1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavenly Sword

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by neme23, Sep 7, 2007.

1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    appunto.
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Mettiamola così, alla fine le missioni le rigiochi dalle "lame", quelle che spuntano dietro a Nariko mano a mano che racconta la storia.
    In tutto sono sei lame.
  3. quistis

quistis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nn è giusto però che ai moderatori è consentito aprire altri post quando ce ne sono altri appositi nelle giuste sezioni del forum:D :D :D :D :D :D
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36

Non è una recensione, sono le mie impressioni su quel che ho visto...
    In ogni caso se ritengono giusto così i moderatori "di zona" possono accorpare unire thread.
  5. Kakashi_Hatake_90

Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quoto mihawk io l'ho completato in tutte le difficoltà. Ci metti solo 4 ore nella difficoltà heaven or hell, dove con un colpo ammazzi tutto e tutti, ma a tua volta non puoi essere toccato. (io l'ho fatto con la spada :D )
  6. Blazer

Blazer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

ah ok io a dire il vero avevo pensato molto peggio dato ke sto alla sekonda lama....cmq anche se di bassa longevità a me il gioco tira parecchio...nn sono d'accordo con te sul fatto della trama.....a me piace molto...cmq ognuno ha le sue opinioni:D ......al contrario ti straquoto sul fatto delle animazioni dei personaggi....il cattivone di turno sembra uno psicopatico quando inizia i suoi discorsi...:clap-clap:
  7. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi il gioco e' molto bello, aria fresca per i nostri occhi....poi avevo gia' letto di qualche calo di frame allora prima di giocarci ho fatto la pulitura cache e cookie....puo' cmq servire....
    Una domanda tecnica per Conte; è reso noto quanti SPE sfrutta?
    Secondo te graficamente è il miglior gioco in commercio?
  8. kinodead

kinodead Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao ragazzi,,,vorrei un consiglio,,,visto che io ho solo,,,,,,resistence,,vf 5,,,,fight night 3 e motorstorm ,,,,,havenly sword é da prendere o meglio se compro un altro gioco? ,,,,,,grazie
  9. teos88

teos88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
  10. quistis

quistis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma era per skerzare...per me puoi metterelo dove vuoi perchè sei un moderatore serio..:cool:
  11. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ti sbagli, le regole sono uguali per tutti, mod e non
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non ho idea di quanti SPE usi, e non c'è modo di saperlo...
    Graficamente è decisamente buono, per certi livelli superiore a Oblivion (drawing distance) e soprattutto è sicuramente superiore come fisica (bandiere e nastri che sventolano, roba che cade e via dicendo).
    Per il resto "way to go" nel senso che la strada è giusta ma siamo ancora all'inizio.
  13. Pavo

Pavo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    anche io ho portato da poco a termine il gioco...anche se non al 100% e devo dire che sono rimasto soddisfattissimo per uno come mè che dei giochi ama sopratutto la trama è veramente un paridiso almeno io lo torvato semplicemente fantastico sotto questo aspetto.
    anche graficamente è molto valido tuttavia quoto contezero...siamo solamente all'inizio.
  14. sigarette

sigarette Tribe Member

Trophy Points:
    81
    ragazzi e allucinante per me ora sono nel duello con il re corvo ma come si fa ad ucciderlo a 2 ore che ci combatto il primo duello lo finito ora sono nel secondo dove il re corvo vola niente non ci riesco spero che qualcuno mi aiuti a sconfiggerelo e molto difficile:sorry:
  15. Pavo

Pavo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

ti dico subito che dopo dovrai sconfiggerlo una terza volta e li cominciano i problemi.....cmq il mio consiglio è quello di usare l'assetto forza il più possibile cerca di parare i suoi colpi e poi rispondere al momento più opportuno prendedolo di sorpresa mentre lui effettua un altro attacco.
  16. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

Trophy Points:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    io ci credo, lo stesso vale per resident evil 4, se lo giochi con calma ti dura anche più di 15 ore se invece lo giochi "di corsa":

;)
    Automerged Message for DoublePosting
    ragazzi cavolo NON SPOILERATE IN QUESTO THREAD!!!!!!!!:inkazzato:

se dovete chiedere qualcosa aprite un thread nell'apposita sezione: PS3 Cheats

un po di rispetto per chi ancora deve giocarci e per chi ancora deve arrivare dove siete voi!!!!!! ;)
  17. Useus

Useus Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Edit: ho sbagliato sezione, sorry
  18. cartones

cartones Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dopo 2 giorni di gioco intenso, vorrei anch'io postare le mie considerazioni.
    Premetto che per me è un gioco da 9,5...inutile quindi esaltarne le qualità già decantate nei precedenti post.

