1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    scusa, non volevo sembrare scortese.. è che purtroppo non c'è modo di riparare definitivamente una console senza ricorrere all'assistenza..
  2. evolutionman

evolutionman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  3. ricoh87

ricoh87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, io avevo lo stesso problema e ho ricevuto la stessa risposta, ma io ho un grave difetto: non mi arrendo mai, specialmente quando si tratta di elettronica. Nel mio caso ho notato che il dissipatore della CPU scaldava molto poco e subito dopo l'accensione si freezzava. Ho provato a sostituire il dissipatore della CPU con una di un'altra XBOX che avevo in casa e aggiunto una ventola esterna che soffia aria proprio sul suddetto dissipatore. Il problema sembra essersi risolto e per ora la mia XBOX va che è una meraviglia :corna: :scongiuri:
    Spero di esserti stato di aiuto.
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Infatti anche la mia, una volta sostituite le x-clamps ha ripreso a funzionare, per poi spegnersi definitivamente dopo un paio di mesi...
  5. evolutionman

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie ricoh 87, non mi sarei arreso comunque, anch'io d'altra parte di elettronica un po' ne mastico (ed ho un diploma di perito elettronico per altro) e stavo giò meditando a quali accorgomenti ricorrere e pensavo che il problema fosse la gpu visto i sintomi.
    Quello che mi hai detto però mi ha fatto riflettere ed in effetti ultimamente ho notato che in concomitanza con questi problemi la ventola tende a lavorare davvero poco, e questo mi fa pensare che la temperatura del dissipatore non sia più così alta da chiamarla in causa. Purtroppo non ho pezzi di ricambio però. Vedremo...
  6. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    È normale che oggi mentre giocavo a mw2 è andata via la corrente, la X si è spenta e sono venuti i 3 led rossi? :???:
  7. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ma ora la console funziona??
    se si, dovrebbe essere normale, anche se non è molto salutare per la console...
  8. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, ora l' ho accesa un' attimo e funzionava.
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2010
  9. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    allora dovrebbe essere tutto ok, però se non hai un gruppo di continuità non conviene giocare durante temporali ecc, anche se la corrente può andarsene anche col sole....:D

ps. ho dato per scontato che da te il clima fosse funesto, visto che da me diluvia..se sbaglio, allora fa finta di non aver letto....;)
  10. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si infatti adesso ha fatto un bel temporale :D

PS: grazie per le risposte lampo ;)
  11. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ah allora potevo anche non editare...:asd:
    prego, anche se ho solo ripetuto quello che ho sempre letto....;)
  12. ricoh87

ricoh87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Attenzione, il problema è diverso. Nel mio caso le ventole acceleravano perchè il controllo di temperatura è sulla CPU e sulla GPU. Ventole che accelerano e dissipatore freddo vuol dire che il calore non si trasmette al dissipatore. Accendi la xbox senza il convogliatore d'aria e aspetta quanche minuto, le ventole dovrebbero accelerare e la xbox o va in protezione o si freezza a quel punto controlla la temperatura dei dissipatori: se sono freddi vuol dire che o la pasta termica non va bene o il dissipatore ha perso il gas dentro la heatpipe, se i dissipatori sono caldi allora il problema risiede da un'altra parte.
  13. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    oppure bisogna stringere di più i dissi...il gas nn si perde mai
  14. evolutionman

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi ringrazio ancora per l'interesse che state dimostrando per il mio 'caso', adesso vedo di provare a metterci le mani in questi giorni.
  15. ricoh87

ricoh87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Veramente il mio ha perso il gas... la heatpipe è di rame e si ossida facilmente, capita che buca e perde il gas.
  16. Frank90

Frank90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma le xbox 360 affette da led rossi sono riparabili tutte?in quali casi non è possibile far nulla?
  17. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ragazzi alla fine ho seguito i vostri consigli e ho inviato la console in assistenza. ora ho un'altra domanda :) :

ho visto sul sito di ups che il pacco contenente la mia console è stato consegnato venerdì 8 gennaio. Non avrebbero dovuto mandarmi una mail di conferma di ricezione dell'xbox?

se controllo sul sito xbox.com, inserendo il codice di riparazione, dice che il centro assistenza è ancora in attesa di ricevere la console. come mai?secondo voi è tutto regolare?
  18. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    nessuno sa aiutarmi?
  19. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    si è tutto regolare, stai tranquillo...
  20. sindar27

sindar27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi sono nuovo ... visto ke nn ho mai fatto parte di un forum..spiego il mio problema..ho eseguito la modifica delle x-clamps xo.. ho notato ke la mia xbox riceve energia ma nn si avvia e l'alimentatore rimane sulla spia arancio..cosa posso fare???risp al piu presto se potete.. siccome nn sarò spesso dentro il forum vi kiedo di farmi avere notizie al contatto:sindar27@hotmail.it

sindar27 ha aggiunto 121 Minuti e 26 Secondi più tardi...

ragazzi... mi sa proprio ke la mia xbox si possa proprio buttare.. anke se la cosa m sembra strana..in pratica ho fatto la sostituzione delle x-clamps... purtroppo qualke vlt m è scappato il cacciavite.. cmq... in poke parole anke se la modiffica è stata fatta correttamente..in pratica adesso qnd accendo l'xbox... nn si avvia.. sembra cm se nn gli arrivi energia elettrica.. xk l'alimentatore rimane sempre sulla spia arancio... il lettore nn reagisce... xo se presso il tasto d apertura del lettore nn si apre.. ma a console spenta mi fa accendere la 360... altra particolarità.. qnd accendo la 360 partono x 5 secondi le ventole e dp poco si fermano...si avviano solo quelle e sl x poco..
    vi prego fatemi avere notizie al contatto

SINDAR27@HOTMAIL.IT