1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    i turni sono la miglior cosa per un ff
  2. ote

ote Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    il miglior sistema anche se è vecchio ormai è l'ATB secondo me ma devo dire che quello di FFX mi era piaciuto tantissimo
    il XII non l'ho giocato e non saprei dire se fortunatamente o sfortunatamente
    qualche anima pia mi spiega per bene il sistema di questo?non ho capito,si usa un solo personaggio?si attaccha a seconda del tempo o a turni?
    grazie
  3. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
  4. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Oggi ho visto un giapponese che avevo incontrato su tekken giocare a Final Fantasy, devo dire che ho avuto un attacco di Rosik a livelli che voi umani non potete neanche immaginare :asd:
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Direttamente da wiki eccoti il sistema di combattimento che caratterizzava FFXII:
    Per quanto riguarda il sistema di battaglia, è molto simile a quello di Final Fantasy XI: gli incontri non sono più casuali, ma tutti i mostri o i nemici sono subito visibili durante l'esplorazione, così che il giocatore può scegliere se battersi con essi oppure no. Da questo ne consegue che tra l'esplorazione e la battaglia non ci sono transizioni, né per quanto riguarda le immagini, né per la musica. Il giocatore può cambiare a sua discrezione il personaggio da controllare (leader) tra i tre che costituiscono il party (in alcune missioni vi è un quarto personaggio "ospite", ma è controllato dal computer), oppure può automatizzare completamente i combattimenti attivando i Gambit per ciascun componente della squadra.
    Ecco inoltre una spiegazione dettagliata del meccanismo dei Gambit:
    Il sistema dei Gambit è una delle novità introdotte in Final Fantasy XII. Si tratta di un sistema di routine predeterminate di programmazione a oggetti che possono essere assegnate a ogni personaggio. Ciascun personaggio può avere fino a 12 Gambit, modificabili singolarmente dal menu principale. Dal menu di battaglia è possibile solamente attivare o disattivare in toto i Gambit di un singolo personaggio. Ogni Gambit è caratterizzato da due parametri: la condizione e l'azione (le basi della programmazione a oggetti. Un esempio potrebbe essere "Alleato < 50% HP" (condizione) e "Magia: Energia" (azione), che fa curare al possessore del Gambit qualsiasi alleato abbia meno della metà degli HP. Da ricordare che in alcune delle varie fasi del gioco, ci saranno personaggi che combatteranno al nostro fianco come "ospiti", e tali sono indipendentemente liberi di svolgere azioni senza poter modificare il loro Gambit, armi, abilità o altro.
  6. ShadowL

ShadowL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mah sinceramente il sistema di combattimento che ho visto nel video (simile all'ATB) è intrigante, anche se preferisco (da eretico xD) quello di FFX a turni. Avrei comunque una domanda: Qualcuno sa cosa contiene la Special Edition di questo capitolo? (Visto che non credo mi accontenterò dell'edizione normale xD)
  7. anche a me il CTB è piaciuto un sacco...:D
  8. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    &#12511;&#12521;&#12494; - &#26481;&#20140; - 18 &
    Ma sono d'accordo con te al 100%.. Il sistema a turni è stato il mio preferito...Comunque per la limited edition, dovrebbero dire qualcosa questo 13 o il prossimo di febbraio :cool:
  9. kadal

kadal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Immagino... io ero a Tokyo per Natale/Capodanno ed ho rosicato come un vesuviano a vederlo sugli scaffali e sparato su tutti gli schermi della città, ma senza poterlo comprare... completamente in jappo sarebbe stato solo un bel soprammobile per la libreria :asd:
    Un paio di volte ho pensato di prenderlo lo stesso... ma poi ho desistito.

Comunque l'ho visto girare... spettacolo!

p.s. in Giappone era esclusiva PS3.
    Non so ancora se lo comprerò per PS3 o per X360, ma probabilmente sarà il secondo titolo che prendo per PS3 :p
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2010
  10. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da appassionatio accanito sono preoccupato...recensioni basse...rinoa diary pure 8. 5...lo so che è indicativo però....cavolo......due domande...
    ho prenotato da gamestop l'edizione limitata ma non sanno dirmi che c'è dentro (hihihih) due ragazzi ma chi ha giocato alla demo dove l'ha scaricataaaaaa

Daniel85Formento ha aggiunto 1 Minuti e 5 Secondi più tardi...

ah per il sistema di combattimento...a turni è il migliore
  11. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    &#12511;&#12521;&#12494; - &#26481;&#20140; - 18 &
    Nessuna sa ancora cosa c'è dentro... Comunque la demo non si scarica, l'hanno fatta uscire in giappo ad aprile 2009 con il blu ray di FFVII Advent Children ;)
  12. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ordinata da gamestop =) me ne frego di quello che c'è ...questo mezzo decennio di attesa e nn mi prendo la limite ...se se se
  13. ShadowL

ShadowL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io accatto la Limited indipendentemente da quello che ci sarà dentro xD Possono metterci anche un pacco di palloncini di FF XIII ma devo averla xD (Ho già messo 100 € da parte xD)
  14. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    si io non sono uno da limited, l'ho presa solo per uncharted dato che normale e limited costavano uguali, però per final fantasy XIII spendere un pò di più per la limited è un sacrificio che faccio volentieri
  15. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    E se ci fosse la statuetta di Lightning...

:xsbav2::xsbav2::xsbav2:
  16. X_Mephisto_X

X_Mephisto_X Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io adoro le battaglie a turni ...nel XIII per quello ce ho visto sono sia a turni che non .. cioè... i nemici non si trovano a ''caso'' senzaneanche vederli ma si vedono e comincia la battaglia a ''turno'' anche se c'è il tempo per attaccare ...sicuramente mi piacerà :D

Edit By Staff(è possibile che devo sotituire le C con le K???)
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  17. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Io invece avrei fatto un misto cioè i nemici si trovano sulla mappa (come nel XII ) ma i turni nella battaglia dovrebbero essere come quelli del X...
    Tutto questo secondo me ;)
  18. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    io l'unico final fantasy che ho giocato è stato il X e l'ho adorato, il XII l'ho lasciato dopo che mi aveva stufato, però devo dire che preferisco vedere i nemici così almeno posso provare ad aggirarli o trovare altri modi per non combattere se non ne ho voglia, per quanto riguarda il sistema a turni come ho già detto ho adorato il X quindi mi piaceva il modo di combattere, questo sistema del XIII è innovativo, so che molti sono tradizionalisti per final fantasy però credo ci possa stare un pò di innovazione
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'importante è che non sia una farsa come nel XII, che era una pessima via di mezzo.
    Anche io mi sono stufato dopo una decina di ore di gioco e ho rimesso l'X :D
  20. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487