Volevo però dire che anch'io ho riscontrato un calo di framerate ma mai durante le fasi di gioco, solo durante i filmati prerenderizzati o l'inizio/fine degli steps, in concomitanza con qualche cambio di telecamera. Mi sono però accorto che ogni volta che c'è un calo, si accende la spia gialla (credo quella dell'HD)... chiedo a chi è + esperto quale possa essere il nesso.

complimenti a Yume per la cultura dimostrata, ma permettimi di correggere un'imprecisione: la grafica vettoriale è tridimensionale, infatti è la rappresentazione attraverso linee punti ecc sui tre assi cartesiani, al contrario della grafica RASTER, che è bidimensionale e rappresentata da pixel. Infatti i maggiori programmi di grafica 3d (3ds, maya, rhino, 4dCinema) usati per creare sia giochi che film (da Toy story in avanti) sono appunto vettoriali.

Il problema dei capelli è un problema ostico ad oggi difficilmente risolvibile (insieme a quello dell'erba, di solito una texture piatta con effetto bump). Per renderli reali, bisognerebbe disegnare qualche decina di migliaia di "fili" (per chi gli possiede :p) tutti indipendenti, ognuno con la propria fisica, ognuno in grado di ricevere, deviare e riflettere la luce circostante. In parole povere significa una potenza di calcolo (in tempo reale) incredibile.
    Questo il motivo in soldoni per cui i capelli di solito sono dei caschetti uniformi con appunto dei fulcri per il movimento preimpostato.

Anni fa era uscito un film incredibile tutto realizzato al computer (di cui purtroppo non ricordo il titolo, mea culpa) in cui avevano ricreato i capelli della protagonista alla perfezione (con un piccolo escamotage per ridurli a 50.000) ma ci erano voluti mesi di randerizzazione....
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il magnifico film è quel gran fiasco di Final Fantasy The spirit within (noto anche come "milioni di dollari di tecnologia per le scene ed 1.5 dollari per lo storyboard").
    Aki aveva i capelli fatti alla perfezione, ma in compenso tutti gli altri personaggi erano calvi.
    Il problema dei capelli è noto e purtroppo non c'è soluzione che non sia potenze di calcolo nettamente superiori a quelle disponibili nei prossimi dieci anni.
    Quanto al resto le schede video danno una rappresentazione 2D di una scena 3D, la scheda video (ed il sistema) lavorano nello spazio tridimensionale con modelli anche relativamente complessi e, tramite un apposita pipeline di rendering, trasformano il tutto in una serie di triangoli nello spazio 3D, che poi vengono a loro volta vengono usati per ricavare un immagine raster 2D che, dopo degli effetti di "postproduzione" (quelli in generale legati ai pixel shader) vengono mandati a video.

Oh, ci tengo a dire che programmi come Maya hanno due o tre diversi modelli 3D, uno basato su NURBS ed altri basati su altri modelli (non chiedetemi di più, l'ho visto relatviamente in fretta nel corso di gaming 3d all'uni, e me lo sono bellamente scordato) che non sono intercambiabili... alla fine è tutto divertentissimo a vedersi ma nella pratica quando c'è da fare le cose serie si scende molto più terra-terra e questi modelli ultracomplessi vengono mutilati di tutte le loro features avanzate e ridotti a qualcosa di digeribile da engine real time... questo ovunque tranne che nelle scene pre-renderizzate, ma quello è un altro discorso.
    Quanto al ragdoll... beh, si potrebbero avere modelli molto realistici col ragdoll volendo, però bisognerebbe gestire uno "scheletro" estremamente complesso con articolazioni e snodi molto più dettagliati di quelli attuali (il che è possibile, ma solo con molta più potenza di calcolo di quella che un engine 3D realtime può mettere a disposizione), per questo i modelli ragdoll sono in generale limitati a poche articolazioni non troppo complesse, col risultato che quando si applica il ragdoll su un corpo il corpo si comporta come una ragdoll (cioè come un burattino, si muove in modo "innaturale").
    Oggi si stà lavorando a modelli ragdoll decisamente più efficienti, che abbiano risposte più credibili senza essere troppo onerosi (mi pare che Half Life 2 abbia un engine ragdoll particolarmente "avanti" nel campo - ma potrei sbagliare) però non c'è molto da fare, in generale quando occorre che un corpo si muova in modo credibile o si usa un ragdoll o si usa un "pre elaborato" motion capture.
  20. Predy

Predy Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Fa piacere vedere che qualcuno ha capito cosa intendevo con il mio piccolo esempio... ;)

Tornando IT

Questa cosa l'ho notata anche io.
    Ora non so come venga gestito un gioco dalla ps3, ma tale comportamento è tipico di qualsiasi gioco installato su PC con Windows.
    E' un semplice swap dati, in cui in genere il gioco richiama in memoria una determinata risorsa archiviata nell'HD del sistema. Per fare ciò deve "interrogare" la sezione dei dati necessari (che in caso di HS sono stati salvati sul disco in parte al primo avvio del gioco) e passarli sotto processo di RAM e CPU in caso di un PC, mentre credo che nell'ambito ps3 essi siano dati direttamente in pasto al Cell.
    Questa cosa non avviene ovviamente sulle risorse usate di continuo (movimenti base, combattimento, suoni) in quanto vengono costantemente tenute in memoria, ma può verificarsi su eventi univoci come per l'appunto filmati e cambi totali di inquadratura.