1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. r1150r

r1150r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie lo stesso però non l'ho mai registrata...
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ragazzi i report servono per le comunicazioni o segnalare qualcosa ai mod non per parlare tra di voi.. quelli sono i pm.. ;)
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Deve essere in FAT32, la PS3 non supporta il formato file NTFS...se decidi di venderla e prendere una slim puoi usare la funzione di trasferimento file del firmware 3.15 per passare i dati sulla nuova per poi vendere la vecchia o farci quello che vuoi...

moneymaker ha aggiunto 21 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Mi sa che hai fatto un po' di confusione, l'originale $ony, ribadisco, è siliconica non metallica e non serve quasi ad un piffero, l' "artic 100" non esiste, l' artic silver 5 è a base d'argento (metallica) ma il composto polimerico utilizzato per tenerla insieme la rende non eccessivamente conduttiva (di elettricità), ciò non toglie che sia da usare con molta precauzione. Comunque c'è di meglio, aggiornarò la guida.

Se vuoi cambiare l'ottica tanto vale che smonti il lettore e ci guardi, così almeno sei sicuro.
    I componenti di "ricambio" si trovano in internet, basta un motore di ricerca e un po' di intuizione nonchè una certa perseveranza. Non posso indicare un posto preciso perchè primo non sarebbe giusto, in secondo luogo il link potrebbe diventare inutile nel caso esaurissero gli stock e non vorrei lasciare collegamenti divenuti inutili nei miei post, in terzo luogo, ultimo ma non per importanza, trattasi di shop-online che da regolamento non possono essere linkati.

La 40GB dovrebbe, e dico "dovrebbe" montare la KES-410ACA.

L'unico aiuto che ti posso dare è ricvordarti che se scavi bene a fondo nella tua memoria e cerchi di ricostruire cosa hai fatto subito dopo l'acquisto (momento difficile da scordare) forse il posto dove hai messo lo scontrino ti potrebbe anche ritornare in mente.

Di nulla.
    Faccio quello che posso e la guida comunque non è dettagliatissima, vuole solo ricordare in particolar modo molte, più che tutte, le precauzioni da tenere durante l'operazione. Tuttavia ho notato di aver omesso forse troppo, tra cui alcuni aspetti importanti che andrò ad integrare magari anche con qualche foto.
  4. kidcreme

kidcreme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è arctic 100....... ho dimenticato una virgola.
    arctic, 100 volte meglio di quella sony...... spero
  5. r1150r

r1150r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No moneymaker purtroppo non ricordo dov'è qualche mese fa abbiato traslocato quindi non ho prorpio idea di che fine abbia fatto per questo chiedevo un vostro aiuto ricordo solo che l'ho comprata in vacanza con la mia famiglia lo scorso capodanno
  6. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie, dovrei quindi fare così:

comprerò una PS3 Slim su cui voglio trasferire tutti i miei salvataggi, demo, giochi, account (ho 4 account registrati e vorrei mantenerli tutti, perchè ci sono anche quelli per il PSN americano e jappo, oltre al mio e quello di mio fratello)

Per trasferire tutto procedo così:

1) prendo la PS3 slim, la connetto alla tv e con cavo ethernet al pc (con cui condiivdo il model USB) e l'aggiorno al sw 3.15

2) stacco questa ps3, e attacco alla tv la mia ormai danneggiata ps3 fat (già aggiornata al 3.15), e questa la collego con il cavo ethernet (lo stesso che uso per collegare la console al pc) alla ps3 slim

3) da qui in poi seguo la guida in prima pagina e tutto quello che ho sull'attuale ps3 mi verrà riversato su quella nuova, vero?

Grazie per l'aiuto
  7. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io so che il backup lo puoi fare su memorie(hard-pennette)ma non da ps3 a ps3..:lalala:
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma con l'ultimo firmware si può 'clonare' una ps3 col "data trasfer utility".
  9. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto. Siccome la nuova play3 dovrò aggiornarla al 3.15, dovrò prima crearmi un account (oppure semplicemente posso inserire login e passowrd di uno dei miei attuali accoutn e l'account è già fatto?) per collegarmi ad internet, agigornare la nuova play3 al 3.15 e poi fare la procedura come ho indicato sopra?
  10. Lollo46

Lollo46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, io ho fatto la stessa operazione 3 giorni fa! stesso tuo problema col lettore sulla mia cara 60gb.
    Aggiorni il fw3.15 per entrambe le play...le colleghi via lan...le colleghi entrambe alla tv e segui la guida...ci mette un pochino ma è facilissimo!

Ah...ricordati di disattivare gli account sulla vecchia!!! poi li riabiliti sulla slim a giochi fatti!! ;)
  11. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioè, prima di fare il trasferimento dei dati, devo disabilitare gli accoutn sulla vecchia ps3? Ma se li disabilito, come faccio a trasferirli? e come faccio a disabilitarli?
  12. Lollo46

Lollo46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ESATTO!!! è semplice...in gestione account...attiva sistema...disabilita!.
    Li disabiliti sulla vecchia ps3 e li riattivi sulla nuova con lo stesso percorso
    Li trasferisci ugualmente senza problemi...è solo un modo per non "bruciarti" un attivazione...perchè se volessi riutilizzare l'account su altre ps3 penso che hai un limite di 3!
  13. lucco

lucco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, essendo in mutua:)D) ho provato a smontare la play e a mettere la pasta termica ma con nessun risultato..E' rimasto tutto come prima luce arancione e luce rossa lampeggiante!!;(
    Totale tempo operazione4 ore e mezza
    Decesso della mia fat play 60 gb: 8/1/2010 ore 16:18..
    Stacco i fili e eutanasia per la povera fat play:cry:
    Beh almeno ci ho provato!:cool:
  14. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma ancora qualcuno crede che basti sostituire la pasta per eliminare YLOD?
    Al massimo e dico al massimo, potrebbe prevenirlo, ma di certo non lo fixa.
  15. lucco

lucco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh tentare non nuoce:p e poi non sapevo che fare oggi!!:asd:
  16. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Però a cul... potrebbe ripartire giusto il tempo per riprendere il disco dal lettore. :)
  17. lucco

lucco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fortunatamente a me il disco me l ha sputato..Diciamo che ho avuto culo!!
    La cosa è andata cosi, giocavo tranquillamente, ad un tratto si è bloccata e li non ci ho dato peso perchè i frezz capitano ma poi..bip bip bip, luce arancione e luce rossa lampeggiante!;( Ho riprovato ad accenderla e ha funzionato tranquillamente come se nulla fosse, ho tolto il dvd ho provato a far partire un gioco dal hd e fin qui tutto ok, poi mi sono detto è meglio salvare tutto su chiavetta e li dinuovo bip bip bip però sta volta definitivo:cry:
    Quindi sono statop ancora fortunato a poter fare tutto:lalala:
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2010
  18. aleonline

aleonline Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao moneymaker,
    siccome anche io sono possessore di 60 gb vittima di ylod, come spiegato in qualche pagina più indietro(pag 43), ho provato la tua guida seguendo le tue indicazioni ma putroppo il led giallo continua ancora ad apparire...volevo sapere se secondo te c'è ancora qualcosa che potrei tentare prima di rinunciare definitivamente...
    grazie per l'attenzione e anche per l'utile guida.
    Ciao!
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2010
  19. r1150r

r1150r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma scusate se io do a loro la mia ps3 40gb guasta (non trovo lo scontrino) e prenderei la slim che differenza devo dare?
  20. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E chi se la prende la tua 40 guasta? :)
    Al limite mettila su ebay. Qualcosina la tiri giù.