattacco,eccoli ricomparire(oltre al monitor che per un secondo si spegne..)
    Ho provato di tutto,cambiare adattatore(devo attaccare i 2 rca ad un jack stereo maschio,l'uscita delle casse).Ma anche cambiando cavi nulla.Non credo siano le casse ad interferire perche'succede semplicemente collegando i 2 rca maschi agli adattatori femmina non ancora collegati a nulla..Ora,questo succede per colpa del cavo vga?degli adattatori?
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ehm.. :lalala:
  9. dmc87

dmc87 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ha ragione paoletto, anche a me è successa la stessa cosa, ne ho parlato nell'altro topic, le immagini andavano ma l'audio no, l'ho pagato 10 euro, l'ho riportato indietro ho messi 20 euro di differenza e domani dovrebbe arrivarmi quello originale, compra quello della microsoft
  10. pacha79

pacha79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mah,io l'ho preso su ebay a 15 euro..il tipo insiste che son l'unico ad essermi lamentato e di mandarglielo indietro..
    Mi girano a dover spendere altri 30 euro...

11. dmc87

dmc87 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma è normale che il venditore ti dica questo, stesse parole le ha dette a me(non su ebay pero'), a me non me n'è fregato nulla, gliel'ho detto ci metto altri 20 euro di differenza, perchè gia' gli avevo pagato quello cinese a 10 euro e mi fa trovare quello originale, è norale che il venditore ti dica questo. Fai la cosa piu' saggia, gioca su un normale tv per ora, poi quando hai i soldi compri il cavo originale, e compralo da vicino, non dar retta e bay.
  12. pacha79

pacha79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho comprato un cavo originale usato a 20 euro..ed infatti ora la visione è perfetta!.Nessuna sbavatura..e ci sono anche gli adattatori femmina-femmina che cercavo per l'altro monitor ed un adattatore rca..a saperlo prima..